Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet per scuola

Discussione in 'Off Topic' iniziata da mattiandroid, 13 Mag 2012.

1. mattiandroid

mattiandroid Baby Droid

Iscritto:
    13 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, mi sono appena registrato ma ecco che spunta un mio primo topic.
    Non sapevo dove postarlo perché è generica come richiesta ma se c'è una sezione apposita vi chiedo scusa se l'ho fatta qui. Chiedo il vostro aiuto perché ho una remota intenzione di comprare un tablet per uso scolastico abbastanza buono ma economico.
    Il mio budget è di fino a 150 euro. Risparmierei se lo comprassi e lo usassi a sostituzione dei libri cartacei?
    Che modello mi consigliate??
    Grazie a tutti
    Mattia

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Più che dei libri ti aiuterebbe come sostituto dei quaderni :)
    Per una mia esperienza fino alle superiore a scuola non ti serve assolutamente anche perché i professori sono chiusi e ti direbbero come minimo di lasciarlo a casa.
    Se invece vai all'università potrebbe avere la sua utilità soprattutto se i tuoi professori utilizzano le slide.

Personalmente sto aspettando un Tablet serio con il pennino (qualcuno ha parlato di Galaxy Note 10.1?), finora c'è solo l'HTC Flyer che troveresti a circa 200/250€ ma se riuscissi ad avere un budget più elevato il Note da 10.1 di Samsung in arrivo sarà perfetto e davvero utile.

3. mattiandroid

mattiandroid Baby Droid

Iscritto:
    13 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta così tempestiva, non ci speravo. Comunque frequento il terzo anno di liceo scientifico e dopo aver letto il regolamento d'istituto, ho trovato un articolo che fa a caso mio (mi piace indagare e trovare cavilli) ma comunque i miei professori non sono così chiusi (considera che quello di matematica porta sempre il suo Ipad e Iphone e amministra tutto da lì) e postano molto materiale sulla rete. Qualche parere sui "tablet low cost"?

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Ah beh allora ritiro ciò che ho detto :-D i miei professori erano di vecchio stampo ancora e repellenti alle tecnologie purtroppo.
    Riguardo qualche parere sui tablet low-cost ti posso dire di evitare come la peste le cinesate (es. apad, o ipad similare con android) in quanto solitamente non valgono i 100€ spesi. Se vuoi acquistare qualcosa di serio affidati a Asus, Samsung o HTC, come già detto il Flyer non sarebbe male dato che hai il pennino e quindi puoi scrivere direttamente senza tastiera, è anche vero che se prendo l'Asus Eee Pad Transformer (non il Prime che è il nuovo uscito) hai anche la tastiera dock che oltre al vantaggio di avere la tastiera e il touchpad hai anche inclusa una seconda batteria che aumenta l'autonomia del tablet.

A mattiandroid piace questo elemento.
  5. mattiandroid

mattiandroid Baby Droid

Iscritto:
    13 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per i tuoi consigli; scusa se mi presento così ripetitivo ma che tablet mi consiglieresti con il mio budget?

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Per 150€ nessuno :( A quel prezzo trovi giusto solo i prodotti cinesi scadenti, il mio consiglio è di metterli da parte e raggiungere almeno la cifra doppia per puntare a qualcosa di marca come dicevo prima tipo Asus o Samsung o HTC (il Flyer lo trovi a 200..250€ nuovo). Il consiglio non è fatto solo per non farti incappare in prodotti materialmente scadenti ma anche perché non troveresti le applicazioni di Google come Gmail, Play Store, Calendar ecc...

A walter1956 piace questo elemento.
  7. mattiandroid

mattiandroid Baby Droid

Iscritto:
    13 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Grazie sei stato gentilissimo. Per dubbi o pareri, posso rivolgerti a te in questo topic?
    Grazie ancora.

8. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Se si tratta di altri argomenti apri pure un altro topic nel forum, vedrò di risponderti comunque. Se no chiedi pure qui ;-)

9. mattiandroid

mattiandroid Baby Droid

Iscritto:
    13 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    sai qualche sito per vedere il costo del Flyer? Scusa se ti assillo :)

10. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Puoi provare a cercarlo su Amazon o su eBay o catene come unieuro, mediaworld ed expansys... non sarà facile trovarlo ma si può trovare a quel prezzo ricordo di averlo visto più volte anche in promozione tipo (però è single-core, mentre un asus o samsung è dual con 50-100€ in più rispetto al flyer :p)

11. mattiandroid

mattiandroid Baby Droid

Iscritto:
    13 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    grazie, ma mi interessa di più flyer per il pennino. Poi una domanda: che differenza fa dual core o single core?

12. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Beh due è meglio di uno! Hai un task manager più efficiente e più fluidità di sistema anche con diverse app aperte.

13. mattiandroid

mattiandroid Baby Droid

Iscritto:
    13 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
  14. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Dalla scheda tecnica non sembra male però ricorda che un tablet se non è supportato e ottimizzato dalla casa spesso è limitato.
    Per esempio può non essere compatibile con il market ufficiale.

Personalmente ti consiglio di prendere un tablet che sia "famoso" così da avere maggior supporto.