Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

spostare applicazioni su sd esterna

Discussione in 'Modding - HTC Desire' iniziata da algol70, 21 Mag 2012.

  1. algol70

    algol70 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    buongiorno, finalmente dopo esser riuscito a mettere il desire in s-off e averlo rootato (in realtà non è tanto difficile, è la paura di dover buttare il cell, per un passaggio sbagliato)mi sono divertito a caricare tante rom: cyanogen7, miui, gingerburst, supernova, cool 3d (bella, ma mi ha forzatamente installato una nuova recovery al posto della clockword), pyramid ecc... ecc...
    prima di caricare ste rom avevo partizionato la mia microsd da 4 gb in 2gb di fat32 e 2gb di ext4, perchè il motivo di tutto sbattimento è di risolvere l'annoso problema del desire che riguarda la memoria interna piccola.
    con tutte le rom installate non c'è stato verso di spostare le app come gmail,flash,maps su memoria esterna e nemmeno ingannare il cell facedogli credere che la partizione in ext4, fosse memoria interna.l'unica rom che mi ha permesso di spostare queste app inamovibili su memoria esterna è sta la rom pyramid che però risulta lenta sul desire.
    qualcuno mi può dire come risolvere sto problema? grazie
     
  2. algol70

    algol70 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    ma dove si può scaricare l'A2SD Killer script per l'htc desire? ho letto che serve per installare lo script da2sd
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, personalmente non ho il desire ma non è detto che la rom che installi sia compatibile con l'ext4. Meglio la ext3 perché piu compatibile.

    Hai provato anche link2sd?

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  4. algol70

    algol70 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    1
    no nemmeno sapevo che esistesse.provo grazie
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Nella sezione wildfire s ho anche postato una guida dovrebbe andare bene anche per il tuo terminale.

    Usa il tasto thanks per ringraziare quando un utente ti aiuta ;)

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  6. succdfrutt

    succdfrutt Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi... ho un htc desire acquistato da un'amico.. l'ho aggiornato alla versione 2.3.3 tramite un file exe trovato in rete ora pero' ho il solito problema di spazio nel cell.. ho provato a fare il root tramite 2 programmi... il primo è super one click e l'altro è unlock root... il cell dopo aver premuto il tasto root.. sembra che esegue qualcosa.. e poi si riavvia...
    ma al riavvio non trovo l'icona superuser come descritto nelle guide.
    Come devo fare? e cosa mi consigliate di fare? ci sono guide migliori rispetto a questi 2 programmi?
    grazie a tutti.... avete anche provato ICS?
    Ciao.
    Marco.
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao in questo momento non riesco a fare molto essendo al lavoro..

    ti chiedo però di aprire una nuova discussione in quanto qui si parla di altro :)
     
  8. succdfrutt

    succdfrutt Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ok.. grazie..
     
  9. ioele75

    ioele75 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    se può ancora essere utile a qcuno, io ho da poco installato la supernova che in automatico permette di riconoscere l'sd come memoria interna (ho fatto una ext4 di 3 gb e ora ho la memoria interna come tale) solo che dal sito ufficiale vi è la versione 2.4 e vedo che per altri come il nexus arriva alla 5.1. comunque non so se posso postarlo ma il sito è Supernova Rom è in inglese ma con un traduttore è facilmente leggibile. l'unico neo che mi sembra avere il non potter modificare le frequenze come con altre rom e il fatto che il kernel in zone con linea scarsa cambi troppo da gsm a edge a hsdpa con difficoltà nell'usare internet e scaricare pagine