Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Auricolare Bluetooth + Chiamata Vocale

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da s.pacciani, 2 Giu 2012.

1. s.pacciani

s.pacciani Baby Droid

Iscritto:
    2 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    Ho comprato da poco un Samsung Note e un auricolare bluetooth. Non sono riuscito ad attivare la chiamata vocale. Come posso attivarla? E' possibile avviare la ricerca vocale premendo un tasto sull'auricolare bluetooth?

Normalmente nei vecchi cellulari c'era la seguente funziona: premi il tasto dell'auricolare, pronunci un nome, il telefono ti risponde ripetendo quel nome col sintetizzatore vocale (se lo ha riconosciuto), ed avvia la chiamata.

Esiste anche nei sistemi Android?

2. Morissio

Morissio Guest

Ciao e benvenuto!, se non sbaglio nativamente non lo puoi fare..

Hai bisogno di un programma tipo questo: Cyberon Voice Commander(IT)

E' a pagamento e personalmente non l'ho mai provato, guarda magari le recensioni per farti un'idea.

3. s.pacciani

s.pacciani Baby Droid

Iscritto:
    2 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    grazie tanto. E' una buona applicazione!

domanda: se non avessi sempre internet? c'è una applicazione offline?

4. Morissio

Morissio Guest

Per ringraziare in genere usa il tasto thanks ;)

Da quello che ho letto tutte vogliono la connessione dati, provo a guardare e nel caso te lo dico! :)

Ciao

5. s.pacciani

s.pacciani Baby Droid

Iscritto:
    2 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Accidenti....che velocità di risposta. Ma come mai non è di serie? Credo proprio che sia una cosa veramente utile! specialmente per chi lo usa in moto e in macchina....mah!

6. Morissio

Morissio Guest

E' cambiata un po il concetto di telefono... prima c'era ma il telefono veniva usato solo per le chiamate, sms e poco più... ora in pratica sono dei mini computer :)

Poi bisognerebbe chiederlo ai produttori :eheh:

7. s.pacciani

s.pacciani Baby Droid

Iscritto:
    2 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi...allora non c'è soluzione. Per avere la ricerca vocale devo comprare un applicazione ed avere internet 24 su 24? Non c'è altre soluzioni?

8. Wdb

Wdb Baby Droid

Iscritto:
    30 Gen 2013
    "Mi Piace":
    0
    Riesumo questi post perche' l'argomento mi interessa.

Ancora non possiedo alcuno smartphone ma avrei intenzione di acquistarlo (magari Samsung); mi sto scontrando con l'impossibilita' teorica di lanciare una chiamata dall'interfono bluetooth Midlan BT1 che equipaggia il mio casco, premendo un solo bottone e chiamando a voce un nominativo della rubrica del cellulare per farla partire automaticamente.
    In moto questa procedura e' perfetta perche' non si levano le mani dal manubrio se non per un attimo e non si deve osservare nulla; magari in auto si puo' anche schiacciare un tasto del cellulare e guardarlo rapidamente ma in moto no (e guai a chi lo fa).
    Quindi a me occorrerebbe avere uno smartphone che facesse la CHIAMATA VOCALE dopo che lo attivo con il tocco di un bottone del mio interfono o di qualsiasi cuffia a filo.
    Non credo che sia equivalente il cosiddetto "Riconoscimento Vocale" perche' non e' attivabile dal segnale del bottone quando premuto.

Ho chiesto all'assistenza Samsung Italia ma non ho ricevuto risposte concrete e soddisfacenti.

Chiedo quindi a qualcuno fra voi, specie se motociclisti ed equipaggiati dello stesso interfono, se riescono a fare una chiamata dal casco e con quale smartphone e come.

Grazie