Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Applicazioni in background

Discussione in 'HTC One S' iniziata da jazzrock71, 3 Giu 2012.

  1. jazzrock71

    jazzrock71 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti, sono un neo possessore di questo smartphone, nonchè neo possessore di uno smartphone in generale.

    Come faccio a sapere se ho applicazioni in background? ho visto che la batteria dura un po' poco... è vero che l'ho usato parecchio per capire come funziona.....

    inoltre, sapete se ci sono giochi già installati? io non li ho trovati.....
    per ora non ho una tariffa dati, lo uso solo in wifi o come cell

    grazie
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Benvenuto!

    Le applicazioni in backgroud le avrai sicuramente, Android ha una gestione particolare della memoria. Lui stesso chiude le applicazioni non utilizzate per liberare memoria e dedicarla ad un'altra che invece ne ha bisogno.
    Per vedere le applicazioni aperte, basta che vai nel menù IMPOSTAZIONI - APPLICAZIONI.

    In merito alla batteria, se l'hai usato parecchio direi che è normale. Ci sono alcuni accorgimenti come la luminosità automatica o programmi tipo JuiceDefender/CPU tuner (solo se hai il root) che ti aiutano un pochino.

    Per i giochi non saprei, ma se non li vedi installati direi che non ci sono :). Vai nel market e divertiti ;)

    Se non hai un piano dati forse è meglio che disabiliti la RETE MOBILE per evitare spiacevoli inconvenienti.

    Ciao!
     
  3. jazzrock71

    jazzrock71 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    1
    grazie!

    ma... la luminosità automatica serve a far risparmiare o a consumare di più?
    La rete dati dovrei averla disabilitata, lasciando solo GSM.
    Per il market delle app, ce ne sono di gratuite? eventualmente come si pagano, vengono scalate dal credito oppure serve la carta di credito (spero in quest'ultima9

    grazie ancora e tieniti pronto... avrò un sacco di domande

    grazie
    Per
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Per ringraziare usa il tasto thanks in basso a sinistra :eheh:

    Allora... la luminosità automatica permette un risparmio della batteria in quanto meno luminoso è lo schermo, meno consuma.

    Sul Market ci sono applicazioni gratuite e a pagamento. Spesso la stessa che trovi a pagamento ha una versione light gratuita con dei limiti ovviamente ma almeno ti permette di vedere come funziona l'applicazione e se ti piace.

    Se non sbaglio, io al momento non ho ancora acquistato un'applicazione si può pagare con PAYPAL o Carta di credito. Se compri un app hai 15 minuti per provarla e chiedere il rimborso (link).

    Per il sacco di domande ci mancherebbe, siamo qui apposta.. basta che apri una nuova discussione per argomento ed usi il tasto thanks quando un utente ti aiuta ;)

    Ciao!
     
    A mripley e jazzrock71 piace questo messaggio.