Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA: La 3 sul Dream non gira

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da tiziano, 4 Giu 2012.

  1. tiziano

    tiziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Ho un problemone.
    Mi trovo in Inghilterra ed ho acquistato giorni fa un piano mensile da 15£ con la 3 (no limits data, 300mins, 3000 texts).

    La sim però non si allaccia al network. In negozio oggi ho perso il pomeriggio per scoprire che è un problema del mio Dream. Poiché su un altro telefono la stessa sim aveva segnale.

    Il fatto strano è che sul mio Dream, brandizzato Tim, fin'ora tutti gli operatori diversi dalla Tim che avevo provato giravano tranquillamente.

    Ho davvero bisogno di aiuto per risolvere il problema, perché ci sto smenando soldi.

    Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno!
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Hai provato ad attivare il Roaming Dati e poi a fare una ricerca dell'operatore? (risposta banale lo so ma non mi viene in mente altro per ora)
     
    A tiziano piace questo elemento.
  3. tiziano

    tiziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Mikhael, in questo caso ogni risposta per me non è banale. Comunque niente, la sim riconosce il network della 3 ma mi dice che gli è "impossibile connettersi a questa rete"..
    Sto rifacendo la procedura per sbloccare il dream.
     
  4. tiziano

    tiziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    OK ho risolto.
    In sostanza il problema era dovuto ad una ricerca del network solo con reti 2G. Trovavo il network 3 ma il telefono non si poteva registrare all'interno.
    Pertanto ho impostato l'uso del 3G con una sim (non 3) che già mi funzionava anche in 2G. Ho spento il telefono, rimosso tale sim ed inserito la sim card della 3.
    Riacceso il telefono, rifatta la ricerca networks, trovata la 3 e finalmente mi sono registrato nella rete.

    Grazie Mikhael per aver tentato di aiutarmi.

    Bye! ;)