Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli nuovo smartphone android con keyboard

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da tiziano, 4 Giu 2012.

  1. tiziano

    tiziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Posseggo un dream da quando è uscito in Italia.
    Mi sono abituato ed affezionato alla tastiera fisica che puoi nascondere.
    Ora però, nonostante il mio Dream funzioni ancora molto bene, vorrei passare ad un nuovo smartphone, sempre con tastiera fisica scorrevole.
    Io pensavo all'Xperia Mini Pro che qua in Inghilterra vendono per 200£.
    Più o meno il budget è quello.

    Qualcuno mi aiuta a fare un buon acquisto? :)
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao Tiziano!
    Purtroppo con la tastiera fisica c'è poca roba, potresti fare un pensierino al Desire Z (che però ormai è vecchiotto) oppure esattamente all'Xperia Mini Pro che però è piccolino.
    Se no passa a qualcosa di più performante senza tastiera fisica (per il tuo budget potrei consigliarti Sony Xperia U).
     
  3. kisuke94

    kisuke94 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    2
    con l'Xperia U non ti pentirai ;)... come dice Mikhael trovare device con la tastiera fisica è difficile, dato che ora si punta a schermi spaziosi che ospitano da loro tastiere qwerty abbastanza preformanti.. ti conviene riguardare le tue "priorità", oppure stare sul Mini Pro (dato che il desire Z è vecchio si!) ma non temere che le tastiere virtuali fanno egregiamente il loro lavoro, è un dato di fatto. (detto da uno che ha tolto il vecchio smartphone proprio perché era touch ahah)
     
  4. tiziano

    tiziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Eh lo so, ma il problema della tastiera su schermo è che poi quest'ultimo diventa una schifezza.
    Quanti telefoni android implementano il pennino come il Galaxy note?
    Un mio amico al quale ieri ho posto lo stesso quesito mi ha consigliato il DROID4 di Motorola. Che ci sta tutto secondo me ;)
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Puoi sempre pensare di mettere la pellicola protettiva, dicono (personalmente non ne uso) di proteggere lo schermo anche dalle ditate.

    Ciao!
     
  6. kisuke94

    kisuke94 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    2
    si c'è quella simile alla controparte per iphone che al tatto sembra untosa e in pratica non fa vedere macchie di sorta. o comunque c'è il motorola Razr il cui display è anti macchia, che con una sola strofinata su panno apposito torna come nuovo (testato)...
    In questo videoconfronto sembra vincere il Razr se non fosse per la velocità del punchtozoom
    [video=youtube;8MiiQsYXdBY]http://www.youtube.com/watch?v=8MiiQsYXdBY[/video]
     
    Ultima modifica: 4 Giu 2012
    A Morissio piace questo elemento.
  7. tiziano

    tiziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Sarebbe lo stesso problema che ho quando esco con gli occhiali, non mi porto mai dietro il panno (e non so mai come pulirli decentemente!) perché esco col minimo indispensabile.

    Non mi ha mai convinto, alcuni amici mi hanno sconsigliato di prenderla perché a parer loro diminuisce la sensibilità dello schermo.

    Penso che prenderò il MiniPro.

    A proposito del DROID4, qualcuno mi sa dare delle informazioni? Io so solo che dal sito di Motorola la spedizioni coprono solo gli USA.
     
  8. kisuke94

    kisuke94 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    2
    Allora, per pulire lo schermo del Razr puoi usare benissimo la maglia come fa il ragazzo nel video e si pulisce da dio... poi la pellicola nn diminuisce un cavolo la sensibilità, ma stiamo scherzando?? i tuoi amici sanno che stiamo nel 2012? o_O
     
  9. tiziano

    tiziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    LOL. Si penso che lo sappiano. :)
    Comunque mi attrae troppo il DROID4 penso che attenderò una sua uscita in Europa e per adesso mi tengo il Dream.
     
  10. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    La versione GSM del Droid4 si chiamerà Motorola XT898, segnati questo nome e comincia a pregare, ultimamente Motorola sta dormendo sugli allori :(
     
    A tiziano piace questo elemento.
  11. tiziano

    tiziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ahah ok, grazie Mikhael.
    Ho però appena scoperto una cosa che mi ha lasciato un po' di stucco.
    IL DROID4 ha una batteria fissa, cioè non intercambiabile dal consumatore. Pertanto se si gonfia o si brucia, come mi è sempre successo con qualsiasi telefono, devi mandarlo a Motorola per farti sostituire la batteria.

    Ho trovato EDIT BY MORISSIO su ebay.com mi dareste un vostro parere perpiacere?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Apr 2013
  12. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    E' dual-core, ha un ampio display, ha la tastiera fisica, è GSM... direi che è perfetto! Solo la batteria è un po' "piccolina" 1540mAh però per tutto il resto sembra un bel telefono (ricordati che hai la dogana da aggiungere poi)
     
  13. tiziano

    tiziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Già, stavo cercando di capire quanto verrebbero le tasse, ma sembra un po' troppo sbatti fare un calcolo preciso.
    Più o meno da quanto ho capito pagherei sulle 70£ tra iva e custom duty.
     
  14. tiziano

    tiziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Riprendo il post perché finalmente ho cambiato il telefono. Un bel giorno il mio dream si è addormentato e non si è più svegliato RIP.

    Ho deciso di comprare il droid 3. Mi è sembrato il telefono migliore in circolazione con tasiera qwerty scorrevole.
    Ho comprato pure una seconda batteria per essere libero di usare il telefono alle massime prestazioni.
    Il telefono l'ho pagato 300 dollari, più o meno sui 250 euro.
    In più però tra spedizione 45$, dogana inglese (20% iva sul valore del telefono = 30 £) ho speso intorno ai 330 euro.

    Ho avuto un po' di problemi in questi giorni per caricarlo (se va sotto il 5% di batteria non puoi più usare un cavo usb, ma un alimentatore che va diretto alla presa, cosa che non mi hanno spedito e che non è scritta sul manuale d'istruzioni!!) ed altri problemi per farlo connettere alla rete GSM/UMTS. Alla fine ci sono riuscito con l'app Tweakker.

    Ora lavora alla grande.
    Se qualcuno ha domande chieda.
     
  15. tiziano

    tiziano Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Riprendo il post dopo un bel po' di mesi per aggiungere un paio di pareri personali.
    Inizialmente ero insicuro dell'idea di acquistare un telefono senza tastiera fisica, in quanto la ritenevo indispensabile.
    Inoltre diffidavo seriamente delle pellicole antigraffio per smarthphone, ritenevo per esperienza personale diretta ed indiretta che riducessero notevolmente la sensibilità dello schermo.

    Ora a distanza di quasi un anno devo rivedere entrambe le mie valutazioni:
    - attualmente SE si prende un telefono con schermo sufficientemente grande, ed oramai la tendenza è quella di almeno 4" quindi ok, una tastiera fisica è solo un accessorio costoso. Certo resta il fatto che è comoda, ma comunque decisamente non necessaria.
    - Sono venuto a conoscenza di alcune pellicole protettive universali per smathphone, che ti ritagli a seconda della dimensione del tuo device. Sono davvero molto buone in termini di materiale, resistenza nel tempo e di costo; inoltre l'effetto che lasciano al tatto, scorrendo le dite sullo schermo, è soggettivamente piacevole.

    Pertanto per quanto non sia pentito di aver comprato il droid 3 (perché è un bel telefono ed inoltre ho scoperto solo dopo averlo comprato che la serie droid è disegnata dalla LucasFilms di George Lucas, padre di Star Wars!) consiglio vivamente di non fissarsi sulla tastiera fisica, è una "malattia"! :D So che là fuori ci sono altri che la pensano come la pensavo io fino a all'anno scorso!! Quindi, fidatevi, vi sono sul mercato dispositivi ed accessori che concedono un'ottima alternativa che a parità di costo hanno prestazioni migliori.
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao tiziano, ricordati di scrivere nella sezione del telefono ;)