Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

con 220€ c'è qualcosa di meglio dell'Xperia Neo V???

Discussione in 'Sony Ericsson' iniziata da klav90, 24 Mag 2012.

  1. klav90

    klav90 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, mi chiamo Luigi.
    Non so se ho sbagliato sezione... ma chiedo comunque qui.
    Devo cambiare cellulare e ho un budget di 200€, ma volendo posso al massimo sforare a 220€.

    Dopo tanti anni con S60 voglio passare ad Android, me ne sono innamorato, e vorrei farlo direttamente con l'ultima versione (la ICS).

    Cercando cercando ho visto che il Sony Ericsson Xperia Neo V è uno dei migliori cellulari che posso prendere volendo spendere questi soldi.
    Vero???

    Faccio bene ad acquistare questo prodotto, o c'è di meglio a questa cifra?

    (Possibilmente con uno schermo non più piccolo, adoro quelli grandi e non vorrei scendere al di sotto di 3,7" ).
    Il cellulare lo userei soprattutto per internet (via WAP), applicazioni, e cose di questo tipo. Amo smanettare.

    Aspetto una vostra risposta.

    Vi ringrazio.
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao Klav! Direi che capiti al momento giusto, Sony ha appena messo in commercio in Italia un dispositivo DUAL-CORE a 199€! Come scrissi sul Blog è il miglior telefono con rapporto qualità/prezzo per quest'anno e riceverà anche Android Ice Cream Sandwich.
    Il suo nome è Sony Xperia U ecco l'articolo che ho scritto ieri: http://www.tuttoandroid.net/cellulari/sony-xperia-u-tim-49379/ se vuoi un consiglio però, cercalo no brand!
     
    A klav90 piace questo elemento.
  3. klav90

    klav90 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie del consiglio Mikhael.
    oddio sembra davvero esser un cellulareda favola.
    Peccato per lo schermo... quant'è piccolo!!! Io mi faccio le paranoie per un 3,7" immagina per un 3,5"... :(:(:(
    Cacchio però un dual core di questa qualità a 199€... c'è da ragionarci su.

    Aspetto altri consigli ^^
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Sempre su quel prezzo penso che potrestri trovare un Nexus One di vecchia data :D però è single-core, oppure ho visto che c'è l'Xperia Play da Unieuro mi pare... altrimenti non saprei ci sono gli LG ma non sono il massimo per ora
     
    A klav90 piace questo elemento.
  5. klav90

    klav90 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho visto dei video del'Xperia U... è strepitoso. Mi preoccupa solamente la grandezza dello schermo (visto che lo userei soprattutto per internet), ma credo di farmi pippe mentali.
    Mi affascinano i 4"... però se il 3,5 mi è più reattivo e brillante... beh... la scelta ricade su quello.
    Oddio... la scelta è difficile.

    Per ora sto tra

    Sony Ericsson Xperia Neo V;
    Sony Xperia U;
    LG Optimus Black; (per questo non credo di farcela con il budget, quindi inizio a togliere il pensiero).

    Ho letto che a questo prezzo sono meglio questi che i vari Samsung tipo Ace, quindi li scarto.
    A me la scelta T_T
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2012
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Il Galaxy Ace non è affatto male ma non sarà aggiornato ad ICS, arriverà a breve l'Ace 2 che anch'esso sarà dual-core e sarà aggiornato ad ICS ma ancora non si conosce il prezzo...
    LG Optimus Black lo ha TheDrake te lo chiamo così te ne parla :)
     
    A klav90 piace questo elemento.
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ciao klav90, ho letto che sei molto combattuto su una scelta tra questi smartphone per cui spero almeno di riuscire a schiarirti le idee. Per quanto riguarda l'Optimus Black, se vuoi stare tranquillo perchè non ti va di metterti a smanettare e vuoi uno smartphone sempre fluido e reattivo, te lo sconsiglio vivamente. Questo perchè il software di LG si può dire che non è ottimizzato per niente mentre l'hardware è ad un buon livello. Conseguenza: blocchi e riavvii che ti fanno pentire di averlo tra le mani! E' uno smartphone di buon livello ma se fossi in te eviterei di comprarlo, sempre ammenochè che non ti sai districare tra mod varie. Ah ecco, l'aggiornamento ad Android ICS chissà quando arriverà e chissà come funzionerà...sto già pregando Dio che me la mandi buona!!

    Inoltre, se vuoi un altro mio parere personale, tra Neo V ed Xperia U io sceglierei senza ombra di dubbio Xperia U, che è uscito da pochissimo, quindi avresti uno smartphone nuovo e presto con l'ultima versione di Android, anche se poi ci sarebbe da valutare come dici la dimensione del display. A tal proposito, se proprio riesci a trovarlo, un bel Nexus S andrebbe proprio bene. Lo possiede mio cugino e da quando ha ricevuto l'aggiornamento ad Android ICS ha detto che è come se avesse comprato un cell nuovo, quindi il Nexus S è ancora uno smartphone validissimo nonostante sia solo single core. Il Samsung Galaxy S i9003 te lo sconsiglio vivamente, lo hanno molte persone che conosco e non ce ne fosse una che non si lamenta! Dicono che l'LG Optimus Dual, nonostante abbia un software non ottimizzato, sia molto ben supportato dalla community di XDA e ci sono molte ROM che lo rendono molto performante, ovviamente qualora tu abbia voglia di metterti a moddarlo. Ed anche lì siamo sui 4 pollici dual-core con 1 GB di RAM.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2012
    A klav90 piace questo elemento.
  8. klav90

    klav90 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    TheDrake sei stato molto gentile e mi hai aiutato molto. Ti ringrazio.

    Togliendo l'Optimus Black e il Dual (sono stato sino ad ora a smanettare su cellulari per renderli performanti, non vorrei ri-iniziare su uno nuovo xD) ho visto che il Nexus S continua a costare una cifra quindi per me è inarrivabile, quindi, la scelta ricadrebbe sui più citati Xperia Neo V o Xperia U.

    La scelta è 3,7" ma con un processore "normale" da 1 Ghz oppure mezzo pollice in meno al mio tanto adorato 4 per un processore dual core a 199€??

    Beh... una persona razionale non ci penserebbe due volte :)

    Io però... sono un tantino scemo quindi... starò qui a cervellarmi ancora per tanto tempo xD
     
  9. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ehehe se li trovi prova ad andare a provarli entrambi e vedi quale ti sembra migliore, sicuramente un dual-core è molto meglio che un single e per 0,2 pollici penso puoi fare questo sacrificio :p Se no aspetta, fai lievitare un po' il budget e comprati qualcosa di meglio come ad esempio il Samsung Galaxy S Plus che è single-core ma 1.4Ghz ed ha un display da 4 pollici (magari lo trovi anche a 250€)
     
    A klav90 piace questo elemento.
  10. klav90

    klav90 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Io sono amante della teconologia... ma per i cellulari, per scelta personale non voglio arrivare a cifre esagerate... so che è un giocattolo che mi dura si e no massimo due anni e quindi voglio limitarmi con il budget ^^
    A parte che a meno di 270 non lo trovo :(
     
  11. klav90

    klav90 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ragà... ma voi saèete se già c'è in commercio in Italia la versione no brand che non la trovo?? o_O
     
  12. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm lo trovi per esempio su eprice ma ad un prezzo superiore 249 :(
     
    A klav90 piace questo elemento.
  13. klav90

    klav90 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ragà ma se lo prendessi Tim?? Che cambia?? (trovato a 190 euro un negozio vicino da me o_O)
    A parte qualche icona e il marchio... cambia qualcosa sotto il punto di vista del sistema operativo?? O è tutto normale??
    Mica ci smanettano sopra??
    Poi per gli aggiornamenti... massimo 2-3 settimane di ritardo dovrebbero arrivare anche alla verione tim eh?
     
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    L'esperienza con i telefoni brandizzati non è mai stata molto positiva soprattutto... l'unico problema è esattamente il ritardo degli aggiornamenti per il resto non cambia niente (tuttavia un telefono può essere sbrandizzato con i permessi di root :p)
     
    A klav90 piace questo elemento.
  15. klav90

    klav90 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    infatti... se ho problemi lo sbrandizzo se mi va bene mi "arrangio"... tre icone fanno niente.
    Il problema sarà se non arrivano gli aggiornamenti. Anche con il ritardo, se arrivano, fa niente... l'importante è che arrivino.

    Comunque ho deciso: prendo il Sony 'Xperia U.

    Vi ringrazio davvero!!!
     
  16. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ottimo! :) Torna a darci le tue impressioni poi! buon acquisto
     
    A klav90 piace questo elemento.
  17. klav90

    klav90 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine ho preso (già da una settimana) l'Xperia U brandizzato Tim.

    E' un cellulare da sballo!!! Per questo prezzo... davvero sono molto ma molto soddisfatto!!!
    Veloce e bello ^^
     
  18. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ultima modifica: 7 Giu 2012
  19. GEKTHEBOSS

    GEKTHEBOSS Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    51
    R: con 220€ c'è qualcosa di meglio dell'Xperia Neo V???

    Ottimo,io sono passato da Gio a U!