Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Samsung Galaxy S 2: Root e UnRoot (Gingerbread & ICS)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Mikhael, 30 Apr 2011.

  1. presga

    presga Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    6
    non mi vede il file zimage che e' contenuto dentro all'archivio del cf-root
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ciao, hai estratto il contenuto?
     
  3. presga

    presga Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    6
    ciao the drake allora ti spiego la mia situazione magari sbaglio post o modo, io ho un sgs2 e voglio fargli il root, allora ho scaricato odin, ho scaricato il cf-root, spengo il galaxy, lo avvio in modalita download mode, avvio odin e poi collego il cell. ma quest'ultimo non viene rilevato da odin, il programma non mi da la porta com corrispondente al cellulare.

    in pratica io devo fare il root per la prima volta quindi mi sa che ho bisogno di tutto non solo di odin e del cf-root, se mi illuminate ve ne sarei grato
     
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    tranquillo, risolveremo ;) sei sicuro che i driver per il tuo gs2 sono installati sul pc? se hai già installato kies allora li hai, altrimenti dovresti installare kies per far rilevare correttamente il tuo galaxy al pc...
     
    A presga piace questo elemento.
  5. presga

    presga Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    6
    ho gia' installato kies sul pc ho windows 7, e quando avvio kies mi collego senza problemi, infatti finora tutti gli aggiornamenti gli ho fatti tramite kies, cosa puo' essere il problema?

    1 domanda stupida : il debug usb del cellulare deve essere attivato o disattivato? (io sto eseguendo le procedure con il debug attivato)
    2 domanda stupida: so che per collegare le com su windows 7 si deve togliere la firma digitale dei driver di windows e' vero o non incide nulla?
     
    Ultima modifica: 7 Giu 2012
  6. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    il debug usb è indifferente averlo attivo perchè comunque il tutto si fa in download mode, ovvero a sistema operativo dormiente, mentre per quanto riguarda la firma digitale c'è da dire che non per tutti gli smartphone è necessario avere dei driver senza firma digitale. la cosa che puoi provare a fare è collegare il gs2 al pc quando è in download mode, e poi andare in gestione dispositivi per vedere se c'è qualche dispositivo (tipo Android ADB Interface o simili) che non sono installati correttamente. nel caso in cui trovi qualche dispositivo senza driver, installalo manualmente andando a scegliere quelli per il tuo smartphone.

    fammi sapere.
     
  7. presga

    presga Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    6
    ok allora io ho provato cosi, a cellulare acceso ora mi riconosce la com, ma se io avvio il cell in modo download mode non me lo vede ho provato a installre sia kies e sia odin su sistema windows xp all'interno di un'altro pc e come detto prima adesso appena collego il cellulare al pc me lo riconosce ma in modalita' download no
     
  8. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    sei andato in gestione dispositivi? hai visto se c'è qualche dispositivo non riconosciuto? hai installato qualche driver?
     
  9. presga

    presga Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    6
    the drake ti chiedo immensamente scusa, ma finche' al posto di Download mode lo avvio in Recoveri mode non fa no mamma mia che fuori che sono ti concedo di maledirmi :D :D :D, comunque ok domani provo in download mode a collegarlo a odin, ok fatto quel passaggio seguio la guida che c'e' in prima pagina??. il mio istruttore di palestra ha un galaxy note con ics installato sopra, oggi ha aggiornato all'ultima rom disponibili e gli e' andato in brik l cell gli si avvia ma continua andare in loop, e mi ha riferito che tentando il root con ics ci potrebbero essere dei problemi a sto punto che faccio?


    The drake ho risolto cyanogen 5 installata e roote effettuato tutto con successo :D ohhhhhhhhh yess

    grazie
     
    Ultima modifica: 7 Giu 2012
  10. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ciao, ottimo!!! Dì al tuo istruttore di venire sul forum ed esporre il suo problema, risolveremo anche per lui ;) cmq col root nessun problema, una volta che capisci il meccanismo di come si installa una ROM vai tranquillo ;)
     
    A presga piace questo elemento.
  11. presga

    presga Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    6
    the drake sono proprio un disastro 1 giorno neanche che ho il root e gia il cellulare in brik

    praticamente installando la patch per eseguire il pagamento attraverso credito telefonico nel market mi si e' cancellato un file di sistema e al riavvio il galaxy mi resta con il logo iniziale "samsung galaxy s2 gt i9100" con un triangolino giallo e poi da di li non si muove, gia' provato a fare il wipe sia quello completo e sia quello della cache ma il problem persiste che cosa faccio?
     
  12. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ciao, beh a questo punto dovresti reinstallare la ROM daccapo...hai la clockworkmod recovery? ci arrivi con il cell spento premendo contemporaneamente i tasti Volume Su+Home+Power
     
  13. presga

    presga Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    6
    ed e' quello ke ho fatto rifunziona tutto perfettamente :D
     
  14. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ottimo! Ora cerca di non rifare lo stesso errore :beer: comunque vedi che piano piano migliori :)
     
  15. rafio88

    rafio88 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi!!!
    ho un problema con il mio samsung galaxy s2 versione build: GINGERBREAD.XWKI4. ho fatto la procedura per avere i permessi di root ma ora vorrei fare il unroot ma non so quale versione CF-ROOT installare!
    aiutatemi per piacere, grazieeee
     
  16. Damiano Costante

    Damiano Costante Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve. tempo fa scaricai una rom con i permessi e mi usciva il triagolino all'accensione. con questa procedura esce il triangolino o no? grazie anticipati...
     
  17. Damiano Costante

    Damiano Costante Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ok. fatto tutto. permessi ricevuti. tolto il triangolo con un programma a pagamento. unico problema alcune applicazioni nn riesco ad installarle. a qualcuno è capitato? intendo applicazioni ke prima installavo tranquillamente.
     
  18. Damiano Costante

    Damiano Costante Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Capito il problema. ho dimenticato di togliere la micro sd mentre flashavo il kernel. adesso mi da conflitto e addiritura nn mi legge la scheda. penso sia solo quello il problema...
     
  19. Damiano Costante

    Damiano Costante Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica. Mi ha conservato il root naturalmente. Ho tolto la sd. Formattata al computer. Formattata sul terminale anke ma lo stesso nn mi fa spostare le applicazioni. Cosa devo fare?
     
  20. BlackViper

    BlackViper Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mag 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono un utente andriod alle prime armi, ho fatto il root al mio GS2 (con ICS 4.0.3) seguendo la guida, ma dopo il root alcune app (anche acquistate) non erano più installate, ho provato ad installarle di nuovo, ma finita la procedura di download e installazione, compare il seguente messaggio di errore: " Impossibile installare nell'archivio USB o sulla scheda SD."

    Qualcuno sa come aiutarmi?