Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installare ubuntu su samsung gt-i5500

Discussione in 'Modding - Samsung Corby (i5500)' iniziata da Gabriele Malinconico, 9 Giu 2012.

1. Gabriele Malinconico

Gabriele Malinconico Baby Droid

Iscritto:
    4 Giu 2012
    "Mi Piace":
    2
    Salve ragazzi,

premesso che sono uno smanettone e non so starmi fermo mi servirebbe sapere una cosa: essendo che il SAMSUNG GT-I5500 è dotato di un processore, una RAM c'è la possibilità di sostitutire il sistema nativo (ANDROID) con una distribuzione Linux (UBUNTU) di qualsiasi versione?

Se si puo' fare mi sapreste dire come farla postandomi tutti i procedimenti e gli evenutali link funzionanti e non scaduti e quali vantaggi e/o svantaggi si presentano nell'eseguire tale procedura?

Tanto ormai la garanzia (in quanto ho cambiato personalmente versione FW da solo) è automaticamente decaduta.... quindi a parte questo svantaggio quali si presentano e quali sono i vantaggi (tipo incremento durata batteria e via discorrendo).

Grazie 1000
    Gabriele

2. Morissio

Morissio Guest

Ciao Gabriele, benvenuto.. avevo letto un qualcosa del genere per i cellulari con CPU ARM.

Sinceramente non capisco la necessità di mettere Ubuntu su un tablet, non credo ci siano vantaggi anzi, già si fatica a trovare un custom rom stabile.

Provo comunque a cercare l'articolo e nel caso ti posto il link.

Ciao!

3. Gabriele Malinconico

Gabriele Malinconico Baby Droid

Iscritto:
    4 Giu 2012
    "Mi Piace":
    2
    Ti faccio notare che il mio non è un tablet ma uno smartphone... :D

4. Morissio

Morissio Guest