Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Help aggiornamento Sysbay m-S-MP99/ICOO D90W

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da jackbarton, 8 Giu 2012.

1. jackbarton

jackbarton Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao morisso come mi hai suggerito ecco il nuovo3d con quello che ho trovato in rete a riguardo il TCOO D90W che pare sia identico al mio Sysbay S-MP99

Ecco quanto ho trovato in giro questo e prima di combinare guaio volevo che gli davi un occhiata tu che ne sai molto piu di me sui tablet e su android. Il link è il seguente:
    http://www.slatedroid.com/topic/317...616__hl__tcoo+d90w__fromsearch__1#entry344616

Ciao e a preto e grazie per l'aiuto a te e tutti gli altri che ne sanno piu di me.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giu 2012
  2. Morissio

Morissio Guest

Ciao Jack! hai fatto bene.. ti ho sistemato il link prendendolo dal PM che mi avevi mandato qualche giorno fa in quanto quello da te postato non funzionava :)

Mi ricordi per piacere cosa volevi ottenere? sinceramente non me lo ricordo più... :p (sarà l'età).

Ciao!!

3. jackbarton

jackbarton Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao

Quello che voglio fare è il seguente

Avere i permessi di root e capire a cosa serve avere i permessi di root

Sul tablet ce la versione di android market in cinese da cui non rieco a farci un bel niente.

Ho provato ad installare il google ply ma niente. L'installazione va a buon fine mai poi non parte.

Vorrei installare facebook twitter ecc. ecc. giochi altre applicazionima non so come fare perche non ho il market

Per esempio focebook per android si puo installare solo dal market oppure anche manualmente?

Sto provando piu e piu volte a contattare il venditore per il supporto ma mi risponde sempre con domande evasive.

Grtazie

4. Morissio

Morissio Guest

Jack, il tuo modello non lo trovo da nessuna parte.. sicuro non sia un Sysbay S-MP99? nel caso contrario, mandami un PM col link di dove l'hai acquistato per piacere :)

Ciao!

5. jackbarton

jackbarton Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    Si scusami è un Sysbay S-MP99 e ti invio in pm il sito dove l'ho acquistato

6. Morissio

Morissio Guest

Ah ok! ora è più chiaro.. ecco perchè non trovavo nulla :lol: ti sistemo il titolo ;)

Premettendo che non ho la più pallida idea se funziona o no, quindi pensaci bene prima di farlo.. ho trovato questo aggiornamento ufficiale specifico per il tuo modello: Link (56 MP99 Andrews 4.0 del firmware più recente pacchetto di 20.120.413)

Potresti provare questo.

7. jackbarton

jackbarton Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao

Ok grazie. Si quell'aggiornamento l'ho visto anche io solo che non ho la piu pallida idea di come fare per aggiornarlo.

Poi se dovessi farlo e qualcosa va storto che cosa può succedere? Il tablet è da buttare?

Ahh un altra cosa io non sono riuscito in nessuna maniera a mettere ilmarket android in italiano (sia vecchie versioni del market sia il nuovo google play si insatallano manon partono) e vorrei sapere se è possibile mettere tutte le aspplicazioni che voglio manualmente senza ricorrere al market. Tipo youtube facebook twiter ecc. ecc.

Poi conosci altri buoni market alternativi da mettere sul tablet?

Grazie ancora

8. Morissio

Morissio Guest

Se va storto qualcosa, la cosa peggiore che può capitare è che non parta più. A questo punto l'unica è l'assistenza, poco utile visto che è stato preso in cina.

Potresti provare ad installare le applicazioni collegandoti col browser del computer a google play. Per gli altri Market non posso aiutarti in quanto sono tutti illegali e nel forum è vietato parlarne.

Ciao!

9. jackbarton

jackbarton Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Morissio

Sei stato gentilissimo ad aiutarmi in tutto. Sono riuscito a sbloccarlo e avere i permnessi di root tramite una guida trovata su altro forum (non so se è permesso postarlo). Ora funziona tutto alla perfezione compresa l'ultima versione di google play. E' praticamenter diventato come un Samsung galaxy II

Dimmi se posso postare il link della guida e lo faccio subito. Può essere utile ad altri.

Ciao e grazie ancora sel supporto e cortesia datami.

10. Morissio

Morissio Guest

Ottimo! se te la senti scrivi una guida altrimenti passami in PM il link che vedo di "riportarla" io quando ho un po di tempo.

Ciao!!

11. jackbarton

jackbarton Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Morissio

Non ho moltissimo tempo per fare una guida. Visto che è gia bella e pronta te la mando in pm così la puoi postare tu.

Grazie e a presto

12. jackbarton

jackbarton Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao morisso

Mi sa che mi serve ancora il tuo aiuto. Tempo fa abbiamo parlato di rootare il mioSysbay smp99 e come guida credo di esserci riuscito.

Infatti dopo la guida ci sono nel tablet superuser root checker e busybox.

Ora il problema è che sto cercando di metterci una rom alternativa ma non riesco ad accedere alla root per trovare le varie cartelle tipo image recovery ecc. Riesco ad andare in recovery e3 solo tramite novo7 tools.
    il rootcheker mi dice che il dispositivo e rootato, allora dove capista trovo questa root del dispositivo?E' effettivamente rootato?Come posso verificarlo?

13. Morissio

Morissio Guest

Ciao jack! mi linki la rom che vorresti mettere per piacere? :)

14. jackbarton

jackbarton Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao morisso e grazie per l'interessamento.

Prima di tutto volevo veramente capire se il tablet è rootato o meno. E quindi di conseguenza dove trovare la caspita di root del tablet.

Poi per quanto riguarda la rom ho fatto diverse prove sul mio tablet. Ho installato il firmware del ICOO D90W e ci sono riuscito seguendo le guide su slatedroid forum. Ma poichè a me serve collegare la mia chiavetta 3g olicard devo montare rom alternative è ho trovato la cm9 di christian troy

Dai un occhiata qui: [rom] cm9 nightlies - SlateDroid.com

E questo è invece i l mio post:
    jackbarton, on 08 September 2012 - 11:21 AM, said:

Hello to all
    My tablet is SYSBAY S-MP99, which should be fully compatible with the ICOO D90W.

In fact, I installed the firmware 1.4 of 'ICOO D90W and everything works fine, except one thing. When I go into recovery boot volume buttons - and do not work so I can not move in the menu.

Then I put the original firmware version 1.0 SYSBAY and went into recovery boot where everything works.

I formatted a microsd in fat32 and put inside these files: cm9_nightly_20120721.zip, gapps-ics-20120429-signed.zip and d90w_compatibility_1.2.0_2.zip.

I did as instructed Select "wipe data / factory reset, then yes. Then flash, in this order, rom / gapps / compatibility zip.

The rom has resulted in this:

INSTALL / SDCARD
    FINDING UPDATE PACKAGE ...
    OPENING UPDATE PACKAGE ...
    VERIFY UPDATE PACKAGE ...
    INSTALLING UPDATE

INSTALL FROM SDCARD COMPLETE.

So the rom installed.

Then when I selected gapps and compatibility. Zip gave me as a result of both this:

INSTALL / SDCARD
    FINDING UPDATE PACKAGE ...
    OPENING UPDATE PACKAGE ...
    VERIFY UPDATE PACKAGE ...
    E: SIGNATURE VERIFICATION FAILED

INSTALLATION ABORTED.

Then I restarted the tablet I verified that the cm9 rom was installed only the boot screen is roesent the contrary and the touch screen does not work, so I can not use the tablet.

What should I do to install this rom?

I also tried the latest CM10 but it does the same thing.

I need to mount this rom because both the original SYSBAY either version 1.4 of ICOO d90W the 3G key does not work.

thanks

When installing the gaps. and compatibility have to disable signature verification in CWM

Ora per poter fare una prova dovrei disabilitare la signature verification dal CWM, solo che io non ho lka CWM ma la sempice revovery e3 da dove non èpossibile disabilitarla. Ho provato a montare il CWM da rom manager ma non funziona poiche entra in revovery e3 solo con novo7 tolls.
    Ho anche provato a montare altre rom ma senza successo tipo la extreme 3.0, la pistone one ecc.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Set 2012
  15. Morissio

Morissio Guest

Eccomi :)

Allora, una piccola precisazione.. il root non è una cartella ma un utente. Hai presente l'utente administrator di windows? bene, l'utente root è il fratello linuxiano :)

Ora, leggendo i tuoi problemi legati al touch ti dico subito che la colpa molto probabilmente è della ROM che stai mettendo. Forse col tuo modello, pur simile allo ICOO D90W, ha qualche incompatibilità.

Per il problema delle google apps invece, prova a prendere quelle presenti in molte guide della cyanogenmod 9 tanto sono tutte uguali. L'importante che metti quelle per ICS nel caso della CM9 e quelle jelly bean nel caso della CM10.

Non vedo soluzioni se non quelle di provare un'altra rom.

OT: Mi sono permesso di raggruppare l'email in inglese in modo da non allungare troppo il post ;)

16. jackbarton

jackbarton Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao

Avevo capito che il root è l'amministratore di android (linux), quello che non ho ancora capito è come accedere per esempio alla root della sd interna in modo da poter mettere li le rom.zip poi da avviare in recovery e3 nella sezione update da sd interna?Oppure per fare questo?:
    Apro questo topic per gli utenti che vorranno segnalare problemi relativi a chiavette 3g non funzionanti, riguardanti l'app USBDONGLE che potete trovare nel market ufficiale.

Sono necessari i permessi di root per far funzionare l'app. Inoltre è necessario aver disabilitato la modalità simulazione CDROM con il comando "AT^U2DIAG=0" o con il comando
    equivalente per la vostra chiavetta es: AT%USBMODEM=0

Nel dmesg dovete vedere qualcosa di simile, quando inserite la chiavetta 3g.

<6>[57439.701106] usb 2-1: new high speed USB device using usb20_host and address 18
    <6>[57439.903744] usb 2-1: New USB device found, idVendor=12d1, idProduct=1464
    <6>[57439.908152] usb 2-1: New USB device strings: Mfr=3, Product=2, SerialNumber=0
    <6>[57439.915640] usb 2-1: Product: Vodafone Mobile Broadband (Huawei)
    <6>[57439.920808] usb 2-1: Manufacturer: Vodafone Group (Huawei)
    <6>[57439.929939] usb 2-1: configuration #1 chosen from 1 choice
    <6>[57439.935939] option 2-1:1.0: GSM modem (1-port) converter detected
    <6>[57439.942948] usb 2-1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB0

Per i problemi al touch so che la colpa e della rom cm9 ma sempre nel forum di slatedrid mi hanno detto che installando gapps.zip e compatibility.zip dopo la rom il problema si risolve. Solo che ionon riesco ad installarli perche come hai visto mi da errore di signature. Mi hanno anche detto che per ovviare a questo errore devo copiare appunto gapps e compatibility nel root della sd interna e poi avviarli, oppure mi hanno detto di disabilitare direttamente la signature nel file.zip. Ma come fare?

Poi non ho capito cosa intendi nel paragrafo delle google apps, potresti essere piu dettagliato.

Grazie ancora e spero di risolvere con te

17. Morissio

Morissio Guest

Ciao, io uso file expert che è un ottimo file manager free. Quando lo apro tappo su "i miei file". Al suo interno vedo "memoria interna" e "scheda sd". Potresti usare lo stesso per accedere alla root del telefono.

Le gapps le trovi anche qui: Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip (per la cyanogenmod 9)

Il file compatibility.zip non saprei, non l'ho mai sentito.. ma prova a chiedere a loro.

18. jackbarton

jackbarton Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie proverò

I flie gapps e compatibility per cm9 li ho già il problema è che non riesco ad installarli dalla recovery E3 perche non mi permette di togliese la signature, coma invece possibile con la recovery CWM che ho provato ad installare da Rom Manager ma non funziona riavviando non la avvia e mi avvi sempre in recovery E3

Invece per quanto riguarda l'usbdongle e il comando dmesg e tutto il resto come si fa? Devo usare altre applicazioni?

19. Morissio

Morissio Guest

Secondo me quei comandi li devi dare da app tipo questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=jackpal.androidterm&hl=it

20. jackbarton

jackbarton Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Tu non li hai mai usati? Anche di altro tipo?
    Spresti aiutarmi a montare la recovery cwm?

Grazie ancora
    Il mondo andorid comincia ad affascinarmi e quando è così devo capire come funziona. Quando mi fisso mi fisso. Consigli in merito?