Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Root sul Samsung Galaxy S3

Discussion in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' started by Mikhael, May 19, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Joined:
    Jan 23, 2009
    Messages:
    6,450
    Likes Received:
    2,707
    Questo topic è fatto per informare la community sugli sviluppi riguardo l'abilitazione dei permessi di Root sul Samsung Galaxy S III.

    06.06.2012: Consigliato seguire questa guida, ancora più facile, veloce e sicura: [Guida] Galaxy S3 1-click Root e Recovery con CF-Root 6

    31.05.2012: C'è una seconda via per effettuare il root, più semplice e con meno rischi/problemi ovvero installato prima la Recovery Custom e poi i permessi di Root sulla official rom, trovate tutto qui: [Guida & Download] Recovery CWM per Galaxy S3

    20.05.2012: Il root è realtà! Sotto la guida. SCONSIGLIATA (vedere sopra)

    Le istruzioni per abilitare il root sono le solite per gli smartphone Samsung ovvero tramite Odin. E' stato infatti pubblicato il kernel da flashare sul dispositivo in modo da cambiare l'opzione ro.secure da 1 a 0 e permettere così di montare il system ed installare i file che abiliteranno il root.

    Requisiti:

    Guida:
    • Collega il tuo SGS3 al computer tramite USB
    • Estrai il file CF-Insecure e troverai un file .tar
    • Usa Odin scaricato da sopra e seleziona nel campo PDA il file .tar estratto
    • Dopo che hai flashato e riavviato il telefono, collegalo al computer con il debug usb attivo
    • Scarica il pacchetto "Root Install zip", scompattalo e, assicurandoti che adb funzioni, avvia il file bat
    • Ora hai root sul tuo SGS3!

    19.05.2012: Già nella giornata di ieri sono uscite le due immagini che trovate sotto dove si può leggere che si è riusciti ad installare sul Galaxy S III l'applicazione di superuser ed il file che abilita i permessi di Root.
     
    Last edited: May 28, 2012
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Joined:
    Jan 23, 2009
    Messages:
    6,450
    Likes Received:
    2,707
    Riservato.
     
  3. scrat

    scrat Worker Droid

    Joined:
    May 30, 2012
    Messages:
    55
    Likes Received:
    2
    e che si ottiene facendo il rooting? ci sono novità?
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Joined:
    Jan 23, 2009
    Messages:
    6,450
    Likes Received:
    2,707
    yulbrinner likes this.
  5. scrat

    scrat Worker Droid

    Joined:
    May 30, 2012
    Messages:
    55
    Likes Received:
    2
    Ah va be non ci so novità...okok !!!
     
  6. yulbrinner

    yulbrinner Baby Droid

    Joined:
    May 25, 2012
    Messages:
    10
    Likes Received:
    1
    Volevo ringraziare chi mette a disposizione queste guide, e fa in modo che noi in 5 minuti (fatto ieri sera) riusciamo a rootare il telefono.

    grazie
     
    Mikhael likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.