Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Sbrandizzare Sony Xperia U di TIM

Discussione in 'Modding - Sony Xperia U' iniziata da Mikhael, 7 Giu 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    La guida di seguito serve per togliere il brand di TIM dal Sony Xperia U così da ricevere gli aggiornamenti ufficiali da parte di Sony e non da parte di Tim che solitamente impiega molto più tempo.
    La guida è testata e funziona al 100%, tuttavia ne io ne TuttoAndroid ci assumiamo responsabilità per eventuali danni.

    Download
    Rapidshare (mirror DepositFiles)

    Al suo interno troverete: il firmware Generico installato qundi alla base di tutti gli xperia u, Flashtool e 1 cartella da aggiungere a flashtool per far si che esso possa riconoscere il vostro dispositivo ...

    Guida:
    1)scaricate pc companion oppure SEUS dal sito Ufficiale SONY o installatelo dal vostro dispositivo e appena finita l'installazione e il relativo caricamento dei driver procedete col passo successivo

    2) Estraete sul desktop la cartella XPERIA U ST25,entrate nella cartella flashtool ed installatelo invece per chi possiede una vecchia versione consiglio di aggiornare a questa di versione che e la 0.7.1.0

    3) Appena finita l'installazione tornate al desktop ed entrate nella cartella XPERIA U ST25 estratta in precedenza entrando su flashtool poi nella cartella device e al suo interno selezionare e copiare la cartella ST25 ora recatevi su risorse del computer e poi nella posizione principale dell hard disk dove abbiamo installato flashtool ,entrate al suo interno vi troverete la cartella device entrate anche qui e avrete la lista dei dispositivi incollate la cartella ST25 pocansi selezionata ed il gioco e fatto .

    4) tornate nuovamente nella cartella estratta sul desktop XPERIA U ST25 ed entrate in official firmware e selezionate copiando il file ST25_6.1.B.0.564_Generic adesso per l'ultima volta andate su risorse del computer oh computer poi su hard disk principale infine entrate su flashtool recatevi nella cartella firmware e incollate il file selezionato in precedenza adesso potete chiudere tutto.

    5) Ora non vi resta che avviare il programmino e selezionare flashmode per poi selezionare il firmware raccomando di seguire le istruzioni che vi mostrerà flashtool...dimenticavo dopo aver finito vi raccomando di avviare il telefono far caricare il sistema e di riparare (anche se dice che il software è aggiornato) con seus o pc companion per questioni di garanzia...

    Per il discorso driver trovate QUI quelli per win32 e QUI quelli per win64

    Buon divertimento! :) Per domande o altro potete chiedere in questa discussione.

    Fonte (Android_mobile)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giu 2012
    A APOSTOLO, diegovalencia, compa90 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Abeduka

    Abeduka Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Non mi è chiara la parte finale, in che senso riflashare per questioni di garanzia?
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Praticamente riflashare lo stesso nuovo firmware così da non lasciare traccia del vecchio in modo che si potrà farlo passare tranquillamente sotto garanzia Sony
     
    A novaraweb piace questo elemento.
  4. Abeduka

    Abeduka Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma non sono molto pratico, dopo aver riavviato il cellulare con il nuovo firmware devo di nuovo rifare tutta la procedura precedente? Comunque io quando me lo chiede stacco il cell, lo spengo, tenendo premuto il tasto volume giu lo ricollego e mi dice flash aborted dicendomi drivers need to be installed for connected devices
     
    Ultima modifica: 7 Giu 2012
  5. Android_mobile

    Android_mobile Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    no devi flasharlo con pc companion pc companion lo puoi trovare sul sito sony oppure quando colleghi il dispositivo al pc
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  6. soca89

    soca89 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    come fare se non mi installa s1bootdownload??
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
  8. cuoredicane

    cuoredicane Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    flashtool non riconosce il mio xperia U infatti mi dice di staccare il cel, spegnerlo, e tenere premuto il tasto "back" per andare in flash mode.....ma il tasto "back" non è un tasto fisico, cm faccio!?????
     
  9. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Hai provato comunque a premerlo? (su altri smartphone anche se è un tasto soft-touch lo riconosce comunque)
     
    A cuoredicane piace questo elemento.
  10. cuoredicane

    cuoredicane Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    si si ma non succede nulla...ho letto che per l xperia u bisogna tenere premuto il tasto volume- però non vorrei che il fatto che flashtool non riconosce il modello dia qualche problema dp!
     
  11. Seldon

    Seldon Baby Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.

    Qualcuno che possa fornire un feedback positivo relativamente a questa procedura di sblocco?

    Dovrei comprare a breve il mio primo smartphone e stavo pensando proprio all'Xperia U, solo a condizione che sia realmente possibile sbrandizzarlo. Pur essendo un utente enthusiast in altri ambiti legati all'informatica ho avuto pochi contatti diretti con il mondo Android e quindi tendo ad avere la prudenza e la diffidenza di chi ha poca dimestichezza. Vorrei rassicurazioni da parte di qualche utente che sia riuscito nell'operazione :)

    A presto.
     
    Ultima modifica: 12 Giu 2012
  12. marce

    marce Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Per entrare in flashmode si preme "volume in giù" (led verde) per entrare in fastboot invece "volume in su" (led blue). Io sinceramente ho preferito sbloccare direttamente il bootloader e quindi essere pieno proprietario del mio smartphone ma con conseguente perdita della garanzia, a voi invece consiglio questa procedura affidabile e soprattutto collaudata visto che cmq sui sony già é in uso da molto.
     
    A Nicola Bellenzier piace questo elemento.
  13. toninomazzarra

    toninomazzarra Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi sono nuovo del forum,spero mi possiate dare una mano,ho comprato ieri l'xperia u e stasera avevo tentato di sbrandizzarlo usando la vs guida,ma il flashtool arriva al 50%e poi da errore,ora il cell si continua a riavviare,ho fatto un danno irreparabile?
     
  14. shaq_ilFoxXx

    shaq_ilFoxXx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    7
    Prova a ripetere la procedura e facci sapere :)

    via Tapatalk
     
  15. toninomazzarra

    toninomazzarra Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ho riprovato varie volte ma niente da fare,ho risolto cn il pc companion cn l'opzione ripara telefono ma ovviamente e' ancora brandizzato.......
     
  16. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ho aggiunto i link driver nel primo post, prova a riconfigurare il tutto e a riflashare... non ti da errori?
     
  17. PaRRoT

    PaRRoT Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    33
    Tutto fatto, ma alcuni appunti.

    Flashtool dice di tenere premuto il tasto "Back" mentre invece va premuto il tasto "Volume Giù".
    Al primo tentativo di installazione del nuovo firmware viene indicata l'assenza del driver che fornite in fondo alla pagina (è lì che va installato).
    Al termine dell'installazione, pur funzionando perfettamente, il telefono non viene riconosciuto da PC Companion. Ripristinando il software manualmente (inserendo il modello e seguendo la procedura analoga a Flashtool ma da PC Companion) poi viene visto senza problemi.
     
    A Morissio piace questo elemento.
  18. Formatom

    Formatom Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buon Pomeriggio.
    ieri mattina sono andato a prendere il mio experia U da marcopollo..........prezzo davvro interessante 179 euri, per uno smartfono con queste caratteristiche, ma ho dovuto aspettare quasi 2 settimane dopo averlo prenotato sul loro sito intenet.
    Ho usato la guida per eliminare quelle app preistallate dal brand TIM.
    Ora mi stò pentendo di non averlo preso anch per mè, visto che quelo che ho preso l'ho reglato alla mia dolce metà.
    Complimenti per l indicazioi, e grazie pe la chiarezza visto che avevo qulche timore mettere l mani dopo appena un giorno di vita.
     
  19. maxegb

    maxegb Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    perdonatemi, ma credo di avere bisogno di un pochino di aiuto: eseguo la procedura in maniera secondo me corretta ( flashtool non mi restituisce alcun errore), ma all'accensione il telefono è branded quanto prima...c'è qualcosa che non capisco.
     
  20. brapan

    brapan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, nella procedura che ho seguito alla lettera, mi sto fermando dopo aver collegato la prima volta il telefono con il tasto giu, mi indica error, error flashing aborted, drivers need to installed for connected device, you can find them in the drivers folder of flashtool, quindi ristacco il telefono e mi indica device disconnected, lo ricollego e mi indica selected st25, preparing files for flashing, please connect your device into flashmode. device connected with usb debugging off, for 2011 devices line, be sure you are not in mtp mode....e da qui non vado avanti, mi indica sempre di ricollegarlo e niente...
    qualche suggerimento? GRazie in ancicipo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.