Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sono un nuovo utente e vorrei istallare la zeus....AIUTATEMI

Discussione in 'Modding - LG Optimus Black (P970)' iniziata da christian.92a, 15 Giu 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    beh effettivamente il tuo problema è strano...comunque io ho provato la marvel che ha alcune cosette in più della zeus ed è molto più personalizzabile. in ogni caso ti consiglio di provare ad installare la cyanogen che anche io ho attualmente sul mio telefono. non è una rom perfetta ma almeno dovrebbe installarsi senza alcun tipo di problema. scaricala ed installala, poi fammi sapere:

    http://download.cyanogenmod.com/get/jenkins/2996/cm-7-20120617-NIGHTLY-p970.zip
     
  2. a si quella che mi hai postato ieri.....stessa procedura??
    allora per fare le cose perfettamente faccio il wipe data factory reset poi il wipe cache partition poi c'è bisogno di fare il wipe dalvin cache e il battery status???
     
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    no, gli ultimi due wipe non c'è bisogno di farli...basta che copi il file nella sd, vai in recovery e poi lo sai ;)
     
  4. ok mo provo e vediamo....rimani in linea =)

    fatto vediamo se si avvia....

    logo cyanogen comparso....con freccia che sta girando nel cerchio.....thedrake

    thedrake è partita.... =)=)=)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giu 2012
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ottimo...ero a pranzo scusa :) ottimo comunque, quindi il problema era nella rom zeus :)
     
  6. e wuindi cosa mi consigli adesso spiegami come funziona questa nightly....
     
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    beh, devi sapere che cyanogen è il team creatore di ROM per android più seguito, appunto perchè le cyanogenmod sono molto veloci come puoi tu stesso vedere. le nightly sono ROM cyanogenmod quasi sperimentali, nel senso che vengono aggiornate di frequente dal team che poi alla fine ne sceglie una e ci costruisce la ROM perfetta sopra. quindi se sei uno che vuole smanettare e che a cui non interessa la piena funzionalità di tutte le cose, allora la cyanogenmod va benissimo. ti dico che la fotocamera con la cyanogenmod non funziona molto bene nel senso che le foto non sono ancora di buona qualità e i video sono molto scattosi. questo problema sarà risolto con il rilascio di nuove nightly ma non si sa in quale delle prossime nightly sarà risolto, dipenderà tutto da quando il team risolverà il problema. poi ovviamente non è stabilissima come rom, nel senso che a volte con alcune applicazioni potrebbe bloccarsi, anche se capita rare volte.

    come puoi capire, la cyanogenmod è la regina delle rom ma va perfezionata. quindi se preferisci rimanere su cyanogenmod rimanici e ne rimarrai soddisfatto, altrimenti magari metti una rom perfettametne funzionante...sta a te decidere :)
     
  8. tu quale hai???
    ma la MARVEL come va??? e migliore di questa nightly poi questa qui quale nightly è? ho visto che è uscita la RC7.2 sul blog....

    poi manca il playstore come faccio a istallarlo?

    comunque thedrake volevo ripristinare tutto con my backup ma non me lo fà nemmeno scaricare perché mi dice che è gia istallato ma sul OB non c'è come devo fare?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giu 2012
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Christian per piacere se il tuo è l'ultimo messaggio usa il tasto MODIFICA MESSAGGIO evitando di scrivere ogni volta un messaggio nuovo.

    Grazie
     
  10. OK SCUSAMI MORISSIO....e che devo fare ancora pratica con il forum anzi con tutto =)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  11. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    io ho la cyanogen ma non si tratta di avere più cose o meno cose...la marvel va bene perchè è basata sul firmware ufficiale LG, quindi ha tutto funzionante, mentre la cyanogen è basata sui sorgenti di android puro e quindi ha qualche bug perchè alcune cose vanno ancora sistemate. con la marvel hai tutto mentre con la cyanogen lo avrai ma non adesso...

    comunque cyanogen fa 3 tipi di rom: le stabili (RC che sono state perfezionate) le RC (che sono nightly destinate ad essere le ROM stabili) e le nightly (semi-sperimentali aggiornate frequentemente). quando una nightly è abbastanza "buona", allora il team ci lavora su per farla diventare una RC...quella che hai visto tu è la RC2 che non è ovviamente una nightly ma una RC appunto. comunque si è arrivati alla prima release stabile ma c'è ancora del lavoro da fare, per questo devi essere tu a decidere se vuoi una rom performante ma con meno cose (cyangenmod) oppure una rom meno performante ma con tutte le cose funzionanti (tipo marvel).

    per quanto riguarda il play store e tutte le applicazioni google, nelle cyanogen non sono mai presenti ma possono essere installate flashando questo file da recovery come hai fatto per la rom, senza però fare nessun wipe:

    Goo.im Downloads - Downloading gapps-gb-20110828-signed.zip
     
    Ultima modifica: 19 Giu 2012
  12. e per il problema di mybackup? the drake
     
  13. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    quale problema? una volta che hai installato le google apps (il file che ti ho detto prima), avrai anche il market (che si aggiornerà automaticamente al play store) e potrai scaricare mybackup per ripristinare tutto...
     
  14. ok adesso provo....poi sto riscontrando un'altro problema mi dice che non ci sono contatti sulla scheda sim.....ma invece ci sono....come mai??
     
  15. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    se i tuoi contatti li hai tieni salvati sul tuo account google, allora quando avrai finito di installare il file non dovrai far altro che inserire il tuo account google e visualizzerai di nuovo tutti i contatti dopo che avrà terminato la sincronizzazione...fa tutto in automatico cmq
     
  16. è questo il problema e che non li ho salvati sull' account ma sulla scheda sim....
     
  17. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    beh, hai provato ad importare dalla SIM? Contatti -> tasto menu -> Importa/Esporta -> Importa da scheda SIM
     
  18. si appunto mi dice nessun contatto presente nella sim ora vedo se riesco a risolvere con mybackup ammesso che vada
     
  19. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    se ti dice che non c'è nessun contatto è perchè tutti i numeri in rubrica il tel li salvava automaticamente nella sua memoria interna, ed ovviamente resettando tutto sono andati via...cmq tranquillo, se hai fatto il backup dei contatti devi solo installare il file delle google apps ed andare a cercare mybackup dal play store per fare il ripristino...vai tranquillo ;)
     
  20. già fatto tutto apposto beh ci sto prendendo la mano thedrake è =)=)=)......
    comunque un'altra informazione immagino quanto ti stia scocciando comunque per organizzare spostare le applicazioni nel drawer come posso fare? o cambio laucher? non so dimmi tu =)