Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Wildfire Tim

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da nickthefreack, 21 Giu 2012.

  1. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti,
    Sono nuovo del forum e sono un newbe.
    Non faccio l'IT o il developer o il programmatore di professione quindi non ho dimestichezza con la tecnologia.
    Ecco il problema, ho comprato un wildfire s e vorrei sbrandizzarlo perchè mi da la memoria rempre piena anche senza aver installato grosse applicazioni.
    Ora spero che nessuno mi risponda messaggi del tipo vatti a leggere le guide, l'ho già fatto e non ci capisco un accidente.
    Piuttosto spero di trovare una buon anima che mi dica passo per passo cosa devo fare e cosa ottengo facendolo....

    Grazie mille per l'attenzione!
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Nick, benvenuto.

    I passi sono: sbloccare il bootloader, installare una recovery, installare una custom rom.

    Le guide che trovi qui, le ho scritte e provate personalmente. Inizia a seguire la prima per sbloccare il bootloader, se hai dei dubbi o problemi scrivi pure.
    Le stesse sono state seguite da persone come te, senza esperienza e ci sono riuscite. ;)

    Mi permetto di dirti che queste operazioni sono rischiose, normalmente non succede ma se uno sbaglia o va storto qualcosa si rischia di buttare via il telefono (brick).

    Ciao
     
  3. Ciccio_79

    Ciccio_79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2012
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace":
    22
    grazie per la risposta morissio,nick e' l'utente di cui ti parlavo prima in chat...
    allora nick per cominciare devi andare sul sito Welcome to HTCdev
    Registrarsi al sito. Verrà spedita (non è detto subito) una email di conferma registrazione.
    Una volta ricevuta la conferma, accedere nuovamente al sito ed effettuare il login.

    nel frattempo comincia a scaricare sul tuo pc:

    - Google Android SDK Qui
    - Java Runtime Environment Qui
    - HTC Sync Qui
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Si, l'avevo capito. Il problema è che la guida la devi seguire di base.. Su quella puoi poi aiutare una persona.

    Ciao!



    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A nickthefreack piace questo elemento.
  5. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    grazie a tutti per le risposte immediate. Sono stato impegnatissimo con il lavoro in questi 2 giorni, stasera provo con quello che mi ha detto ciccio 79 poi vi dico se è andato tutto liscio.
    Ciao a tutti e grazie ancora per l'aiuto, so già che grazie a voi riuscirò a risolvere i miei problemi, siete mitici!
     
  6. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Ok, Mi sono iscritto al sito, ho validato l'account e fatto l'accesso e scaricato tutto quelo che mi hai detto.
    E ora???
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Ora accedi nuovamente al sito e segui i passaggi che ti vengono mostrati. Sono fuori ora, guarda la mia guida per capire se devi fare dei passi intermedi.

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  8. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    io seguendo questa procedura non riesco ad andare avanti perchè il mio wildifre ha come versione software 2.26.901.5 invece quelle con brand tim8o anche altre) presenti su htc dev sono tutte piu vecchie e quindi si blocca proprio all'inizio...come potrei fare? ho visto che c'è quest'altra guida http://www.tuttoandroid.net/forum/h...-metodo-simons-htc-utility-v4-s-unlocket.html ma non vorrei far danni. non sono molto esperto in queste cose ed è il primo cellulare android che uso e non vorrei avventurarmi troppo senza una guida piu sicura
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Purtroppo non sei l'unico ad avere questo problema.

    A questo punto o contattate HTC e gli chiedete come o quando sarà possibile lo sblocco o provate la guida alternativa. Leggendo xda sembra funzionare, ma come detto non conosco il metodo.

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giu 2012
  10. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    quale guida?
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Quella riportata da Federico nel suo post. È una guida che ho creato ieri ma che pochissimi hanno provato.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  12. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    se contatto l'htc cosa devo dire? visto che la garanzia decade magari dicono di non farlo
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Se rilasceranno lo sblocco per la RUU in tuo possesso visto che quella presente sul sito è precedente.

    A loro della garanzia non importa, una volta che rilasciano il metodo per sbloccarlo sono fatti tuoi :)
     
  14. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    scusate la domanda forse stupida...ma se io inizio direttamente da qui HTCdev - Please Log In saltando la prima parte dove mi dice di scaricare quelle verisoni di software che dice lui? è una proceduta che posso fare con il mio firmware o quelli sono firmware sbloccati??
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao! Quelli sono i firmware che si aspetta. Se non ricordo male dovrebbe darti un errore 190.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  16. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    andiamo bene... ho scritto alla htc...vediamo cosa mi rispondono! ma mi chiedo, perchè hanno dovuto limitare così tanto questo telefono? se ci sono dei software alternativi che permettono di spostare queste applicazioni sulla sd, non potevano permetterlo anche loro in modo "ufficiale"?
     
  17. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    QUESTA è STATA LA LORO RISPOSTA....MHA..alla faccia del servizio tecnico!

    Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
    Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.

    Recentemente ci ha scritto riguardo alla memoria del Suo telefono:La prego gentilmente di eseguire Le procedure sotto riportate

    -vada su menu >> impostazioni >> applicazioni >> gestisci applicazioni >> market >> cancella cach.
    -vada su menu >> impostazioni >> applicazioni >> gestisci applicazioni >> internet >> cancella cach.
    -potrebbe trasferire le applicazioni scaricate dal market sul sd card :
    -vada su menu >> impostazioni >> applicazioni >> gestisci applicazioni >> scaricate >> sposata su sd.
    - Soft Reset: Soft Reset e` quella procedura in cui deve togliere la batteria dal dispositivo mentre e` acceso , lasciarla fuori per 3 minuti dopo di che` reinserirla nel dispositivo e riaccenderlo come fa normalmente con il tasto di accenssione e vedere se il problema persiste o meno.
    La informiamo che nel caso lei fa l`operazione dello sblocco bootloader il telefono verra` considerato.Htc non e` responsabile di qualsiasi difetto hardware o software .


    Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area Aiuto al nostro indirizzo web HTC . In alternativa può anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande

    Dimmi se ho risposto correttamente alla domanda, fare clic qui per completare.

    Per inviare una risposta a questo messaggio, fare clic qui.

    Cordiali saluti,

    Angela

    HTC
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Federico, o te non ti sei espresso bene nel formulare la domande (non credo) o questa non ha capito una mazza (più credibile) :)

    Rispondigli cosi:

    Carissima Angela, la mia richiesta è molto semplice. Quando si potrà sbloccare il bootloader tramite HTCDEV con il firmware 2.26.901.5? Quello del sito (e richiesto) è la versione 2.14.901.3.

    Ciao!
     
  19. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    provo a rispondergli così come mi hai consigliato...vediamo se ce la fa :D
     
  20. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    QUESTA è STATA LA NUOVA RISPOSTA: MA ERA TANTO DIFFICILE LA DOMANDA??? DEVO IMPARARE IL THAILANDESE PER FARMI CAPIRE DA HTC? MI HANNO DETTO DI "AGGIORNARE" IL MIO TELEFONO ALLA VERSIONE SOFTWARE CHE SI TROVA SU HTCDEV DALLE IMPOSTAZIONI DEL CELLULARE?!?!? E COME DOVREI FARE SECONDO LORO? DOMANI CHIAMO IL CALL CENTER O PROVO AD USARE LA SEZIONE DEL LORO SITO DOVE SI PUò CHATTARE CON I LORO INGEGNERI....IMPARASSERO AD ASSUMERE I RAGAZZI CHE FANNO LE ROM TAROCCATE..FAREBBERO CELLULARI MIGLIORI!!!

    Ciao Federico Polidori,

    Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
    Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.

    La informiamo che facendo una verifica sul sistema ci risulta che Lei puo` aggiornare alla rom numero 2.14.901.3 per poter sbloccare il bootloader tramite HTCDEV.Per aggiornare il telefono :

    -deve attivare la connessione internet .
    -vada su menu >> impostazioni >> info sul telefono >> aggiornamenti software >> controlal ora.


    Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area Aiuto al nostro indirizzo web HTC . In alternativa può anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande

    Dimmi se ho risposto correttamente alla domanda, fare clic qui per completare.

    Per inviare una risposta a questo messaggio, fare clic qui.

    Cordiali saluti,

    Angela

    HTC