Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

root ics 4.0.4 galaxy nexsus

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da gandalf999, 19 Giu 2012.

  1. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti, ho un galaxy nexsus da 3gg e voglio già flasharlo per avere i permissi root:p
    però ho un problema. ho seguito le 2 guide di tuttoandroid ma non funziona nessuna delle 2...
    poi ho fatto altre ricerche e ho trovato il metodo wug ma siccome non parlo ben l'inglesss, meglio che chieda consiglio...
    la pagina di wug
    Wug's Galaxy Nexus Root Toolkit

    p.s.: la versione è IMM761

    grazie

    Ciao
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
  3. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    Spegnete il Galaxy Nexus ed avviate tenendo premuto Vol.Su+Vol.Giù+Power e collegatelo via USB al computer fatto, e adesso...
    mi sono bloccato qua: Aprite il prompt dei comand/terminale e scrivete (tutto tranne ciò che è fra parentesi, ogni a capo significa invio)

    il prompt del cellu!? o di win?android sdk in funzione?
    sto andando con i piedi di piombo per non far danni, quindi scusatemi
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Il prompt dei comandi è quello di windows, su android di chiamerebbe terminale :)
    Praticamente devi fare start->esegui e scrivere cmd.exe, si aprirà così la finestra nera del prompt e con il comando cd dovrai posizionarti nella cartella dove hai adb...
    Es. se il file adb si trova in Utente/sdk/tools/adb
    dovrai scrivere
    cd Utente/sdk/tools
    e poi andare avanti con la guida e quindi: adb ....
     
    A gandalf999 piace questo elemento.
  5. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    con android sono parecchop utonto...cambia qualcos se ho win 64bit?teoricamente no, ma non riesco...che amarezza...
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mhm, no non dovrebbe cambiare niente apparte i driver... fai una cosa:
    1. Metti la cartella tools dell'SDK di Android sul Desktop
    2. Apri la cartella tools e nella "barra degli indirizzi" guarda l'albero delle cartelle (sarà del tipo C:/utente/documenti/desktop/tools)
    3. Apri il prompt dei comandi e in base alla cartella in cui sei scrivi "cd xxxx" dove xxx è il pezzo mancante rispetto a dove si trova tools (visto al punto 2)
    dopodichè prosegui
     
  7. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    rieccomi, allora, sono riuscito ad entrare nella cartela ma quando immetto il comando fastboot oem unlock mi da un errore che non troca adbwinapi.dll

    ho reinstallato sdk ma nient...
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Copia i due file AdbWinApi.dll e AdbWinUsbApi.dll dalla cartella platform-tools alla cartella tools, così si dovrebbe risolvere il problema.
     
  9. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    recuperati i files,sono entrato nella cartella tools anche se nel prompt non c'era scritto niente...ho dato il comando fastboot oem unlock e il prompt mi dice <waiting for device> e non succede niente da nessuna parte...

    ho trovato mezza soluzione, adesso mi sono bloccato a questo punto fastboot flash recovery nomerecovery.img (dove nomerecovery è il nome del file della recovery)
    eseguo il comando e mi dice non valido, però almeno ho slucchettato!

    Spegnete nuovamente e riaccendete con Vol.Su+Vol.Giù+Power, poi cliccate due volte Vol.Giù in modo da vedere scritto Recovery a quel punto premete Power ed accederà in modalità recovery
    Fate install update, from sd card, selezionate su.zip, cliccate yes e dopo pochi secondi avrà completato l’operazione

    Sono arrivato qua, ma quando faccio partire la recovery esce il robottino con il punto esclamativo rosso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giu 2012
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao gandalf999, ti ho unito i messaggi in quanto i post multipli sono vietati da regolamento

    Trovi il regolamento al seguente link: Link

    Grazie, ciao!!
     
  11. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    Ok.grazie.scusatemi
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Non ti preoccupare ;) ho come la sensazione che mi ripeterò spesso per far rispettare in generale il regolamento :)

    Chiuso l'OT, ciao!

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  13. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao Gandalf, allora il problema del file non trovato è perchè nomerecovery.img al posto di nomerecovery devi mettere il nome del file recovery che hai scaricato e devi mettere la recovery nella stessa cartella dove c'è il file fastboot (ovvero tools)

    p.s. mai andare avanti nelle guide se hai degli errori di riscontro :p
     
  14. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    Qua ci sono arrivato ed è andato tutto bene.adesso passando al punti successivo mette di la cartella su.zip e facendo partire il boot esce un millisecondo il robottini in piedi e subito dopo l'immagine dell'android sdraiato e con il cartello con il punto esclamativo rosso
     
  15. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    E' la recovery dovresti premere dei pulsanti per far comparire le voci del menu (prova premendo home oppure volume su +power oppure home + power)
     
  16. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    (x admin Non ho capito adesso se devo modificare i messaggi o rispondere)

    comunque, ho caricato la cartella su.zip nell cellu (deve essere messa in qualche cartella particolare all'interno del cellu?)
    entro nel boot
    nel menù ho solo:
    reboo system now
    apply update from chache----->../oppure lost+found/ oppure recovery.... ma la cartella su.zip non c'è.

    altrimenti
    wipe data/factory reset
    wipe chache partition

    Grazie
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Ti mando un PM :)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  18. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Non è la recovery giusta... torna indietro e ripeti il processo di flash della recovery ;)
     
  19. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    Miracolo!!!funziona! ho rifatto il flash dela recovery e finalmente ha funzionato!!!

    Grazie della pazienza!!!:cool::cool::cool:
     
  20. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Very good! :)