Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Wildfire Tim

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da nickthefreack, 21 Giu 2012.

  1. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    ok fatto... ma continua a darmi lo stesso problema. apro link2sd e mi dice:
    link2sd ha ottenuto i permessi di superuser.
    però mi dice sempre seconda partizione non trovata scheda sd assente. Non capisco.

    Edit:
    Si è mosso qualcosa. ho provato a disinstallare il collegamento al 187 tramite link2sd (azioni/disinstalla)
    dopo di questo sono uscito da link2sd e quando sono rientrato mi ha visto la partizione e mi ha chiesto che tipo di sistema fosse. ho flaggato ext3 e mi ha chiesto di riavviare il sistema.
    ora penso sia tutto a posto però non capisco come si usa:
    se per esempio seleziono l'applicazione di Facebook da link2sd come faccio a spostarla su scheda sd?
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2012
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, la prima deve essere la fat32 la seconda la ext. Detto ciò per vedere se ti vede la partizione, apri il programma e tramite il tasto hardware menù (quello affianco al tasto home) seleziona spazio libero o memoria non ricordo. Se ti mostra tutte e tre le partizioni allora è tutto corretto.

    Per spostare una app dal programma la selezioni e poi fai collega (mi sembra sia cosi) metti le 3 spunte e dai ok. Non spostare app di google, ho notato che rendono instabile il sistema.

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  3. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Problema col 3g

    tutto ok con le parizioni, riesco a spostare e disinstallare anche le app che prima non potevo grazie ai diritti di super user, però è sorto un problema enorme.
    internet tramite 3g non va più.
    inoltre quando vado in impostazioni rapide anche se deflaggo rete mobile la sim rimane collegata.
    ho anche chiamato vodafone. mi hanno consigliato che ovviamente rete mobile deve essere flaggato, poi mi hanno detto di andare in "nomi punti di accesso" per impostare l'APN qualora fosse male impostato.
    perà quando lo apro la schermata è completamente nera e non mi da la possibilità di flaggare o impostare nulla.
    questo è un super problema!! qualche idea sul da farsi?
    Devo backuppare ancora e qualora facessi il backup rimango superuser o devo reinstallare il superuser?
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, questo problema non c'entra nulla con il root a meno ché non hai disinstallato qualcosa di troppo.

    Puoi provare a ripristinare il backup fatto all'inizio da recovery. Il procedimento è lo stesso del backup solo dalla recovery scegli restore. Questo ovviamente cancellerà tutto il contenuto del telefono.

    A operazione ultimata dovrai solo rifare il root.

    In alternativa puoi provare a rifare gli APN.

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    A nickthefreack piace questo elemento.
  5. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    ok proviamo a ripristinare il back up fatto all'inizio della recovery e vediamo che succede. dopo di quello qualora fosse tutto a posto devo solo reinstallare il super user giusto? è strano che faccia così cmq... forse quando ho disinstallato le cose della tim mi hanno toccato qualcosa nel cel..
    cosa vuol dire provare a rifare gli apn?
     
  6. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Niente da fare. anche ripristinando il back up fatto appena installata la recovery il problema persiste. quando vado in impostazioni rete mobile/nomi punti di accesso per definire gli apn schermata totalmente nera.

    Sono disperato... come si fa a provare a rifare gli apn?
     
  7. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    ma quando faccio il ripristino prima di ripristinare devo anche fare questo:

    Scegliere wipe data/factory reset ed aspettare che finisca.
    - Scegliere wipe cache partition ed aspettare che finisca.
    - Scegliere advanced e successivamente wipe dalvik cache.


    ???????????????
     
  8. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    niente...sempre il solito errore perchè la versione del firmware è più recente! e meno male che i supermegatecnici del call center dicevano che si poteva fare...
     
  9. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Ultimo aggiornamento della mia battaglia contro il wildfire.

    Ho reinstallato la ROM Cyanogenmod7.
    Magicamente la connessione dati tramite 3g ha ricominciato a funzionare.
    Penso che terrò questa anche perchè scopo di tutto questo procedimento era togliere l'odiato marchio TIM!

    Però con questa ROM non riesco a scaricare le applicazioni.

    Mi avevi accennato al fatto che per poterlo fare devo installare le google app tramite recovery..

    ??? ma come si fa ???
     
  10. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    nicola, ho scaricato quel programma dal market e mi ha settato lui tutte le impostazioni per il collegamento ad internet. Ragazzi non riesco proprio a risolvere questo problema...nessuno che è riuscito a portare a termine la proceduta di htcdev con una versione firmware più recente di quella indicata lì?
     
  11. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Ma noi sai che facciamo? la ROM tim la sfanculiamo e mettiamo su la CM7 che non ha questo problema ;)

    per caso sai mica dirmi come si installano da recovery le Google apps?
     
  12. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Ma anche tu avevi il mio stesso problema con la ROM tim? o era un problema che avevi prima dell'installazione della recovery?
    Mi spiego meglio.
    Il mio telefono prima di iniziare tutta questa procedura funzionava benissimo, problema memoria a parte che dopo l'installazione di poche app era sempre piena anche spostando tutto lo spostabile su scheda sd.
    Dopo lo sblocco del bootloader ho installato la recovery, e fin qui tutto bene (a parte qualche intoppo dovuto alla mia esperienza inesistente in questo campo)
    Installata la recovery ho fatto back up.
    poi ho installato la cm7 e andava tutto alla perfezione a parte il fatto che non riuscivo a installare l'android market.
    così mi sono detto seguiamo l'altra strada e prendiamo i permessi di root sulla rom originale.
    Ho ripristinato dal back up fatto.
    Ho installato superuser e link2sd. Tutto bene a parte qualche piccolo problema con il link2sd che ha dato qualche errore prima di riconoscere finalmente la partizione..
    ho reinstallato tutte le applicazioni che avevo in precedenza sul cell e anche qualcuna di più: BINGO! Invece dei 10mb scarsi che avevo liberi in precedenza ne avevo 90!
    Tutto contento decido di andare a festeggiare al bar con troie e champagne ma non appena il cel si stacca dalla mia rete wifi noto che non si attacca al 3g.
    smanetto un po e noto che anche deflaggando la rete dati la sim rimane connessa.
    Telefono al 190 della vodafon e mi consigliano di impostare gli APN ma non appena vado in nomi connessioni di rete la schermata è tutta nera e non carica nulla.

    Era così anche per te?

    Se si quando hai installato l'app degli apn italiani la schermata di nomi punti di accesso era ancora tutta nera?
     
  13. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Mi sono dimenticato di dirti che prima di fare la procedura su htc dev ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica e aggiornato android a 2.3.5
    quando però sono andato su htc dev mi pare che ad un certo punto mi abbia chiesto di aggiornare il firmware cosa che non avrei fatto ma che non ho potuto evitare..
    Rileggiti l'inizio della discussione perchè anche Morisso non voleva aggiornare e pensava che questo avrebbe bloccato il tutto ma poi alla fine non e succ niente.
     
  14. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    si avevo il tuo stesso problema ma solo perchè non erano configurati i punti di accesso. prima avevo un sansung con windows mobile 6.5 (quello vecchio) e anche se era un sistema operativo un po lento, configurava tutto automaticamente. qui ho dovuto scaricare dal market il programma apn italiani e poi è andato tutto perfettamente. ora per te che non hai il market non saprei proprio cosa dirti. cmq penso che il mio problema sia quello della mia versione del firmware. la versione di android è 2.3.5 il numero software è 2.26.901.5 e siccome quelli di htcdev sono tutti più piccoli numericamenet(quindi più vecchi) non me li fa mettere.
     
  15. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Sulla rom tim originale il market ce l'ho anche dopo aver ottenuto i diritti di root e installato la link2sd, è sulla cyanogenmod7 che il market non c'è.
    ma ho già risolto facendo così:

    Install Google Apps & Market for CyanogenMod 7 on T-Mobile G2x - YouTube

    ora il market ce l'ho e sto valutando cosa mi conviene tenere se la ROM CM7 o se mettere la TIM e provare a scaricare gli APN.

    Ora sono stufo di smanettamenti vari, quindi per un paio di giorni proverò la cm7. poi se non contento rimetto la tim e provo a fare come dici tu.

    Ah l'ultima cosa:
    Sulla cm7 una volta installata la link2sd la app ottine regolarmente i permessi di root, poi chiede di selezionare il file system della 2°partizione ma una volta selezionato ext3 dice:

    "Errore dello script d'installazione
    Lo script d'installazione non può essere creato.
    Mount: mounting/dev/block/vold/179:2 on /data sdext2 failed: invalidargument"

    Qualcuno può dirmi cosa significa?
    In questo modo il programma non riesce a creare i link...
     
  16. nickthefreack

    nickthefreack Worker Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace":
    5
    Si funziona!

    Installando gli apn italiani dal market il 3g riprende a funzionare e anche la schermata di configurazione dei punti di accesso non è più tutta nera ma dà di nuovo le varie opzioni da flaggare!
     
  17. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    visto che stamattina ho un po di tempo ci risprovo...l'ultima cos che mi rimane da fare prima di riprovare è quella di ripristinare le impostazioni di fabbrica e riprovare a fare quello che già ho fatto su htcdev...speriamo bene!
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    In bocca al lupo Federico ;)

    Se con nick ce l'abbiamo fatta ce la farai anche te! Lui non ha avuto troppi problemi. Se avessi bisogno scrivi, sono in spiaggia ma spesso guardo i messaggi ;)

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  19. FedericoSonor

    FedericoSonor Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Ultima modifica: 5 Lug 2012
  20. Morissio

    Morissio Guest

    Posta anche l'immagine della versione di Android così che nick possa confrontarla con la sua.

    Non capisco che differenze ci siano tra il tuo e il suo.

    Su xda avevo trovato una guida per risolvere l'errore 190. Cerca su google "error 190 wildfire S" dovrebbe tra i vari risultati apparirti la guida che ti dicevo

    Ciao

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2