Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Un IDE semplice per Android

Discussione in 'Development' iniziata da Ennesima77, 27 Giu 2012.

  1. Ennesima77

    Ennesima77 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a Tutti,
    Io per la programmazione ho iniziato a dare un'occhiata a Basic4Android (essendo uno sviluppatore in visual basic mi sembrava la cosa più naturale da usare) avete suggerimenti su altri IDE da usare semplici per neofiti?
    Ho qualche base (ma proprio base base) di Java fatta in un semestre all'università ma pprofondire ora il linguaggio mi risulta complicato tra le 1000 cose da fare ogni giorno.

    Ho qualche idea da sviluppare e vorrei farlo in maniera semplice dato che sono piccole fesserie per le mie passioni e alcune esigenze specifiche.

    Grazie a tutti.
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Anche a me piacerebbe programmare, ho anche iniziato a crearmi l'ambiente :)

    Io uso eclipse. Per i libri ti consiglio lo stesso che hanno (Genn_X2) consigliato a me ProAndroid se ti interessa mandami un PM ;)
     
  3. lupacchiotto

    lupacchiotto Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Quali?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Quali cosa scusa?

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  5. acer1629

    acer1629 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2012
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    22
    Diciamo che con il plugin Android per Eclipse hai una sorta di IDE che ti aiuta notevolmente nella costruzione dei Layout ... la parte dopo è dare vita a ciò che con tale plugin hai creato tramite il semplice drag & drop del mouse e li entra il gioco il codice Java.
    Non penso ci sia una soluzione migliore ...

    Altrimenti c'è il tool di Google : http://appinventor.mit.edu/ ma sinceramente l'ho provato una volta e non mi ha convinto tantissimo, c'è da dire che io personalmente preferisco scrivere codice (anche se su Java la parte grafica la ritengo odiosa ... ma su Android è un'altra cosa) ... e quindi difficilmente uso ambienti che permettono facilmente di creare grafica, ti inseriscono una serie di cose inutili a livello di codice che poi devi stare a pulire.
    Ovviamente se hai intenzione di fare app abbastanza semplici e non hai comunque confidenza con il linguaggio ... quest'ultimo link potrebbe fare al caso tuo ! :)