Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Google Now disponibile per Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da TheDrake, 4 Lug 2012.

1. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Google Now, il "piccolo" (per modo di dire) assistente vocale presente in Android 4.1 Jelly Bean ora è disponibile anche per tutti quei dispositivi con a bordo Android ICS con ROM AOSP ed i permessi di root. Ecco la procedura per l'installazione:

- scaricare il file di Google Now (Velvet) e copiarlo nella SD
    - recarsi nella cartella /system ed aprire il file build.prop in un Text Editor
    - individuare la stringa ro.build.version.sdk e modificarne il valore come segue: ro.build.version.sdk=16, poi salvare
    - ora recarsi nella cartella /system/app e rinominare il file GoogleQuickSearchBox.apk in GoogleQuickSearchBox.apk1
    -riavviare (importante, fatelo!) e successivamente installare il file Google Now (Velvet) scaricato prima
    - riaprire il file build.prop e modificare il valore della stringa ro.build.version.sdk in 15 come segue: ro.build.version.sdk=15
    - riavviare

Allora, chi si offre volontario per l'installazione? Qual'è stata la prima domanda che gli avete posto? :D

Ultima modifica: 4 Lug 2012
  2. Martielli Marco

Martielli Marco Baby Droid

Iscritto:
    16 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    provato su htc one x si blocca non funziona la ricerca vocale

3. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Non sei l'unico che ci segnala questi problemi su One X, anzi, la ricerca vocale sembra non funzionare su tutti i device :-(

4. dominantpiercy

dominantpiercy Baby Droid

Iscritto:
    23 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto su hd 2 con ICS Root con tutti precisi passaggi come hai detto te e non funziona!!! Comè? Fammi sapere che è interessante

5. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    hai una ROM AOSP o una ROm con Sense o altre personalizzazioni?

6. dominantpiercy

dominantpiercy Baby Droid

Iscritto:
    23 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ho ICS AOKP LEO KING 1.0.8

7. lapostadispenk

lapostadispenk Baby Droid

Iscritto:
    23 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato ad installarlo su un GalaxyS2 ICS 4.0.3.; l'installazione va a buon fine ma mi da "errore di rete". Inoltre, la ricerca vocale non funziona. E' ancora presto?

8. nr2000

nr2000 Baby Droid

Iscritto:
    9 Lug 2012
    "Mi Piace":
    0
    Installato come da istruzioni, confermo il non funzionamento della ricerca vocale.
    Se poi si va nelle impostazioni di tastiera e si usa la dettattura a VOCE google questa è rimasta
    esteticamente la vecchia.