Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Velocizzare e alleggerire android è possibile?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Bughere, 7 Lug 2012.

  1. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    ciao a tutti io stamattina ho comprato un lg 4x e vorrei sapere se esiste un modo per togliere le app inutili che appesantiscono il sistema... eppoi se avete qualche app utile da consigliarmi dite pure sono tutto orecchi ;) sono nuovo e non conosco quasi nulla anche se devo dire che gia così è molto meglio del mio vecchio windows phone :lol:
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Benvenuto e ottimo acquisto! :)
    Se sono apps di sistema non puoi eliminarle e quindi purtroppo devi tenerle.. io ti posso consigliare qualche gioco carino: Temple Run, Fruit Ninja, Cut the Rope, 100 Floors.
    Quali applicazioni ti servirebbero?
     
    A Bughere piace questo elemento.
  3. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    non ho delle app che mi servono tipo office ho email diciamo che vorrei quelle più utili tipo ho gia scaricato whatsapp (l'ho scoperta da pochissimo) e poi angry birds (che tra l'altro è GRATIS :D mentre per quel ca**o di windows phone che avevo prima costava ben 3€ e non era nemmeno aggiornata) poi ho scaricato flickr, per farla breve vorrei app utili in generale io nn lavoro in ufficio quindi office e email nn le uso molto :D
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
  5. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    grazie mille solo un'ultima cosa, so che si possono personalizzare tastiera suoneria temi sfondi, ma dove si trovano? sempre sul market?
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, nuovo ma con le idee chiare :)

    Si, trovi tutto sul market. Per le suonerie/notifiche cerca zidge (o qualcosa di simile)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Si, sempre sul market. Ci sono varie tastiere, dovrai trovare da solo quella con cui ti trovi meglio però :)
    Per sfondi e suonerie ti consiglio di installare zedge, fa proprio al caso tuo :)

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
  8. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    grazie mille ragazzi ^.^ appena finisce di caricarlo istallo subito zedge... scusate il disturbo ma è da poco che sono passato ad android ma mi trovo gia benissimo con questo sistema operativo e nn smetterò mai di lamentarmi del mio vecchio windows phone!!! xD
     
  9. GEKTHEBOSS

    GEKTHEBOSS Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    51
    io ti consiglio di installare launcher pro e questa app ovviamente devi un po modificare le impostazioni ma poi ti troverai bene!
     
  10. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    ho un pò paura a usare quei tipi di app xD
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Direi che non puoi fare danni con quei programmi, il primo è un semplice launcher il secondo permette la pulizia delle verie history e cache. ;)
     
  12. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    Scusa la mia incredibile ignoranza ma cos'é un launcher? Quell'altro é tipo un cclear per pc...
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Un launcher è una specie di tema, se guardi gli screenshot sul market vedi come cambia l'aspetto del cellulare.

    L'altro programma non lo conosco, ma direi che è molto simile a ccleaner (ottimo programma per pc).

    Ciao!
     
    A Bughere piace questo elemento.
  14. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    Ah ho capito cos'é cmq non penso che lo velocizzi anzi forse lo rallenta...
     
  15. GEKTHEBOSS

    GEKTHEBOSS Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    51
    Nono launcher pro e un launcher e cio significa che avrai una velocita elevata confronto a stock di apertura menu applicazioni etc(moltissime impostazioni")

    Inviato dal mio GT-Xperia S con Tapatalk 2
     
  16. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    Non lo sapevo!!!! Lo provo subito!!! Scusate ancora per la mia ignoranza ma sono nuovo xD
     
  17. linus98

    linus98 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    Le applicazioni di sistema si possono disinstallare, ma bisogna prima sbloccare (root) il telefono. Io sono nuovo del forum, e non ho ancora visto se c'è una sezione apposita al modding per il tuo telefono. Un Android "bloccato" è un Android a metà.

    Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
     
  18. frenkie999999999

    frenkie999999999 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti.

    Per velocizzare il sistema consiglio di scaricare dal Play Store "TASK MANAGER", un ottimo apps killer che mostra la memoria ram disponibile al momento e, cliccando il widget, ripulisce tutti i programmi in esecuzione.

    Da avere.

    :beer:
     
  19. linus98

    linus98 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2011
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    11
    Ci sono diverse correnti di pensiero al riguardo, in quanto Android ha una gestione "tutta sua" della RAM. In pratica Android, chiude in automatico le applicazioni che occupano RAM se ne ha bisogno. Quindi i task killer risultano inutili, e vanno ad incidere sulla durata della batteria. C'è invece chi dice che sono utili. Googlando si possono trovare informazioni dettagliate in merito.
     
  20. Morissio

    Morissio Guest

    Quoto Linus, anche per me possono risultare nocivi soprattutto se non si conosce bene il sistema.

    Direi di spostare questa discussione in Android, ha poco a che vedere con la sezione developement. :)
     
    A linus98 piace questo elemento.