Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ICS:CM9:HYBRD] PARANOIDANDROID [1.6a, True HybridMode, Size & UI on Per App Basis]

Discussione in 'ROM per Note' iniziata da aegis, 16 Lug 2012.

  1. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Chi decide di acquistare un telefono come il Galaxy Note lo fa con la consapevolezza che le sue dimensioni penalizzeranno il quotidiano trasporto in tasca (nemmeno tanto) ma che i propri occhi e le proprie dita godranno nel lavorare su un display immenso per un cellulare.
    A distanza di qualche mese dal debutto di questo terminale qualcuno (Imilka) ha pensato che questo grande telefono dovesse essere qualcosa di più di un telefono grande, ed ha creato la prima vera rom ibrida, capace, cioè, di dare la risoluzione voluta per ogni singola applicazione, di trasformare tutto il terminale o anche soltanto parte di esso in un tablet, anzi un “phablet†come da tempo viene ormai definito.

    Paranoidandroid è stata pubblicata alla fine di maggio e, fino ad ora, è giunta già alla sua V5. Si tratta di una rom su base CM (CyanogenMod) e, quindi, è una ics pura, non è a rischio del tanto temuto hard brick, ed è estremamente fluida, reattiva e veloce.
    Buoni i consumi, la pubblicazione di kernel aggiornati è quasi quotidiana ed il suo sviluppo è costantemente aggiornato, seguito e monitorato dal team che l’ha creata e da migliaia di utenti in tutto il mondo.
    Rispondo subito ad una domanda: no, non possono essere installate su questa rom applicazioni native Samsung, come Snote, Smemo, Splanner e relativi widget. Per la radio FM va installata un’app separata che lavora egregiamente (link a seguire).
    Esistono soluzioni alternative altrettanto validissime (a seguire i link) e, opinione personale di utente, dopo una settimana di utilizzo quotidiano di questa rom si fa davvero fatica a cambiarla e tornare indietro.
    Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate.
    [ICS:CM9:HYBRD] PARANOIDANDROID [1.6a, True HybridMode, Size & UI on Per App Basis]
    [ROM] PARANOIDANDROID v0.5 [TABLET/HYBRID][CM9][14/07] - xda-developers

    Qualche screenshot significativo:
    12.jpg 15.jpg 18.jpg 20.jpg 24.jpg


    Qualche video:
    SAMSUNG Galaxy Note Paranoid Android ROM v0.1 Hybrid/Tablet Mode - YouTube (V1)
    Paranoid Android ICS ROM for Galaxy Note GT-N7000! [Best Tablet Mode ROM] - YouTube (V4)

    Come si installa:
    • NON INSTALLARE DA NESSUNA ROM SU BASE SAMSUNG ICS NÉ DA ROM CHE ABBIANO KERNEL SAMSUNG

    Le opzioni per installare questa rom se già siete con ICS sono due:
    1) Flashare una qualsiasi rom GB stock con ODIN PC o, se avete il device già dotato di root, flashare un qualunque kernel GB e riavviate nuovamente prima di installare ParanoidAndroid
    2) Scaricate da QUI il kernel Abyss 4.2 e copiatelo sulla vostra micro-sd (prosegui col punto a).
    - Entrate nella recovery (vol. su + home + power) e installate il kernel Abyss 4.2.
    - Completata l'installazione di Abyss NON USCITE DALLA RECOVERY, ma selezionate advanced > reboot recovery (prosegui col punto a).

    Dopo aver seguito uno dei due step sopra indicati proseguite così:
    a) Installate la Rom: Dev-Host - paranoid_note_v05.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    b) Installate subito dopo le HYBRID Gapps: http://www.paranoid-rom.com/index.ph...pps-hybrid.zip
    c) Wipe caches, factory reset sono altamente consigliati per chi proviene da rom diverse da CM9
    d) Se la statusbar non compare dopo il primo reboot tenete premuto a lungo il tasto Power e selezionate Toggle Statusbar (solo per versioni fino alla V3)
    e) Reboot
    f) Schiacciate il tasto Power per vedere la nuova fullscreen-togglebutton

    Link utili:
    Per la Radio FM usate
    Spirit FM: https://play.google.com/store/apps/...GwsMSwyLDEsImNvbS5taWtlcnNtaWNyb3MuZm1fbGkiXQ..

    Alternative ad Smemo:

    GNote

    Memo Beta (completo di widget, con riconoscimetno della pressione e del pulsantino della s-pen):
    https://play.google.com/store/apps/...t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5uZ2Fyc2lkZS5tZW1vIl0.

    Papyrus:
    https://play.google.com/store/apps/...m5vdmF0aW9uLmFuZHJvaWQucHJvamVjdHBhcHlydXMiXQ..

    Freenote:
    https://play.google.com/store/apps/...SwyLDEwOSwiY29tLnN1aXNob3V4aWUuZnJlZW5vdGUiXQ..

    LectureNotes:
    https://play.google.com/store/apps/...sMSwyLDEsImNvbS5hY2Fkb2lkLmxlY3R1cmVub3RlcyJd


    Per utilizzare l’archiviazione di massa usb come su GB:
    [APP][20-MAR][Project Closed] Galaxy Note USB Mass Storage v1.0 [Only for ICS] - xda-developers
     
    Ultima modifica: 9 Ott 2012
    A peps88, Vash86, Morissio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    Sei arrivato anche tu qui? :D

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  3. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Ehi guarda chi si rivede, Pepps! Ora mi sento come a casa :D
    Sto diffondendo la fede in questa splendida rom. Mi dai una mano?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
    A Vash86 e Morissio piace questo messaggio.
  4. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    Volentieri ;) sto gia al lavoro per creare qualche guida che qui non ce ne sono :D possiamo collaborare insieme ;)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
    A Vash86 e Morissio piace questo messaggio.
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Grazie ragazzi! ;)
     
    A Vash86 piace questo elemento.
  6. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Sono a disposizione. Se vuoi ci sentiamo in PM per coordinarci ;)
     
  7. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    Ti ho mandato il pm ;)
    Comunque per chi non avesse provato questa rom consiglio di farlo, rimarrete a bocca aperta sia per quanto riguarda la fluidita sia per la comodita di avere app in modalita tablet :) da quando lo provata (sin dalla v0.1) non ho piu cambiato rom :D solo qualche flash per testare le novita, ma ormai sono fisso su questa e credo che non ci sia nnt di meglio per quello che offre :)
    Per chiudere in bellezza va abbinato un kernel adatto:
    -C'é il "tohr" che fa viaggiare la rom con una fluidita veramente estrema (mai visto nulla del genere in reattivita e fluidita senza minimo delay). Difetto di questo kernel é purtroppo la scarsa autonomia della batteria e il surriscaldamento elevato (nella v0.4 dopo qlc giorno si stabilizzava e il problema non si presentava quasi piu). Un'altra caratteristica e' quella di poter overclockare la cpu fino a 1700MHz, ma sconsiglio di farlo in quanto la fluidita ai apprezza gia con cpu a 1400, alzarla porta solo a maggiori consumi senza effetti visibili.Nella v0.5 questo kernel ha purtroppo qualche bug come l'illuminazione dei soft touch non funzionante in modo corretto e ancora piu elevato consumo e surriscaldamento (tutto testato da me in persona :D)
    -Kernel "CM" (della cyanogen) ultimo aggiornamento 15/07/2012 , che utilizzo tutt'ora e mi ha veramente sorpreso. Fluidita non e paragonabile al tohr, ma consumi sono buonissimi, e surriscaldamenti non ne ho avuti fino ad ora. Stabilita eccellente , nessun crash e nessun bug riscontrato fino ad ora :) consigliatissimo.


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  8. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Io e la v5 non andiamo d'accordo, sono tornato oggi alla v4 con kernel cm del 9 luglio.
    La gestione dei dpi non mi "sconquinfera": pur usando i settaggi della v3 e v4 i widget non si dimensionano bene, e in più non c'è la voce launcher fra le impostazioni, e non riesco a gestire Trebuchet come dovrei...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  9. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    Strano, il bug del launcher tra le impostazioni che scompariva me lo faceva nella v0.2..ma dopo non succedeva piu. Poi se sei partito da 0 , senza ripristini e veramente strano. A me la v0.5 va benone, widget come prima e gestione dpi come prima...io comunque utilizzo apex launcher ;)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  10. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Io uso go launcher ma l'idea che qualcosa manchi mi infastidisce :)
    Magari proverò a flasharla di nuovo, anche se non saprei come fare un'installazione più pulita che partendo da GB con successivo full wipe e formattazione della sd interna...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  11. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Avviso ai paranoidi ;)
    ho aperto un thread su come eseguire backup e restore di rom ICS, ma avviso che per i backup delle rom ParanoidAndroid quella procedura inspiegabilmente non funziona.
    Pare che i kernel cm9 nightly siano refrattari ai restore col kernel Abyss 4.2 redtouch.
    Mi spiego meglio:se siete sua rom NON cm dovrebbe (uso il condizionale perché io non ho ancora mai provato) essere possibile seguire la guida per il restore.
    Se invece siete già su una rom cm e volete ripristinare un backup Paranoid allora non ci riuscirete perchè vi troverete di fronte un errore.
    Ma niente panico, se NON RIAVVIATE il cellulare potrete comunque flashare una rom ics (anche la vostra PA) senza problemi di sorta.
     
  12. zioriky

    zioriky Worker Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    56
    La guida che hai fatto funziona per il restore(testata da me)di altre rom apparte la CM9
     
    A aegis piace questo elemento.
  13. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Aggiornato il 1° post con la versione Final v1.6 del 7 ottobre 2012.
     
    A peps88 piace questo elemento.