Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android (Nexus S) ed i messaggi scomparsi.

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Emanuele Viglianisi, 12 Lug 2012.

1. Emanuele Viglianisi

Emanuele Viglianisi Baby Droid

Iscritto:
    12 Lug 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! :) Sono qui per scrivere, purtroppo, un mio problema con il sistema operativo Android. Spero di ricevere una risposta e magari aprire una discussione interessante sull'argomento.

Penso che non sia a voi nuovo che il vostro Android non riceva qualche sms.
    I primi tempi pensavo fosse un problema dell'operatore ma leggendo la descrizione di un'applicazione sul market mi sono sorti i primi dubbi.

L'applicazione in questione si descrive in questo modo (non so se posso):

G***** SMS è pensata per essere una soluzione temporanea ad un dannato bug di Android in cui l'applicazione standard per gli SMS/MMS sembra non ricevere alcuni messaggi. In realtà li riceve eccome, ma non li salva... per cui è come se fossero persi per sempre!
    Questa app attende l'arrivo di un SMS, lo salva il più velocemente possibile in un database interno (non nell'INBOX quindi) e mostra una notifica nel menù. Per essere il più veloce possibile, non viene letto il mittente dalla rubrica: appena il messaggio arriva, viene scritto sul database così com'è.

Volevo sapere se è possibile recuperare questi messaggi senza usare l'applicazione e quindi risolvere il bug del sistema operativo. Magari aspettando il 4.1?
    Se l'aggiornamento (come ICS) non dovesse servire a molto, mi consigliate di installare una mod?

Ho un Nexus S i9023 con Android ICS 4.0.4 (NO MOD, NO ROOT)

Spero di non aver sbagliato qualcosa. Grazie a tutti per le vostre risposte e il vostro tempo.

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    Da quello che so io é un problema di impostazioni del apn ... prova a vedere a quale sei connesso... es. wap.TIM, ibox.TIM.it ecc ecc e riporta qui...
    Se non sbaglio per ricevere un SMS devi usare quello mms oppure quello ibox.TIM.it (,sempre se il tuo provider sia TIM, in altro modo vediamo se qualcuno con il tuo stesso provider sa come darti la giusta configurazione)...
    Prova a scaricare dal market apn Italia, é free e mto semplice da usare... basta tappare il tuo provider e leggere attentamente quello che ti propone.

Spero esserti stato d'aiuto.

Yann

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

A Morissio piace questo elemento.
  3. Emanuele Viglianisi

Iscritto:
    12 Lug 2012
    "Mi Piace":
    0
    Vodafone. Comunque i messaggi li ricevo. (Quindi non è problema di APN). Anche perché l'applicazione che ho citato prima recupera ottimamente ogni SMS mentre il sistema Android (senza applicazione) no.

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... in che sensor "senza applicazioni" ...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

5. Emanuele Viglianisi

Iscritto:
    12 Lug 2012
    "Mi Piace":
    0
    Il mio android di suo non riesce a ricevere qualche SMS. Ho trovato la spiegazione nella velocità del salvataggio di essi.
    Tuttavia, un applicazione apposita riesce (come nella descrizione del suo autore nel market) a salvare in modo più veloci gli SMS prima che vengono eliminati dal sistema.

Ricapitolando:
    Il Mio Android: Non riceve alcuni SMS
    App: Riesce ad ricevere e visualizzare tutti gli SMS (anche quelli che normalmente nelle applicazioni di Messaggi (Messaggi Android, Go SMS ecc..) non ricevono perché il sistema non lo salva prima che questo sia eliminato.

Per capirci meglio vi linko l'applicazione di cui vi parlo e che riceve alcuni i miei messaggi scomparsi. https://play.google.com/store/apps/details?id=it.sineo.android.GhostSMS&hl=it

L'autore lo dichiara come BUG del sistema. Non ci sono soluzioni? (Spero che con l'aggiornamento al 4.1 a breve sul mio Nexus S si risolva.)