Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chiarimenti su quelle che chiamano "Rom"

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Bughere, 19 Lug 2012.

1. Bughere

Bughere Worker Droid

Iscritto:
    7 Lug 2012
    "Mi Piace":
    5
    salve raga, ho da poco preso l'lg x4 e so che ho a bordo ICS, ho letto su internet che tutti sono agitati per un aggiornamento che si chiama jelly bean e ho letto che si può istallare solo con questa rom ma cos'è di preciso? non si potrà mai istallare normalmente??? :( grazie mille in anticipo

2. Omar

Omar Guest

Sono relativamente nuovo al mondo android ma ti posso dire che jelly bean è la versione dopo di ics e che se il tuo lg non verra aggiornato ufficialmente a jelly bean puoi sempre informarti sulla Cyanogen, che sono i firmware customizzati basati sui firmware originali

A Morissio piace questo elemento.
  3. Morissio

Morissio Guest

Una ROM è un'immagine di sistema di un dispositivo. Contiene il sistema operativo - in questo caso Android, le applicazioni e tutto quello che li accompagna.
    Le ROM stock sono le ROM fornite dal produttore del dispositivo, e sono in genere personalizzate da quest'ultimo rispetto ad Android "vanilla", ovvero la versione di Android che si ha compilando i sorgenti del sistema operativo. L'eccezione sono i telefoni "Google experience" come il Nexus One, che contengono una versione di Android pressoché non modificata (a parte eventuali modifiche al kernel o aggiunte di driver non compresi nella distribuzione open source) e che, per questo motivo, sono sempre i primi a ricevere gli aggiornamenti di Android - e non sono soggetti all'abbandono dello sviluppo da parte dei produttori, o lo sono dopo periodi più lunghi.

Le cooked ROM (ROM cucinate, in italiano) sono quelle ROM personalizzate in qualche modo da degli sviluppatori indipendenti, ed in genere realizzate usando il codice dell'AOSP (Android Open Source Project, il codice sorgente ufficiale di Android) a cui vengono integrate le modifiche apportate dai produttori dei dispositivi necessarie al funzionamento del dispositivo (driver, moduli del kernel, etc), oltre a numerose altre possibili personalizzazioni.

( ammetto di averla scopiazzata :p )

jelly bean sarà la prossima versione di android ..

Nel tuo caso però al momento non c'è modo di sbloccare il telefono, per questo non puoi ancora usare delle custom rom .. anche perchè non ne esitono :)

A Bughere piace questo elemento.