Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare Jelly Bean sui Galaxy Nexus di Marcopolo Expert

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Mikhael, 27 Lug 2012.

  1. ordnassela

    ordnassela Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, quando il cell entra in fastboot il tasto volume mi fa passare da START - RESTART BOOTLOADER -RECOVERY MODE - POWER OFF.
    Non avendo trovato indicazioni al riguardo sulla guida, ho sempre lasciato la prima schermata start.
     
  2. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Non c'era scritto nulla perchè non doveva succedere. Adesso scegli power off e riparti con il telefono. Se vuoi riprova da capo su un altro pc (tu che sistema operativo hai?). Non so che dire chi ha seguito pedissequamente le istruzioni come me l'ha sboccato subito. Non sono un esperta nel settore anzi è la primissima volta che sbocco un bootloader, però i feedback positivi su questa procedura e sul toolkit che ho letto io erano tali da indurmi a provarla e in effetti è andato tutto liscissimo.
     
  3. ordnassela

    ordnassela Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    :) ho appena ritentato, ho win 7 64bit e i driver tutto ok....niente, sembra proprio che il comando per sbloccare il bootloader non produca effetti

    grazie comunque
     
  4. rigong

    rigong Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    comprato oggi da Marcopolo, appena a casa seguita passo a passo la guida di Stefania. Un pò sudando (per l'ansia di briccare il Nexus fiammante) ma ora mi trovo con il Jelly Bean fresco fresco !!!!
    Grazie 1000 Stefania ! Good job !!!!
     
    A Stefania Poggi piace questo elemento.
  5. moricoli

    moricoli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi!

    Come prima cosa grazie della guida, utilissima, avrei però una domanda: una volta terminata la procedura (la 2a), come si riblocca il boot? Non ho ben capito :(

    ps. Adesso che ho la IMM76I e passo a JB, in futuro, per lemon drizzle cake passerà da solo OTA o dovrò rifare una procedura simile?

    Grazie ancora, siete fortissimi!
     
  6. sasu85

    sasu85 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2010
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Dovresti riattivare il debug usb (che si disattiva quando hai installato la nuova versione), riconnetterlo al programma e premere opzione 3 e poi opzione 2.
    Dovrebbe essere tutto ok.
    "NON Ho con me un Nexus ora per dirti con sicurezza!"

    NO alla prossima versione arriva direttamente tramite OTA
     
    A Stefania Poggi e Mikhael piace questo messaggio.
  7. moricoli

    moricoli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Graaazie mille! ;)
     
  8. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Anche io Win7 64bit. Agli altri sta funzionando... sicuro di avere fatto tutto? Mi spiace :(! JB è davvero da provare! Prova su un pc meno nuovo forse è quello che frega?
     
  9. moricoli

    moricoli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Anch'io ho avuto qualche problema, ho chiuso tutto e riavviato il programma col cell già attaccato e l'ha preso :sisi:
     
    A Stefania Poggi piace questo elemento.
  10. morganblade

    morganblade Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    ok tutti i passaggi mi vanno a buon fine solo che quando vado a guardare la build è sempre la IMM76k e quindi nessun aggiornamento jelly bean mi appare :\
     
  11. fusco8

    fusco8 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    scusa stefania ma al punto 4) Una volta installati i driver stacca il nexus e riavvia il pc???ma il nexus quando lo attaco?
     
  12. moricoli

    moricoli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ha scaricato i 150MB mentre avevi il droid sotto i ferri?
     
  13. moricoli

    moricoli Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    dopo aver installato i driver sul PC (a me dava errore MUI), poi esce una riga di ----------------- seguita da delle scritte di 2-3 righe, al secondo blocco chiede di inserire la USB, aspetti che finisci, torni al menù e controlli che in alto a SX ci sia il seriale del tuo telefono, se c'è prosegui, se non c'è chiudi e riavvia il devkit (io ho lasciato il nexus attaccato e l'ha preso subito, da li poi son adnato al punto 7 (quello dove fai 22 ecc)
     
  14. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Come dice Moricoli. Io per eccesso di scrupolo visto che la guida lo diceva ho comunque staccato e riavviato il pc, poi ho attaccato il telefono e riavviato il toolkit, ma se ci sono i seriali puoi proseguire.
    L'errore sul MUI lo da sempre ma non è rilevante. La procedura va a buon fine lo stesso. Adesso cambio la guida togliendo la parte del riavvio del pc se uno ha i seriali. Forse è meno difficile così.
     
  15. Nitro

    Nitro Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Ho seguito questa guida con attenzione, passo dopo passo e tutto ok, nexus comprato da Marcopolo riportato alla build imm76i e subito aggiornato a jellybean, grazie! Non so perchè tutti questi nexus erano alla imm76k che è molto più lenta della normale imm76i
     
    A Stefania Poggi piace questo elemento.
  16. lucio93

    lucio93 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    stessa situazione di nitro. grazie mille!!!! sono riuscito ad aggiornare senza problemi!
     
    A Stefania Poggi piace questo elemento.
  17. morganblade

    morganblade Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non fate con windows 7 64 bit perchè credo sia quello il problema,ho usato il portaile di mia sorella tutto scassato windows xp e ha funzionato!!!
     
    A Stefania Poggi piace questo elemento.
  18. untipoavanti

    untipoavanti Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Grazie Stefania e Tuttoandroid. Preso anche io a 299 da Expert. Ho seguito questa procedura ed è filato tutto liscio. Io avevo build IMM76K e grazie a questa guida l'ho portata alla IMM76I che poi si è aggiornata correttamente.
     
    A Morissio e Stefania Poggi piace questo messaggio.
  19. ordnassela

    ordnassela Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    TUTTO OK!!

    Non faceva lo sblocco del bootloader perchè alla domanda di procedere rispondevo y anziche yes :nono

    Spero sia di aiuto ad altri "distratti" o ex DOS5 ;) dove a domanda yes or not era sufficiente rispondere y.
    Grazie ancora a Stefania per la GUIDA precisa ed a TUTTOANDROID
     
  20. Mietzsche

    Mietzsche Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sono di fronte al mio NexusPolo in attesa di flasharlo.

    Visto che non si sa mai: c'è modo di ritornare alla IMM76K ?

    Siamo sicuri che non esista una qualche incompatibilità HW tra la IMM76I e suoi aggiornamenti con nostro NexusPolo?