Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare Jelly Bean sui Galaxy Nexus di Marcopolo Expert

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Mikhael, 27 Lug 2012.

  1. LucaYQ50

    LucaYQ50 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    'sera a tutti...

    Mi trovo anch'io in questa situazione e stasera vorrei flashare il tutto... Ovviamente ho qualche domanda da neofita :p
    Flashando perdo tutti i dati (già dallo sblocco del bootloader se ho capito bene), poco male visto le poche applicazioni che ho scaricato... Ma la sim non viene toccata, giusto?
    Driver per Windows e nuova ROM li scarica direttamente il GN Toolkit?

    'azie...
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si tocca solo la memoria e non la sim e si i drivers e la rom li prende/ha il toolkit :) Procedi pure se poi hai qualche problema siamo qui
     
  3. Mietzsche

    Mietzsche Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Non ho resistito!
    Sono un Debole!

    Osservazioni:
    La prima volta in fastboot windows non ha riconosciuto il GN, nemmeno riavviando. Riavviato il GN (tolto batteria) e rimesso in fastboot winzoz ha riconosciuto e poi è filato tutto liscio.

    Downloading OTA!
     
  4. fusco8

    fusco8 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ce lo fatta.su win7 64 bit non andava ogni volta non mi riconosceva il GN ,dopo 20 tentativi e tanti ravii ,sono passato al mio desktop(prima ho iniziato dal notebook xke ha la batteria che mi salva se per caso lata via la corrente)che ha vista 32 bit,tutto perfetto come da guida.ora sono in ota e sto scaricando JB.grazie stefania.e anche a mikhael(sono partito da quella guida ma dopo mi sono fermato xke mi dava errore)per la sua guida sicuramente altretanto efficace,ma un pelo piu complicata.ragazzi ma da quello che vedo sul display c'è scritto che "tramite wifi solo fino a 28 lug",cioè domani,uno dopo il 28 come fa ????
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Non c'è di che, il maggior ringraziamento va a Stefania :)

    Riguardo quella data sembra che sia "falsa" ovvero che cambi, però non so dirti con certezza, dubito però che Google abbia impostato un limite così vicino magari è solo fatto per mettere fretta ad aggiornare :ihih:
     
    A Stefania Poggi piace questo elemento.
  6. ciccio7

    ciccio7 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Con win7 64 bit e anche io non vedo il seriale.. quindi problemi di driver. suggerimenti?
     
  7. luso84

    luso84 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti anche io voglio aggiornare alla versione "imm76i" visto che ho la "K" di marcopolo e vorrei chiedere...meglio fare il tutto con la batteria al 100%? o anche se è al40% va bene?...altra cosa meglio formattarlo prima?
     
  8. ciccio7

    ciccio7 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Risolto il problema driver. Acceso in recovery e ha terminato l'installazione driver. Forse non avevo capito questo passaggio della guida.

    @luso84
    non serve formattare, tanto si cancella tutto con il flash. Quindi fai il backup delle cose di tuo interesse prima di provvedere a completare il processo.
     
  9. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
  10. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Sì, in questo caso nel passaggio dove dovresti lasciare scaricare al toolkit la factory images gli dici invece che ce l'hai già (l'altra opzione) e lui ti dice dove metterla per poter flashare il tutto). Dopo di aggiornamenti non dovresti averne più. :)
     
    A illusionis e Mikhael piace questo messaggio.
  11. luso84

    luso84 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi cosa devo fare? usare la guida di stefania oppure l'ultima news di alessiof? quale delle due conviene? io sono alle prime armi, mi serve una cosa facile facile :)
     
  12. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    beh ma a questo punto faccio a meno del toolkit visto che avendo un pc con linux bastano due comandi da terminale :)
     
    A Stefania Poggi piace questo elemento.
  13. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
  14. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Se sei alle prime armi e hai una wifi a portata di mano segui la mia e via. Sicuramente se ce l'ho fatta io ce la fai anche tu. :) E' esattamente la stessa cosa solo che devi fare anche l'update via OTA
     
  15. luso84

    luso84 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    sono arrivato al punto che il telefono ha l'androide con la pancia aperta..ora che faccio? il pc l'ho dovuto riavviare perchè nn riconosceva il telefono....
     
  16. dragone

    dragone Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda, visto che eseguendo la procedura si formatta il terminale.
    Io vengo da un htc desire con root e ogni volta che formattavo facevo un nandroid backup su sdcard di sicurezza e poi flashando perdevo solo la memoria di sistema ma tutto quello che avevo su sdcard (backup, musica, immagini, etc) era ovviamente salvo.
    Il galaxy nexus invece so che non ha partizioni nè sdcard, tutto è visto come un unica memoria da 16gb.
    Questo significa che ad ogni flash di rom si perde TUTTO, anche i dati non di sistema (backup, musica, immagini, etc)?!
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2012
  17. Edoardox

    Edoardox Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi ho comprato anche io il Gnex da expert dopo mezzora di coda in cassa (alle 9.30 appena aperto il parcheggio era già completo o.o) :D io ho seguito la guida di Stefania del secondo post e ce l ho fatta ieri sera :) basta eseguire tutti i passi con calma leggendo bene i punti e tempo neanche mezzoretta (dipende quanto tempo ci mette il vostro pc a scaricare la rom perchè se no è davvero una cosa che si fa in 10 minuti neanche) avrete fatto :) ho fatto un piccolo video se volete vederlo andate qui --> Update Galaxy Nexus JellyBean 4.1 IMM76K - YouTube
    Grazie Stefania!!:D
    PS: una domanda: usando il nexus toolkit posso semplicemente fare il root al telefono con la 4.1.1 o ci sono delle cose da fare prima?
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2012
  18. Edoardox

    Edoardox Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Eri al punto 7? se si devi riavviare il pc perchè va solo dopo la seconda volta
     
  19. Stalker

    Stalker Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Questo vuol dire che al passaggio 2) bisogna scegliere l'opzione 7) ?
    Grazie.
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2012
  20. Edoardox

    Edoardox Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    No no la numero 5 ovvero IMM76I 4.0.4 :)
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2012