Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione Android 4.1.1 Jelly Bean aggiornamento ufficiale YAKJU (EUROPA)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da TheDrake, 11 Lug 2012.

  1. cico66

    cico66 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2011
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    come faccio a copiarlo nella memoria del telefono? deve essere nella cartella principale?
    scusate sono un neofita...
     
  2. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    il link non funziona più, però ho rimediato adesso funziona questo: Goo.im Downloads - Downloading NexusRootToolkit.v1.5.1.sfx.exe
    ed è la versione 1.5.1, non più la1.5
    altro problema del programminio wug è che la versione 4.1.1 è jr003c che non c'è ancora
    aspettiamo...
     
    Ultima modifica: 13 Lug 2012
    A Mikhael piace questo elemento.
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Se controlli gli aggiornamenti in menu->impostazioni->telefono->aggiorna e fai diversi refresh dovrebbe arrivarti l'update ufficiale e ti eviti questi sbattimenti :)
     
  4. Tru_Blu

    Tru_Blu Worker Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2010
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    4
    Ciao ragazzi. Un mio amico ha un Galaxy Nexus con Jelly Bean 4.1 installato tramite sblocco del bootloader, root e CWM recovery. Ha ricevuto la notifica dell'aggiornamento al 4.1.1 ma quando prova ad installarlo esce il robot con il triangolino rosso. Abbiamo provato a seguire questa guida con i punti 1) e 3c) ma quando lo sta installando da errore e dice "installation aborted". Come possiamo fare?
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Non può installare il firmware ufficiale perché non ha la recovery stock.. Avendo la recovery CWM utilizzate il metodo 1 e se vi da errore di installation aborted provate a cambiare (sempre nella recovery) in avanzate->permessi e poi a riflashare
     
    A Tru_Blu piace questo elemento.
  6. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    ho ripristinato i permessi root
    ho usato questo metodo:
    flashato la recovery mod
    scaricato questo pacchetto SuperSU-0.93-Busybox-1.20.2.zip SuperSU-0.93-Busybox-1.20.2.zip
    fatto partire la recovery mod
    installato il file da sd
    riavviato
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  7. nikky

    nikky Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    mikhael volevo sapere adesso tengo installata la 4.1.1 con bootloader sbloccato,cwm recovery e root,per riconoscere gli aggiornamenti ufficiali ota ed installarli mi basta ribloccare il bootloader o devo ripristinare tutto originale (rom senza root,cwm e bootloader bloccato),io ho usato nexus toolkit v1.5 per sblocco ecc. grazie.
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Sinceramente non so risponderti con completezza nel senso che ho letto in giro che potrebbe funzionare basta che hai rom originale, altri invece dicono che senza bootloader bloccat e recovery stock non si riceve l'OTA... quello che posso dirti è: quando ci sarà un altro OTA lo installi come questo :D
     
  9. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    ma se io ho la versione yakjuxw posso installare comunque? o prima devo passare alla versione yakju? Se installo mi passa automaticamente alla yakju?
     
  10. gandalf999

    gandalf999 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    5
    A Mikhael piace questo elemento.
  11. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si non dovrebbero esserci evidenti differenze però per evitare il dubbio ti consiglio di aspettare l'OTA
     
  12. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti...oggi mi è arrivato il gnexus, ho provato ad aggiornarlo col metodo del framework ma non ha funzionato...credo che il problema stia nel fatto che il terminale è sì un yakju, ma monta la build IMM76K del sistema operativo, come potete osservare da qui:
    http://img832.imageshack.us/img832/3092/screenshot2012072314412.png
    cosa mi consigliate di fare?
     
  13. Gianluca Masiero

    Gianluca Masiero Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Stesso terminale, stessa build, stesso problema.
    In attesa dei vostri consigli.. ;-)
     
  14. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Se il vostro Galaxy Nexus è pulito di fabbrica, nel senso che non avete i permessi di root, bootloader sbloccato o clockworkmod recovery, provate a fare questi procedimenti più e più volte fin quanto non vi rileva l'aggiornamento:

    1 - spegnere qualsiasi tipo di connessione Internet (Wi-Fi/3G)
    2 - recarsi in Impostazioni -> Applicazioni
    3 - recarsi sulla scheda Tutte
    4 - dalla lista, scegliere l’applicazione Google Service Framework
    5 - premere sul pulsante Termina e poi su quello Cancella Dati
    6 - tornare indietro, riattivare la connessione e recarsi in Impostazioni -> Info su telefono -> Aggiornamenti sistema ->Verifica aggiornamenti

    Naturalmente ditemi se il vostro G-Nex lo avete acquistato con vodafone, tim, 3, wind...xkè in tal caso potrebbe esserci il problema del brand che deve essere tolto per poter ricevere gli aggiornamenti ufficiali da Google.

    Dato che però la build IMM76K risulta proprio strana perchè è quella del galaxy nexus 4G, bisogna prima cambiare build in IMM76I. Per farlo scaricate l'applicazione Galaxy Nexus Toolkit da qui: http://d-h.st/FRa dalla quale, una volta lanciata, potete scaricare la build corretta IMM76I.

    Dunque: aprite l'applicazione, collegate il Galaxy Nexus al vostro computer, scaricate i driver fastboot direttamente dall'applicazione, scaricate la build corretta e flashate l'immagine di sistema scaricata!

    A questo punto avrete la build corretta e seguendo la procedura del Google Service Framework riceverete sicuramente l'aggiornamento.
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2012
  15. Simone Pagni

    Simone Pagni Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    6
    Raga ho il galaxy nexus da ieri.. siccome sono uno smanettone mi ritrovo gia con questa configurazione:
    -Bootloader Sbloccato
    -CWM
    -Root
    -Rom Paranoid

    per fare il downgrade alla 4.0.4 o passare alla 4.1.1 ufficiale come faccio?
    per ribloccare il bootloader e per eliminare la cwm e per togliere il root poi uso il GN Toolkit!

    è urgente perché devo farmi cambiare il telefono per un problema al display! T.T
    maledetto me e la mia voglia di smanettare!
     
  16. marcoar

    marcoar Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Tramite toolkit metti la rom ufficiale. Scegli la build e fa tutto in automatico basta darglinsolo i comandi

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  17. Simone Pagni

    Simone Pagni Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    6
    ah non sapevo si potesse!!
    perfetto! =)
    grazie mille! =)
     
  18. vale302

    vale302 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    scusate, gente, ma che vantaggi da fare queste procedure anzichè aspettare l'arrivo dell'aggiornamento ufficiale?inoltre per me che non so nemmeno di cosa siano tutti questi termini strani non sono molto facili da seguire i passaggi
     
  19. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Il vantaggio di averlo prima solamente... se non sei molto pratica/o ovviamente è sconsigliato seguire queste procedure ;)
     
  20. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Ciao a tutti, sicuro mi sono persa in un bicchier d'acqua ma non ho capito le seguenti cose:
    Posto che io ho una buil yaiku maguro puro google, bootloader sbloccato e root:
    - Se aspetto l'OTA arriva anche a me?
    - Se arriva perdo il root e lo devo rifare? Se non arriva quale procedura devo seguire? Quali dati perdo?
    Grazie scusate ma mi sono un po incasinata :confused: