Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Android 4.1.1 Jelly Bean su Motorola Xoom

Discussione in 'Modding - Motorola Xoom' iniziata da TheDrake, 25 Lug 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Per poter installare Android 4.1.1 Jelly Bean sul proprio Motorola Xoom si ha bisogno alcuni requisiti:

    - un cavo USB OTG come questo
    - una pen-drive USB

    Installazione
    - scaricare il file dell'aggiornamento da QUI
    - copiare il file nella pen-drive
    - spegnere lo Xoom
    - riaccenderlo tenendo premuti insieme i tasti Power e Volume giu e lasciare solo quando compare la scritta Android Recovery
    - premere il tasto Volume su per accedere in recovery
    - appena compare il logo dell'android verde, premere (senza tener premuto a lungo) insieme Power e Volume su
    - collegare la pen-drive al cavo e quest'ultimo allo Xoom
    - selezionare apply update from USB drive, tasto Power per confermare
    - selezionare adesso il file copiato sulla pen-drive, tasto Power per confermare
    - attendere la fine dell'installazione e riavviare


    Allora, come vi sembra il Motorola Xoom dopo l'aggiornamento? :)

    Fonte: Droid Life
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Lug 2012
  2. Gianluca Masiero

    Gianluca Masiero Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il firmware: non ho ben capito se questo e' per lo XOOM WiFi-only o per il "nostro" Xoom 3G..
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Gianluca, in questo caso è per il XOOM WiFi-only.
     
  4. verry

    verry Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,io ho lo Xoom WiFi. Prima di procedere volevo saxe se è in Italiano. E poi mi chiedo da parecchio che dato ke il mio Xoom ha lo slot per la sim e si vedono pure i contatti se c'è un modo per far funzionare la parte 3g. Anche magari montando un modulo 3g. ciao e grazie :eek:
     
  5. Giannni

    Giannni Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    23
    Si è localizzato anche in Italiano.. se ha lo slot per le sim sei sicura che non sia uno Xoom 3g?
     
  6. verry

    verry Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si,si sicurissimo. è MZ604 comprato negli USA.
     
  7. giudela

    giudela Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, un saluto a tutto il personale del forum ed ai suoi frequentatori. Scusatemi per la forma che non potrebbe essere consona ma ho bisogno di sapere se l'aggiornamento in questione può essere applicato al mio mz601 wifi e 3g, visto che l'aggionamento via OTA non arriva. Grazie.
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, mi spiace ma l'aggiornamento in questione è solo per il modello ONLY-WIFI.
     
  9. giudela

    giudela Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie. Aspetterò...
     
  10. verry

    verry Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao,finalmente mi sono deciso ad aggiornare il mio xoom ma è stato un disastro.!!!!! Sono andato nelle impostazioni ed ho effettuato la ricerca degli aggiornamenti,poi ha scaricato e alla fine si è riavviato per installare l'aggiornamento,è uscita la barra di caricamento e si è riempita quasi a metà,successivamente è apparso il logo di android e accanto un triangolo con un punto esclamativo. Ho atteso un'ora e ho premuto il tasto di accensione + volume sù,si è riavviato e dopo pochi secondi si è spento in automatico per completare la procedura di installazione, e dopo il riavvio sono tornato alla schermata di prima. Non so + cosa fare....Sono bloccato. C'è un modo per interrompere l'aggiornamento? Ho fatto la caxxata di nn fare un backup prima.....Non mi aspettavo problemi. HELP!!!!!!!!:(
     
  11. verry

    verry Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho trovato la soluzione per avviarlo ma nulla per installarlo. ho provato ad installarlo seguendo la procedura descritta sopra ma non ci riesco. ho il ClockworkMod Recovery e seleziono il file,parte l'installazione ma poi mi da errore. perché??? chi mi aiuta!!!!!
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Verry, ci devi dire che errore di da altrimenti è un po complicato capire la problematica.
     
  13. verry

    verry Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,ho risolto. Problema di root. Si aggiorna solo se originale!Solo ke ho provato a farlo tramite wifi e mi pare ke si è fermato alla 4.0.4. prima avevo la 3.2....