Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare Jelly Bean sui Galaxy Nexus di Marcopolo Expert

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Mikhael, 27 Lug 2012.

  1. PaRRoT

    PaRRoT Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    33
    Dopo aver seguito la guida il tuo GN diventerà un modello "Google Experience" e riceverà gli aggiornamenti ufficiali di Google automaticamente. Non dovrai rieseguire l'operazione.
    Mantenendo le cose invariate dovrai attendere che Samsung rilasci gli aggiornamenti e non si sa quando lo farà.
    Tolto il dente, tolto il dolore.
     
    A MacBerry piace questo elemento.
  2. futuro

    futuro Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,

    qualcuno puo mandarmi il tool kit? Da dove navigo il download è bloccato.
    Grazie
     
  3. Robinrob

    Robinrob Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Jelly Bean in download. :D

    Prima di tutto volevo ringraziare Stefania.
    Ora però vorrei fare delle precisazioni circa le fasi della istallazione che potrebbero tornare utili alla community.
    Sistema operativo usato Win 7 64 bit.
    Durante le varie fasi della procedura win7 cerca di recuperare i driver del Nexus ma anche altri software di supporto (MTP ed altro che mi sfugge).
    Bisogna attendere che scarichi tutto prima di andare avanti.
    Altra cosa importante.
    Dopo aver messo il nexus in fastboot mode si blocca, credo perchè al sistema sfugga l'istallazione o l'utilizzo dei drivers in questa modalità (provvisoria?).
    Ho quindi staccato la batteria del nexus e acceso nuovamente il cell..
    Ho anche riavviato il PC.
    Al riavvio Win7 istalla, o meglio, finisce di istallare dei drivers.
    Ora siete pronti.
    Avviato il toolkit vedrete il seriale del Nexus in alto nella schermata.
    Proseguite nella procedura e tutto andrà liscio.

    Buon Jelly Bean a tutti!

    Robinrob
     
  4. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Grazie Robinrob.
    Io anche se con Win7 64bit non avevo avuto nessuno di questi problemi perciò non avevo scritto nulla. Però poi una volta sbloccato il bootloader il cell non me lo vede più su quel PC quindi facile che i problemi che tu hai avuto prima io li abbia avuti dopo. Il sempre performante windows che ci riserva sorpresine :)
    Ciao e grazie dell'utilissima integrazione. Appena ho un attimo la aggiungo alla guida.
     
  5. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    la guida per Linux è incompleta ma forse anche le altre due. Bisogna specificare che bisogna installare anche il file superboot altrimenti il comando fastboot non funziona ;)
     
  6. futuro

    futuro Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento 28.07.2012: Google ha rilasciato ufficialmente l'aggiornamento sul suo sito il che ci semplifica la vita, nel passaggio dove dovresti lasciare scaricare al toolkit la factory images gli dici invece che ce l'hai già (l'altra opzione) e lui ti dice dove metterla per poter flashare il tutto) (il Firmware di Jelly Bean è questo: https://dl.google.com/dl/android/aosp/yakju-jro03c-factory-3174c1e5.tgz )

    ma questo cosa significa? Che la IMM76I non deve piu essere messa ma mettere direttamente JB?

    Grazie
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    @futuro: Esattamente ;-)

    Non ne sono molto sicuro di questa tua affermazione, fastboot funziona normalmente basta accendere il telefono in bootloader mode (come dimostrano le decine e decine di persone che hanno seguito le guide :p)
     
  8. PaRRoT

    PaRRoT Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    33
    Non hai provato con l'aggiornamento diretto? Spiegami come hai fatto perché a breve dovrò farlo anch'io dal Mac :)
     
  9. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    boh ho seguito tutti passaggi da XDA: Nell' sdk manca fastboot e anche adb quindi non mi riconosce il device o:O Ho capito vado di Nexus toolkt :D
     
  10. PaRRoT

    PaRRoT Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    33
    Quindi l'aggiornamento diretto non funziona? :|
     
  11. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
  12. PaRRoT

    PaRRoT Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    33
    Effettivamente il file fastboot non esiste neanche nella cartella tools del mio SDK.
     
  13. PaRRoT

    PaRRoT Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    33
  14. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    più o meno è la stessa che ho seguito io. Ho riavviato il pc e ora provo di nuovo comunque sto scaricando il toolkit sul pc windows.
     
  15. PaRRoT

    PaRRoT Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    33
  16. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    non funziona ancora. 4 guide diverse ma non mi legge il device dopo ./adb devices :(
     
  17. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ragazzi non riesco a seguirvi :D fastboot e adb si trovano in platform tools e dovete semplicemente spotarli nella cartella tools dopodiché procedete... se adb devices non restituisce un numero di serie vuol dire che bisogna riconfigurare i driver ;-) (p.s. controllate di avere il debug usb attivo nelle impostazioni)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  18. futuro

    futuro Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Mi sono tolto una curiosità ed ho contattato la samsung all' 80067267864.
    Dopo 30 minuti "è gratis" mi ha risposto l'operatrice.

    Ho dato il numero imei del nexus "MarcoPolo" ed è risultato italiano con bild IMM76K che è l' ultima rilasciata italiana "circa 2 sett mi ha detto" e che quindi è in coda per l' aggiornameto alla 4.1 jelly bean.

    Ho chiesto espressamente se era una buid gestita da samsung e mi ha detto assolutamente di no.
    E' tutto google.

    Vedremo
     
  19. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    mikhael, sull' ultimo sdk installato non c'è platform tools. E da lì partono tutti i problemi
     
  20. Morissio

    Morissio Guest

    Se vi servono i file di fastboot/adb in questa guida li ho linkati.

    Ovviamente fate riferimento alla guida linkata per il solo download dei file non per il resto.

    Non penso ci siano incompatibilità.