Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Installazione Android 4.0 ICS Ufficiale per Galaxy Tab 10.1 WiFi+3G

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 10.1' iniziata da TheDrake, 31 Lug 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Requisiti
    - batteria carica almeno fino al 50%
    - Odin da installare sul PC e che è possibile scaricare da QUI
    - backup dati

    Installazione
    - scaricare il file dell'aggiornamento da QUI
    - aprire Odin e collegare il tablet al PC
    - mettere il tablet in Download Mode (a tablet spento, premere contemporaneamente i tasti Power e Volume giù)
    - da Odin, cliccare sul pulsante PDA e scegliere il file appena scaricato
    - cliccare sul pulsante Start ed attendere la fine dell'installazione


    Ovviamente, diteci tutte le vostre prime impressioni :)
     
    A avioviz piace questo elemento.
  2. avioviz

    avioviz Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao sono avioviz complimenti per il sito, ringrazio TheDrake per la guida, che ho seguito passo passo, una volta premuto start sull Odin compare la scritta <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0), sul tablet continua a lampeggiare il robottino con la scritta Dowloading, cosa devo fare? in attesa di risposata cordiali saluti
     
  3. iljoe

    iljoe Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    una info: se passo a ICS (anche con l'aggiornamento ufficiale appena rilasciato) perdo tutte le impostazioni di tutte le configurazioni del tablet? Ad es. il mio ha su dei programmi aziendali, se passo a ICS perdo tutto e devo riportarlo in ufficio per reinstallare il SW? Oppure se uso Titanium Backup posso risolvere il problema e reinstallare tutto "come se nulla fosse successo"?

    EDIT: aggiungo: mantengo anche il root ? oppure devo rifarlo per ICS?
     
    Ultima modifica: 1 Ago 2012
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ciao, hai installato bene tutti i driver del tuo tablet sul pc? :) altrimenti il PC non lo riconosce perfettamente e di conseguenza Odin non ti installa l'update...
     
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ciao. purtroppo se hai root l'unico modo per poter aggiornare è quello di installare la ROM ufficiale e di non aspettare l'update via OTA che non potrai installarlo. In questo caso, installando la ROM ufficiale, perderai tutti i dati e le applicazioni quindi ti consiglio di fare un backup di tutti i dati con titanium backup oppure con mybackup. Il root ovviamente lo perderai una volta effettuato l'aggiornamento.
     
  6. Mikez70

    Mikez70 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Io ho fatto l'upgrade con Odin e mi ha tenuto tutte le applicazioni. L'unica cosa e' che ha resettato il desktop, eliminando gadget e icone portate in desktop.
     
  7. iljoe

    iljoe Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Non capisco perchè non posso installare via OTA col root... non è una MOD, è solo l'abilitazione delle funzionalità di root sul tablet....
    cmq l'idea era quella di mettere la rom ufficiale, vedo di backuppare tutto con titanium allora.

    provo a vedere sto Odin...grazie
     
  8. niki77

    niki77 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei anche io tentare l'installazione solo che è un pò rischioso visto che non ho un 7500 ma un 7501.

    Magari potrebbe pure funzionare, ma ha senso rischiare quando probabilmente a giorni verrà rilasciato anche per il mio terminale?
     
  9. kemicalist

    kemicalist Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    per il root si deve rieseguire il processo per i permessi o si deve aspettare una nuova versione del file .zip?
     
  10. andyenzo

    andyenzo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Più fluido ma...

    ragazzi l'ho fatto..ovviamente il tab e molto + reattivo ma esteticamente...siamo sicuri che è ics???è molto diverso,solo le icone sono più carine..barra e pagine sembrano tornate indietro..Domanda: ma questo file che ci avete fatto installare è quello ufficiale???


     
  11. Diego.ebay

    Diego.ebay Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao sono Diego, ho provato a fare l'installazione di ICS via OTA. Sembrava averlo installato, ma quando ho riacceso il tablet (GT-P7500) arriva alla scritta Samsung e non va più avanti.
    Ho provato a rifare l'installazione con Odin seguendo le istruzioni di questa guida ma si ripete lo stesso problema.
    Avete suggerimenti? Grazie Saluti.
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2012
  12. angeliciluca

    angeliciluca Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Aggiornamento installato con successo! Grazie per le indicazioni e i link.. Come nuovo utente non posso che essere più che soddisfatto.
    Le prime impressioni sono di una maggiore fluidità.. adesso lo metto un po sotto stress e vediamo come risponde..

    Oggettivamente era da aspettarti il cambiamento della schermata home, ma è molto carina da vedere! :)

    Grazie Luca
     
    A Morissio piace questo elemento.
  13. rudeboy

    rudeboy Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho scaricato Odin ma non funziona, mi appare un avviso in una lingua sconosciuta, mi chiede un ok che do..e poi non succede nulla..
    mi puoi aiutare?grazie
     
  14. rudeboy

    rudeboy Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao, come si fa a verificare sei driver sono installati bene sul pc?
     
  15. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    R: [Guida] Installazione Android 4.0 ICS Ufficiale per Galaxy Tab 10.1 WiFi+3G

    Devi essere piu preciso!
    che problema hai? apri odin ed hai subito un msg?
    che odin stai usando e che firmware

    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
     
  16. androsolo

    androsolo Worker Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2012
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    9
    R: [Guida] Installazione Android 4.0 ICS Ufficiale per Galaxy Tab 10.1 WiFi+3G

    Semplicente quardando che la com diventa gialla quando colleghi il tab

    Che hai 7 o xp?
    Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
     
    Ultima modifica: 13 Ago 2012
  17. rudeboy

    rudeboy Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
     
  18. rudeboy

    rudeboy Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    diventa gialla quando il tablet è acceso, ma per metterlo in modalità dwl deve essere spento giusto?, mi sa che è questa la contraddizione che devo risolvere, dove sbaglio?
     
  19. rudeboy

    rudeboy Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    diventa gialla quando il tablet è acceso, ma per metterlo in modalità dwl deve essere spento giusto?, mi sa che è questa la contraddizione che devo risolvere, dove sbaglio?

     
  20. rudeboy

    rudeboy Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, quando hai il robottino che lampeggia clicca volume +, a quel punto appare solo il robottino con la scritta downloading, a quel punto dovresti avere Odin aperto con la finestra COM di colore giallo, clicca su pda scegli il file di aggiornamento e a quel punto parte .
    ciao