Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

informazione in generale su Samsung Galaxy Next

Discussione in 'Samsung Galaxy Next (S5570)' iniziata da eagle, 2 Ago 2012.

  1. eagle

    eagle Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve è la mia prima volta che posto in questo forum e desiderei sapere se mi potete aiutare per qualche interrogatvo sul cellulare in questione ,premetto che questo è stato il primo di questo genere.Le mie domande sono: 1°come posso istallare i vari progammi sulla scheda di memoria e se posso spostare i progammi istallati nella memoria del cellulare nella scheda memoria .2° vorrei sostituire la scheda memoria con una da 16 giga i progammi che sono istallati nella scheda memoria li posso copiare o debbo cancellarli o istallarli di nuovo 3° quale scheda memoria mi consigliate . Grazie per una vostra risposta.Saluti
     
  2. tokyo74

    tokyo74 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao eagle, vediamo se ti posso dare una mano:
    1° - i vari programmi si installano prima sulla rom interna dello smartphone, poi li devi spostare nella sd (memoria esterna)
    2° - per spostare i programmi dalla rom alla sd ti occorrono delle applicazioni apposite, come: App2SD o Titanium ma devi avere i permessi
    di root, vedi quì:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...83-guida-root-unroot-gingerbread-2-3-4-a.html
    3° - se sostituisci la scheda sd e fai il semplice copia ed incolla tra una scheda all'altra non è detto che ti funzionino le applicazioni,
    o le reinstalli (scelta consigliata per evitare errori e incasinamenti vari) o prima devi fare il backup tramite titanium ad hoc e poi copi il backup
    sulla nuova scheda e ripristini il tutto
    4° - dipende da cosa ci vuoi fare con la sd, se vuoi copiare grossi quantitativi di mp3, video per non parlare delle mappe dei navigatori
    allora almeno te ne serve una da 16 Gb

    naturalmante queste sono delle mie considerazioni per la mia esperienza , che puoi o non puoi tenere conto ;)
     
    Ultima modifica: 20 Set 2012
  3. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: informazione in generale su Samsung Galaxy Next

    Non seguire la procedura linkata da tokio74, visto che secondo me hai ancora android 2.2.1 e rischieresti perché é per android 2.3.4 la guida, prima aggiornalo tramite kies

    Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2