Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Galaxy S i9000-i9003] Installazione Feature Pack ufficiale con Android 2.3.6

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da TheDrake, 14 Giu 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Il Galaxy S, sia la versione i9000 che i9003, non hanno mai ricevuto e non riceveranno mai l'aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich. Tuttavia, Samsung ha reso disponibile un Value Pack da installare in modo da avere alcune funzioni di Android ICS come ad esempio il Face Unlock. Il tutto avviene via Odin ed è consigliato effettuare prima un backup dei dati poichè potrebbero essere cancellati durante l'installazione. Consigliamo inoltre di avere lo smartphone carico per almeno il 50% della carica totale.

    Installazione Feature Pack su i9000

    PDA: I9000XWJW7
    CSC: I9000ITVJW2
    Version: 2.3.6
    Date: 2012-07-11
    Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom

    - scaricare il Value Pack ed estrarre il suo contenuto in una cartella sul PC
    - scaricare Odin ed avviarlo dal PC
    - ora spegnere il Galaxy S, metterlo in modalità Download (premere contemporaneamente i tasti Volume giù+Power+Home) e collegarlo al PC con il cavo USB
    - attendere che Odin rilevi lo smartphone e che gli dia una porta COM
    - ora, sempre su Odin, premere il pulsante PDA e andare a scegliere il file appena estratto dallo zip (è un file con estensione .tar)
    - cliccare su START ed attendere che il tutto sia finito senza mai toccare lo smartphone

    Installazione Feature Pack su i9003 Nota: non siamo sicuri che sia il Feature Pack ufficiale ma è l'ultimo firmware disponibile aggiornato a Giugno 2012 per Galaxy S i9003, e quindi potrebbe esserlo

    PDA: I9003XWLF2
    CSC: I9003ITVLF2
    Version: 2.3.6
    Date: 2012-06-28
    Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom

    - scaricare il Value Pack ed estrarre il contenuto in una cartella sul PC
    - scaricare Odin ed avviarlo dal PC
    - ora spegnere il Galaxy S, metterlo in modalità Download (premere contemporaneamente i tasti Volume giù+Power+Home) e collegarlo al PC con il cavo USB
    - attendere che Odin rilevi lo smartphone e che gli dia una porta COM
    - ora, sempre su Odin, premere il pulsante PDA e andare a scegliere il file appena estratto dallo zip (è un file con estensione .tar)
    - cliccare su START ed attendere che il tutto sia finito senza mai toccare lo smartphone


    That's all! Per qualsiasi chiarimento, commentate!

    enjoy ;)
     
    Ultima modifica: 13 Lug 2012
    A charlez, valesgb, Mikhael e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. stefanohp

    stefanohp Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ok sto proseguendo grazie

    Scusatemi ma sono alla mia prima esperienza sul forum ecc

    mikhael ci siete? grazie

    Stefano, ti ho unito i messaggi. Se devi aggiungere qualche informazione utile all'argomento trattato usa il tasto modifica messaggio in basso a destra. Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giu 2012
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    siamo qui, tranquillo...cerca di seguire le procedure e se non riesci dicci cos'è che non va...
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  4. ElmirBuljubasic

    ElmirBuljubasic Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma a cosa serve?
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    E' un aggiornamento software, serve per aggiornare il telefono all'ultimo software disponibile
     
  6. Dago796

    Dago796 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    0
    Permessi di root

    Ciao

    Raga il Galaxy S ha i permessi di root se debbo aggiornare con kies opp Odin devo toglier il root
    o non fa nulla e aggiorno senza problemi??

    Su Odin non bisogna spuntare altro che Auto Rebot e F.Reset Time non si perdono i dati e tutto quello contenuto nel cell. ????

    grazie per le risposte...
     
  7. lupinhood

    lupinhood Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda:
    Se ho già una versione 2.3.6 posso installare il Value Pack?
    Anche perchè al momento ho diversi problemini (si blocca spesso....)
    Il mio firmware al momento è:
    PDA: JVU
    PHONE: JVU
    CSC: JVU (KOR)
     
    Ultima modifica: 14 Lug 2012
  8. giig

    giig Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, solo una domanda: sapete se e quando uscirà il value pack per il Galaxy s Plus?
    Grazieee
     
  9. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Non posso confermartelo ma per evitare di perdere i dati (dato che hai root) fai un backup con Titanium Backup ;-)
    Certo, basta che segui la guida sopra

    Non mi pare che Samsung abbia detto che sarebbe uscito il Value Pack anche l'S Plus, se si, al momento tutto tace purtroppo
     
  10. demonexxx

    demonexxx Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ragazzi..io avevo installato sul mio I9000 circa 2 mesi fa il Value pack quello coreano tramite Odin e non mi ha mai dato problemi.
    Conviene che installo questo in quanto ha delle migliorie, oppure è la stessa cosa?
    Grazie mille.
     
  11. Giannni

    Giannni Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    23
    Per quanto ne so è la stessa cosa.. se poi non hai niente da perdere aggiornando, puoi farlo se no lascia perdere
     
  12. lupinhood

    lupinhood Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Installato Future Pack!
    Grazie per l'aiuto.
    solo una nota: Odin 1.85 (Tuo link) non funziona (nel senso che su WinXp si apre e si chiude). Ho dovuto usare l'1.83. A parte ciò nessun problema.
    Ora guardo le novità..... ;)
     
  13. gefi

    gefi Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    180
    Mi raccomando oltre a guardarle, le novità...spargi anche la voce con i tuoi amici:ihih:, ciao
     
    A Morissio piace questo elemento.
  14. lupinhood

    lupinhood Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Gefi.
    aprofitto della tua disponibilità per un paio di domande.
    Dalla 2.3.6 che avevo alla 2.3.6 con VP non ho notato particolari differenze.
    Diciamo che l'ho installata perchè contavo di risolvere i vari problemi che ho.......: è lentissimo, quando apro un programma spesso per 30 sec mi ritrovo lo schermo nero con solo la barra in alto. Spesso al tocco reagisce con qualche secondo di ritardo (lo percepisco dalla vibrazione che arriva con calma!). 2 app asiieme praticamente non me le apre.
    Spesso per uscire da blocchi devo forzare la chiusura del telefono e riavviarlo.
    Son sincero: siccome ho in scadenza afine mese il contratto con 3 ho pensato di lanciare l'SGS dalla finestra e passare ad un iphone che ho visto molto fluido.
    Pensavo di dargli un' ultima possibilità facendo un reset.
    altro poi non so......
    Consigli?!
    Tahnks, ciao

    PS. uso un launcher ssLauncher, forse più piacevole che funzionale!
     
    Ultima modifica: 2 Ago 2012
  15. gefi

    gefi Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    180
    Ciao la speranza è sempre l'ultima a morire:D, anche se chi vive sperando, morì ...non si può dire, a parte le battute io direi di fare così:
    1)segui questa guida (la trovi qui)
    2) senza installare la cwm(cf-root jvu) appena si riavvia il telefono, dopo che hai installato con odin il firmware jvu
    3) vai qui e in rapida successione installi questo già completo di tutto xwjw7 clicca qui password per aprire archivio è: beppe191
    il tutto con odin scaricati la guida di installazione qui
    4) poi per la CWM installi cf-root xwjw7 sempre con odin
    il tutto perchè il firmware xwjw7 è composto da un file unico ed è meglio installarlo dopo, il jvu invece è con i tre files e se hai avuto problemi con re-partition ti riallinea il files di sistema
    Un pò scocciante tutta la procedura ma se vuoi provare a rivitalizzare il tele conviene, se non funziona allora a mali estremi, estremi rimedi, il che significa cambio con iphone:D
     
    A lupinhood piace questo elemento.
  16. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    spero non ti dispiaccia se rispondo anche io, hai fatto 30 facciamo 31, installa qualche rom con sopra ice cream sandwich o prova le nuove di jelly bean, gingerbread è un ottimo firmware ma sei rimasto indietro e soprattutto se non hai mai fatto qualche wipe è normale che dopo un pò di tempo accadono rallentamenti e force closed ;)
     
  17. lupinhood

    lupinhood Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao Gefi.
    ora sto provando quanto mi hai scritto.........
    se non ho capito male installi 2 firmware: prima la jvu e poi xwjw7

    che tra l'altro sono tutte e 2 nella guida

    grazie del contributo!
    ora provo a farlo ripartire che per me è già tanto..........
    poi nel caso proverò le altre
    ma mi dovete spiegare bene come si fa: qua basta un niente per mandar tutto a quel paese!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ago 2012
  18. gefi

    gefi Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    180
    Ciao no adesso nella guida c'è direttamente quello jw7 con i tre files, installa direttamente quello senza fare più il doppio passaggio, ciao
     
  19. lupinhood

    lupinhood Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ottimo, grazie.
    ancora una cosa ti chiedo, il punto 4 non mi è chiaro
    "4) poi per la CWM installi cf-root xwjw7 sempre con odin"
    cioè...?
    prima instaalo la xwjw7 e poi la CWM (?)
    cos'è? chano-gen-mode o come si chiama?
    non ho capito.....
     
  20. gefi

    gefi Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    180
    La cwm che il file cf-root, dopo che hai installato e riavviato il firmware, vai di nuovo con odin in download mode e lo installi per averi i permessi di root e successivamente installare le varie rom, se vuoi, altrimenti anche dopo cf-root non è male