Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

E' possibile tenere aperte due app contemporaneamente?

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Decade, 8 Ago 2012.

1. Decade

Decade Baby Droid

Iscritto:
    8 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ho un samsung note. Vorrei poter ascoltare un file audio mentre leggo un file pdf. E' possibile tenere due app aperte e funzionanti contemporaneamente? Grazie mille.

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    buongiorno e benvenuto...
    si è possibile... anzi anche più di due...
    invece di chiudere la prima, devi tappare il tasto Home, quindi aprire un altra app...
    tapando home metti la prima app in background, ma rimane aperta...
    mantenendo premuto il tasto home per due tre secondi richiami le ultime app aperte, quindi selezioni quella che hai messo in background e la riapre in un attimo...

3. Decade

Decade Baby Droid

Iscritto:
    8 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per il benvenuto e la cortesia yann, ma se faccio così quando passo dal file audio alla schermata di testo perderei ogni volta l'audio. Le app restano e posso richiamarle, ma non usarle contemporaneamente mi sembra. Sbaglio io?

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmmh....
    io ho un LG dual e due Liquid.... sui miei, nel esempio tuo, se avvio un brano musicale con l'app preinstallata, posso anche premere indietro fino alla home senza che la riproduzione del brano si ferma o che il lettore si chiuda....
    quindi nel tuo preciso esempio di due app (lettore musicale + adobe reader) il problema è ancora più semplice visto che solo se vuoi tornare al lettore multimediale devi usare la funzione del tasto Home invece di indietro per tornare alla home.

ora ti prendo come esempio un altra accoppiata per farmi capire meglio ;) :

voglio scrivere un testo in inglese su un forum in inglese, ma non parlo per nulla l'inglese ... e voglio continuare a sentirmi l'album di jesse cook :p...
    dovrò teoricamente aprire l'app traduttore di google, poi il browser per postare il mio post.
    apro l'app Musica e avvio la riproduzione del album musicale, quindi con il tasto indietro torno alla mia Home senza che la riproduzione si ferma... l'app musica viene messa in background.
    apro il traduttore e scrivo il mio testo e lo faccio tradurre.... copio il testo tradotto, quindi tappo home per tornare alla home lasciando così l'app traduttore in background.
    apro il browser (che tra l'altro quello di default non ha funzioni per chiuderlo e il sistema android, lo passa sempre in background), mi logo sul forum inglese e incollo il mio testo copiato nel traduttore prima, pubblico, e invece di usare il tasto indietro per "chiudere" il browser usiamo di nuovo il tasto Home, quindi riappare la nostra home...

or per dimostrarti quello che intendo io per usare app in contemporanea nota questi comportamenti:

durante tutte queste procedure ho continuato a sentire la mia musica.
    tappando a lungo il tasto Home si apre un fazzoletto con gli ultimi processi/app utilizzati quindi se seleziono uno di questi mi riapre l'app richiamata dal background allo stesso punto che l'ho messa in background.

questo è il funzionamento del Multitasking su android... quindi dobbiamo abituarci ad usare il tasto Home piuttosto che il tasto indietro, che a questo punto potrebbe risultare superfluo.

A Morissio piace questo elemento.
  5. Decade

Decade Baby Droid

Iscritto:
    8 Ago 2012
    "Mi Piace":
    0
    Avevi ragione tu :D solo che aprivo tutte e due i file da polaris (un'app per la gestione dei dati) e non il file audio dal lettore. Adesso va in background il file audio e faccio il resto come voglio. Grazie mille alla prossima ciao

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Meno male :-D mi stavo iniziando a preocupa :p ... si polaris é fenomenale... lo uso anche io sul dual... penso sia il meglio in assoluto come base per l'ofice.... poi io ci ho abinato adobe reader, adobe pdf creator , camscanner e devo dire che posso fare proprio tutto quello che faccio sul PC con Linux...anzi se non fosse per lo chermo piccolo secondo me almeno per l'utenza media sui mobile é più semplice ...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

A Decade piace questo elemento.