Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root con Rom originale?

Discussione in 'Modding - Samsung Nexus S' iniziata da enzoses, 8 Ago 2012.

  1. enzoses

    enzoses Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti e scusate la domanda da inesperto: vorrei ottenere i permessi di root sul mio nexus s appena aggiornato a JB 4.1.1 ma non vorrei installare la recovery Clocworkmod, perchè a quanto ho capito rende impossibile futuri aggiornamenti OTA. Innanzitutto, è vero? E soprattutto, esiste un modo per ottenere il root senza toccare la recovery?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ago 2012
  3. enzoses

    enzoses Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta! Peró non trovo la giusta versione della mia rom: io ho jelly bean 4.1.1 con JE e qualcosa
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Dopo provo ad aiutarti nella ricerca ;) ora non riesco...
     
  5. enzoses

    enzoses Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato ad eseguire il root con la versione 1.5.3 del nexus root toolkit ma la procedura non va a buon fine. Dopo i vari riavvii compare la recovery TWqualcosa temporanea, visto che io ho scelto di non installare custom recovery . A quel punto non so che fare e scelgo riavvia. Ora dovrei installare dal market supersu e busybox ma non funzionano. Supersu dice che deve aggiornarsi ma non lo fa dando errore. Busybox installer non riesce a installare niente. Morale della favola il root non viene eseguito
     
  6. enzoses

    enzoses Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Sono riuscito a risolvere così: ho scaricato un file con supersu e busybox e l'ho flashato dalla recovery temporanea. Tutto è andato liscio!
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Enzo! sono contento che hai risolto... a sto punto ti andrebbe di scrivere una guida con i passaggi che hai seguito? cosi se qualcuno deve fare come hai fatto te sa come muoversi ;)
     
  8. enzoses

    enzoses Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Certo! Appena torno a casa la scrivo. Ma se ci sono riuscito io vuol dire che è semplicissimo :D
     
    A Morissio piace questo elemento.
  9. enzoses

    enzoses Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Allora:
    1) dopo aver scaricato ed installato il Nexus Root Toolkit 1.5.3 da qui: Nexus Root Toolkit v1.5.3 | WugFresh si seguono tutti i passi riportati nel software per installare i drivers
    2) scaricare e copiare sul telefono il file SuperSU-0.93-Busybox-1.20.2, l'ho caricato qui: https://www.box.com/s/c663681eb8acbcaad59f
    3) nel mio caso avevo già il bootloader sbloccato, quindi quello che mi interessava era solamente il root mantenendo la recovery originale. Si seleziona l'opzione Root e si seguono i passi che vengono visualizzati
    4) il telefono si riavvierà qualche volta e ad un certo punto comparirà la recovery TWRP temporanea
    5) scegliere Install e cercare il file SuperSU-0.93-Busybox-1.20.2 precedentemente copiato sul telefono per flasharlo
    6) al termine del flash cliccare su reboot e il telefono ripartirà normalmente
    7) a questo punto il telefono è rootato: per verificarlo potete installare dal market Root Checker https://play.google.com/store/apps/...sMSwyLDYsImJ1cnJvd3MuYXBwcy5yb290Y2hlY2tlciJd

    Questo è tutto! :D
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Ottimo, alla fine quindi hai usato il toolkit presente anche in questa guida e messo SuperSU-0.93-Busybox-1.20.2

    Bene.