Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare la CyanogenMod su Vodafone Smart!

Discussione in 'Modding - Vodafone Smart' iniziata da xhx, 31 Lug 2012.

  1. xhx

    xhx Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti da xhx, eccovi la guida per installare la CyanogenMod!

    Questo thread è diviso in 4 differenti guide per l'installazione delle seguenti ROM:
    - Guida 1: CyanogenMod 7.2 (by Psyke83)
    - Guida 2: CyanogenMod 9 (by Psyke83)
    - Guida 3: CyanogenMod 10 (by Psyke83)
    - Guida 4: CyanogenMod 7.2 AC1963 (by AC1953)


    -Prima di eseguire le installazioni delle ROM abilitate i permessi di Root in questo modo:

    * Per chi ha la versione A ndroid 2.2.1: Scaricate e installate questa Applicazione Z4Root (ringrazio frrndr75 per il link "la password del file è 1234), una volta scaricata, caricatela sul cellulare e installatela (cliccandola) da un manager, una volta installata apritela e cliccate su "Permanent Root" e aspettate la fine del processo.

    * Per chi ha la versione Android 2.2.2: Seguite questa semplice guida fatta da frrndr75
    , ---> Quì <---

    -Prima di passare al Flash della CyanogenMod farsi un Backup di sistema in questo modo:

    * Aprire ROM Manager e installare la recovery. Poi riavviate in Recovery da ROM Manager e cliccare su "Backup & Restore" e selezionare "Backup" e aspettate la fine del processo. Per poi installare (se necessario) il Backup basta andare su "Backup & Restore" e selezionare "Restore".

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Guida 1 -
    INSTALLAZIONE CyanogenMod 7.2: (last update 14/08/2012)

    NOTA BENE: Per chi volesse solo installare la CyanogenMod 7.2 deve seguire la Spiegazione Numero 1! Per chi invece la vuole solo aggiornare deve seguire la Spiegazione Numero 2.


    - Spiegazione Numero 1:

    1)Procuratevi dal Play Store ROM Manager, e dopodichè cliccate su "Installa ClockworkMod Recovery" e selezionate "Huawei U8160" e aspettate la fine del download.
    2)Andate quì e vi scaricherà l'ultima versione della CM7, poi andate quì e scaricherete le GoogleApps.
    3)Prendete il file .zip della CM7 e il file .zip delle GoogleApps e caricateli sulla SD e poi riavviate il cellulare in Recovery da ROM Manager.
    4)In recovery dovete effettuare un Wipe Completo (su e giù con i tasti volume, e si conferma con il tasto power) e cliccate su "Wipe data/factory reset" e poi selezionate "Yes - delete all user data", alla fine del processo cliccate su "Go back".
    Fate lo stesso con "Wipe cache partition" e per ultimo andate su "Advanced" e cliccate su "Wipe dalvik cache" e fate anche quello.
    5)A questo punto andiamo su "Install zip from sdcard" e poi "Choose zip from SD card" e installiamo prima la CM7, poi le GoogleApps.
    6)Cliccate su "Reboot system now" e aspettate circa 5 minuti per il primo avvio!

    - Spiegazione Numero 2:

    1)Scaricare l'ultimo Update della CM7 in questo caso questo e caricatelo sulla SD e riavviate in Recovery.
    2)Fate un "Wipe cache partition" e su "Advanced" fare un "Wipe dalvik cache" e poi andate su "Install zip from SD card" e poi "Choose zip from SD card" e andiamo ad installare l'update della CM7, a processo finito riavviate!
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Guida 2 - INSTALLAZIONE CyanogenMod 9: (last update 30/11/2012)

    NOTA BENE: Per chi volesse solo installare la CyanogenMod 9 deve seguire la Spiegazione Numero 1! Per chi invece la vuole solo aggiornare deve seguire la Spiegazione Numero 2.


    - Spiegazione Numero 1
    :
    1)Procuratevi dal Play Store ROM Manager, e dopodichè cliccate su "Installa ClockworkMod Recovery" e selezionate "Huawei U8160" e aspettate la fine del download.
    2)Andate quì e vi scaricherà l'ultima versione della CM9, poi andate quì e scaricherete le GoogleApps.
    3)Prendete il file .zip della CM9 e il file .zip delle GoogleApps e caricateli tutti e 2 sulla SD e poi riavviate il cellulare in Recovery da ROM Manager.
    4)In recovery dovete effettuare un Wipe Completo (su e giù con i tasti volume, e si conferma con il tasto power) e cliccate su "Wipe data/factory reset" e poi selezionate "Yes - delete all user data", alla fine del processo cliccate su "Go back".
    Fate lo stesso con "Wipe cache partition" e per ultimo andate su "Advanced" e cliccate su "Wipe dalvik cache" e fate anche quello.
    5)A questo punto andiamo su "Install zip from sdcard" e poi "Choose zip from SD card" e installiamo prima la CM9, poi le GoogleApps.
    6)Cliccate su "Reboot system now" e aspettate circa 10 minuti per il primo avvio!

    - Spiegazione Numero 2:

    1)Scaricare l'ultimo Update della CM9 in questo caso questo e caricatelo sulla SD e riavviate in Recovery.
    2)Fate un "Wipe cache partition" e su "Advanced" fare un "Wipe dalvik cache" e poi andate su "Install zip from SD card" e poi "Choose zip from SD card" e andiamo ad installare l'update della CM9, a processo finito riavviate!
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Guida 3 - INSTALLAZIONE CyanogenMod 10: (last update 27/10/2012)

    NOTA BENE: Per chi volesse solo installare la CyanogenMod 10 deve seguire la Spiegazione Numero 1! Per chi invece la vuole solo aggiornare deve seguire la Spiegazione Numero 2.


    - Spiegazione Numero 1
    :
    1)Procuratevi dal Play Store ROM Manager, e dopodichè cliccate su "Installa ClockworkMod Recovery" e selezionate "Huawei U8160" e aspettate la fine del download.
    2)Andate quì e vi scaricherà l'ultima versione della CM10, poi andate quì e scaricherete le GoogleApps.
    3)Prendete il file .zip della CM10 e il file .zip delle GoogleApps e caricateli tutti e 2 sulla SD e poi riavviate il cellulare in Recovery da ROM Manager.
    4)In recovery dovete effettuare un Wipe Completo (su e giù con i tasti volume, e si conferma con il tasto power) e cliccate su "Wipe data/factory reset" e poi selezionate "Yes - delete all user data", alla fine del processo cliccate su "Go back".
    Fate lo stesso con "Wipe cache partition" e per ultimo andate su "Advanced" e cliccate su "Wipe dalvik cache" e fate anche quello.
    5)A questo punto andiamo su "Install zip from sdcard" e poi "Choose zip from SD card" e installiamo prima la CM10, poi le GoogleApps.
    6)Cliccate su "Reboot system now" e aspettate circa 10 minuti per il primo avvio!

    - Spiegazione Numero 2:

    1)Scaricare l'ultimo Update della CM10 in questo caso questo e caricatelo sulla SD e riavviate in Recovery.
    2)Fate un "Wipe cache partition" e su "Advanced" fare un "Wipe dalvik cache" e poi andate su "Install zip from SD card" e poi "Choose zip from SD card" e andiamo ad installare l'update della CM10, a processo finito riavviate!
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Guida 4 - INSTALLAZIONE CyanogenMod 7.2 By AC1963: Al seguente LINK!

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    *Non
    mi assumo responsabilità di eventuali Brick al Device.*

    Questo thread sarà in continuo aggiornamento!

    -Vi ricordo che per qualsiasi domanda cliccate su "rispondi" quì sotto ----- ----- Buon Flash :D
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2013
    A Riccardo Davilla, DesignerSaverio, armandone e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Arianna Busatta

    Arianna Busatta Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ciao xhx, io ho un problema!
    Ho installato per la prima volta la CyanogenMod 7.2 Stable sul mio Vodafone 858/Huawei U1860 ma quando vado su ROM Manager non mi va in modalità recovery, o almeno quanto dovrebbe impiegarci per entrare in questa modalità?
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Ciao, quando metti la clockwork apri la app e clicca su installa,poi provi ad entrare in ricovero,puoi usare anche i tasti fisici però dopo.

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
  4. xhx

    xhx Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5

    Ciao Arianna e ciao anche a te frrndr :D Allora arianna fai come ti ha detto frrndr75 e vedi se dopo aver cliccato su Installa clockworkmod recovery clicca su riavvia in recovery e vedi se và :) , scusatemi errore mio che non ho specificato che bisogna installare la clockworkmod recovery :D ora correggo :)
     
  5. Arianna Busatta

    Arianna Busatta Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Adesso provo, comunque avevo già installato la clockworkmod recovery :)
     
  6. Arianna Busatta

    Arianna Busatta Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Allora, ho provato a riavviare in modalità recovery da Manager ROM ma è da 5 minuti che c'è la clessidra e non succede niente :(
     
  7. xhx

    xhx Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    Ciao cara Arianna, allora io ti consiglio di reinstallare tutto perchè ho appena aggiornato il thread con l'aggiornamento della CM7, fammi un piacere vedi se il tuo .zip che hai scaricato contiene questa stringa "20120802" se è diversa tipo "20120729" devi seguire la spiegazione numero due così la aggiorni :D

    @frrndr75

    Ciao frrndr è uscito un'altro update della CM7 (lo trovi sopra nella guida) se ti potrebbe interessare :D

    Edit:
    @Arianna

    ciao, hai i permessi di root?
     
  8. Arianna Busatta

    Arianna Busatta Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    @xhx

    Sì, se ho Superuser vuol dire che i permessi di root ce li ho, vero? :)
     
  9. xhx

    xhx Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    Si ma superuser lo hai scaricato tu ho lo hai trovato quando gli hai dato i permessi di root al cellulare??
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    allora se va in recovery il root lo possiede, nel fare la reinstallazione metti la sd nel con adattatore abilita file occulti di windows e elimini tutto quello che e android(in particolare android.secure) poi rimetti la sd nel telefono e riavvie in recovery con i tasti fisici e fai tutti i wipe (resert factory/cache/dalvik) poi installi rom del 2/8/2012 e gapps gia avevi.

    consigli: fatto questo fatti una partizione ext e installi link2sd e titanium back up consigliato gli aggiornamenti futuri arriveranno per questa rom.
     
  11. Arianna Busatta

    Arianna Busatta Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Grazie a tutti! Finalmente ce l'ho fatta!! Adesso il cellulare è molto più veloce :D
     
  12. xhx

    xhx Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    Ok meno male :D Ciao!
     
  13. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    allora xnx, hai fatto un sacco di errori nella guida, il file z4root e un exploit per linux(virus) non crea danni su windows pero gli antivirus lo rilevano come tale, di buona norma si mettono in zip con pws, come ho fatto io su altre guide, e per lo meno si dice che stai scaricando un virus. (e va fatto in modo permanete non temporaneo perche al riavvio si perdono di diritti) e comunque serve solo per le versioni 2.1 dalla 2.2 si usa unlockroot o super1click.
    unlockroot funziona solo con i driver adb stessa cosa per super1click installati e anche buono avere busybox messo sul telefono, nelle rom degli sviluppatori poi viene inserito nativamente. adesso devo andare poi ti dico il resto degli errori. ciao
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  14. xhx

    xhx Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    Grazie della segnalazione inizio a riparare tali, e se ce ne sono altri segnalameli grazie. :)
     
  15. gefi

    gefi Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    180
    Ciao io avrei cambiato anche operatore, Wind Alla incluse pre pagato tutta la vita:D:D

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  16. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Bhe dai vodafone ha anche i suoi pregi, non essere cattivo:)

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
  17. xhx

    xhx Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    Quoto frrndr :D dai..
     
  18. MDZ

    MDZ Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao....scusa ma scaricando z4root mi chiede la password cittografica....
     
  19. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    la pws e 1234 lo messa per evitare che sia cnacellata da antivirus.
     
  20. xhx

    xhx Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    Quoto :D

    Inviato dal mio U8160