Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GUIDA:Tornare da ICS a GB con odin pc

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da zioriky, 20 Lug 2012.

  1. zioriky

    zioriky Worker Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    56
    Occorrente necessario:driver del telefono installati sul pc

    abyss note kernel 42red touch original logo download qui:https://dl.dropbox.com/s/f2hwaxmjwyxjbuc/AbyssNotekernel42RedTouchOriginalLogo.zip?dl=1

    Odin pc da qui:https://dl.dropbox.com/s/s9fzu0hzxz27cch/Odin3-v1.85.rar?dl=1
    estrarre il contenuto,aprire la cartella ed eseguire odin3 v1.85.exe

    qui ci sono tutti i firmware stock per il vostro GT N7000 scegliete quale volete installare ma dovete essere registrati per eseguire il download(quella italiana si contraddistingue con il country/carrier Italy e PDA N7000XILB1 2.3.6):SamMobile Firmware Page

    Premessa:questa guida cancellerà tutta la memoria interna del telefono quindi se avete musica o foto ecc. ecc.

    trasferiteli sul vostro pc e in un secondo momento ripristinateli

    Tutti voi vi sarete chiesti come fare a ritornare da ICS a GB,ora vi faccio una guida semplice e facile da usare:

    mettere nella sdcard o nella memoria interna del telefono Abyss Note Kernel 42red touch original logo

    Spegnere il telefono o riavviare in recovery(tenere premuto tasto home,volume su e dopo power)

    Quando avete riavviato in recovery andate su instal zip from sdcard e selezionate

    dopo selezionate choose zip from sdcard oppure choose zip from internal sdcard(dipende dove avete messo abyss kernel)

    installate l'abyss kernel ed attendere l'avvenuta installazione e senza uscire da recovery scegliete go back

    andate in advanced e selezionare reboot recovery ed attendere il riavvio della nuova recovery.


    Dopo aver fatto tutto questo fate i 3 wipe cioè:

    andate in wipe menù e selezionate wipe data/factory reset,

    dopo fate wipe chace e successivamente wipe dalvik chace

    tornate indietro ed ora andate su storage menù e selezionate format/emmc

    (questo cancellerà tutta la sd interna del vostro telefono)

    per chi avesse voglia di formattare anche la sd selezionare format/sdcard

    tornate indietro e selezionate reboot menu e successivamente power off

    Scompattate il file.zip che avete scaricato

    Aprire odin pc e controllate se Auto Reboot ed F.reset time siano flaggati ma solo quelli cioè che ci sia la "v"

    andate su pda e cercare la cartella che contiene la rom,selezionarla ed aprirla

    dopo aver fatto tutto questo mettete il telefono in download mode cioè:

    sempre da telefono spento premete il tasto home,volume giù e dopo power

    sulla schermata che appare premete volume su e successivamente collegate il telefono al pc

    in alto a sinistra sotto la voce ID:COM dovrebbe comparire la porta con cui vi state collegando al pc es:com 8-9-10

    dopo aver verificato che il telefono si è collegato al pc si può procedere con il pulsante START

    aspettare 4-5 minuti il tempo necessario per l'installazione e dopo il telefono si riavvia automaticamente.

    Avete finito
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ago 2012
    A aegis piace questo elemento.
  2. quicck

    quicck Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    ciau sto facendo il downgrade a GB ma quando carico l'abyss da recovery mi ritrovo un errore

    dopo il verifying update package mi da
    E:signature verification failed

    help :)

    grazie ciao :)
     
  3. zioriky

    zioriky Worker Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    56
    Ciao. Mi dici che rom stai usando e la procedura che hai fatto? L'abyss lo hai nella sd interna o esterna?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  4. quicck

    quicck Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    ho messo la XXLRG tedesca..ho fatto il root..usato il traingle away per il reset del conter e ora volevo fare di nuovo il downgrade a GB
     
  5. zioriky

    zioriky Worker Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    56
    Non ho capito...ti da errore quando installi l abyss?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  6. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Downgrade da ICS a Gb full root usando solo ODIN-PC

    Premesso che la guida di zioriky è ottima e rimane sempre validissima, approfitto del problemino di quicck per indicare un'altra possibile strada per eseguire il downgrade da ICS a GB full root utilizzando unicamente Odin-PC (v. 1.85).
    La procedura si divide in due fasi:
    OCCORRENTE:
    1. Odin-Pc
    2. L’ultimo firmware italiano GB modificato con root
    3. CFROOT SGN LB1 in formato zip

    PRIMA FASE – INSTALLAZIONE DI GINGERBREAD CON FULL ROOT
    :

    Scaricate il firmware italiano GB di cui al precedente punto b). Con il download vi ritroverete un file compresso in formato zip che dovrete estrarre sul vostro pc per ritrovarvi 3file:

    • Rooted_Stock_Odex_N7000XILB1.tar.md5
    • MODEM.tar.md5
    • CSC_N7000ITVKL1_ITV.tar.md5
    A questo punto avviate sul vostro computer Odin-Pc dal suo file exe.
    Mettete il vostro Galaxy Note in Download Mode premendo vol giù + home + power; collegatelo col cavo usb al pc e, poi, premete il tasto vol che serve per proseguire.
    Su Odin-Pc:

    • Alla voce PDA selezionate il file Rooted_Stock_Odex_N7000XILB1.tar.md5
    • Su PHONE selezionate il file MODEM.tar.md5
    • Su CSC selezionate il file CSC_N7000ITVKL1_ITV.tar.md5
    Non selezionate niente altro, ma LASCIATE TUTTE LE ALTRE VOCI DI DEFAULT!
    Premete START ed aspettate che odin pc faccia il suo lavoro per circa 3/5 minuti.
    Non staccate mai il device dal PC durante l’operazione e fino al riavvio della classica boot animation di GB che sarà seguita dal riavvio in recovery. Dalla recovery riavviate voi il sistema se questo non si riavvia da sè. A questo punto potete staccare il device dal PC e chiudere Odin PC che non serve più.

    N.B. Potrebbe accadere (ma soltanto a chi ha eseguito questa procedura partendo inizialmente da una rom ICS) che il telefono vada in boot loop, cioè provi a riavviarsi di continuo ma senza successo, rimanendo in stallo sulla schermata iniziale con il logo Samsung.
    No problem: spegnetelo tenendo premuto Power per almeno 10 secondi. Una volta spento riavviatelo in recovery mode (vol su + power + home) ed eseguite un wipe factory reset. Infine riavviate il Note con reboot system.

    SECONDA FASE – INSTALLAZIONE DELLA CWM RECOVERY:
    1. Scaricate dal market android Odin Mobile (free)

    1. Se avete già scaricato il file zip CFROOT SGN LB1 di cui all’iniziale punto c) estraetelo sul pc fino ad ottenere lo stesso file ma in formato tar. Copiate questo file tar sulla vostra scheda micro sd
    2. Avviate Odin Mobile sul cellulare e, alla voce Kernel, selezionate il file Cf-root SGN LB1 che avete appena copiato nella vostra micro-sd ("external-sd card").
    3. Cliccate su Flash Firmware e date il consenso scegliendo Continue quando apparirà
    4. Dopo pochi istanti il telefono si riavvierà, la procedura sarà completata ed avrete il vostro Galaxy Note perfettamente funzionante con firmware Gingerbread full root.


    Complimenti, il downgrade è finito con successo !!!
     
    A quicck e zioriky piace questo messaggio.
  7. zioriky

    zioriky Worker Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    56
    Non tutte le ciambelle escono col buco(io quel tipo di problema non lo mai avuto) ed ognuno di noi incappa in certe situazioni che non sa come uscirsene...per fortuna ci sono delle persone come aegis che in un modo o nell'altro riescono a risolvere i problemi.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
    A aegis piace questo elemento.
  8. zioriky

    zioriky Worker Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    56
    Io personalmente mi sono trovato a fare il downgrade a GB usando abyss kernel 39,installavo il kernel riavviavo in recovery e installavo una rom castom e tutto funzionava perfettamente ovviamente dopo aver fatto un full wipe.(ora non so se questo può essere dannoso ma non ho riscontrato mai nessum problema)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
    A quicck piace questo elemento.
  9. quicck

    quicck Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    grazie ad entrambi :)
    in ogni caso alla fine ho flashato direttamente con odin pc la mia stock originale
    fatto i soliti wipe da recovery standard e brasato la sdcard da menù telefono
    poi stasera rifaccio il root :) sperando di non incartanti ancora col counter :)
     
  10. quicck

    quicck Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    2
    giusto per info :)
    per ora finito gli smanettamenti sul note :)
    volevo mantenere la GB brand vodafone ed attendere per la 4.04 ma alla fine ho visto che montando la gb KKAmi avrebbe aggiornato alla XLRB
    per cui mi sono rootato la kka e fatto un bel backup via cwm ( che torna buono se devo ripristinare ^_^ )
    via OTA ha fatto l'aggiornamento alla XLRB
    root con procedura singapore
    installazione del GL NOTECORE v12.5 standard.

    passo e chiudo ;)