Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Vodafone Smart II - Alcatel OT- V860

Discussione in 'Alcatel Vodafone Smart 2' iniziata da lucky76, 8 Lug 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Vodafone Smart II V860



    SmartLucky II Edition
    2Fast2Smart




    ATTENZIONE non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali brick* dei vostri Vodafone Smart II, quindi fate queste operazioni a vostro rischio e pericolo, e mi raccomando eseguite queste operazioni solo dopo essere certi di aver capito di quello che fate e di averne compreso il significato.
    Eventuali comandi sbagliati potrebbero compromettere l'utilizzo del vostro smartphone costringendovi a mandarlo in riparazione in assistenza.

    *BRICK (brickare,brickato): letteralmente (tradotto in italiano) "MATTONE". rendere il proprio telefono alla stregua di un mattone, cioè un qualcosa di inutilizzabile se non come un fermacarte.


    Prima custom rom di questo nuovo Smartphone della Vodafone insieme all'Alcatel. Non ci sono cambiamenti estetici rilevanti ho lasciato tutto come la rom originale.

    Vuole essere più che altro una base di partenza per tutti quelli che vogliono incominciare a modificare questo nostro Device.

    Attenzione non avendo una rom originale per un eventuale ripristino di fabbrica si consiglia, prima di inziare a fare modifiche varie, di farsi un Backup di sistema. Troverete la guida qui sotto al punto 1.


    Clockworkmod Alcatel
    Per il momento non cè bisogno di installare una Recovery modificata come le varie clockworkmod in quanto l'Alcatel già ne ha installata una Mod con la possibilità di fare backup/restore e installazioni varie.



    Giuda Installazione custom rom SmartLucky II


    1. BackUp Rom Originale -IMPORTANTE-

    ATTENZIONE -----> Non avendo una rom originale per poter ripristinare in caso di necessità il proprio dispositivo allo stato originale dovrete tramite Recovery fare un backup completo del vostro dispositivo.

    A. Entrare in Recovery ---> Con il Device spento tenere premuto il tasto Volume+ e Premere il tasto Power appena si accende tenere premuto solo il tasto Volume+ finchè non entrate nella modalità Recovery.

    B. Menù BackUp ---> Usando i tasti Volume+ e Volume- spostatevi sopra il Menù backup and restore e confermate con il tasto Home (il tasto power non funziona per confermare le scelte).

    C. Backup ---> Ora che siete entrati nel sottomenù confermate con il solito tasto Home sulla prima scelta che vi appare ---> Backup.......
    Attendete che finisca il vostro Backup. Consiglio di fare il Backup almeno 2 volte per sicurezza.

    D. Copia Backup sul PC ---> Finito il vostro Backup tornerete al menù precedente e ora riavviate il dispositivo (Reboot system now) con il tasto di conferma Home. Ora tramite cavetto USB - microUSB in dotazione montate l'archivio della vostra microSD sul vostro PC e copiate per sicurezza tutte le cartelle presenti. Ora avete fatto una copia completa del vostro dispositivo anche sul PC.

    E. Eventuale Ripristino ---> Se per qualsiasi motivo avete necessità di ripristinare la vostra rom originale dovrete rientrare in Recovery ed entrare nel sottomenù backup and restore e scegliere Restore ora se avete fatto più di un backup ripristinate quello che vi interessa. Attendete la fine del ripristino e riavviate.


    2. Guida Installazione Custom Rom

    A. Copia custom rom
    ---> Scaricatevi la custom rom che volete installare e copiatela dentro la vostra microSD. Spegnere il Device. Si consiglia sempre di avere la Batteria carica al 100%

    B. Entrare in Recovery ---> Con il Device spento tenere premuto il tasto Volume+ e Premere il tasto Power appena si accende tenere premuto solo il tasto Volume+ finchè non entrate nella modalità Recovery.

    C. Backup ---> Se non fatto in precedenza si consiglia di fare un backup del vostro dispositivo ---> Vedere sopra capitolo 1. Backup Rom orginale

    D. Wipe ---> Con i tasti Volume posizionatevi sul menù 'Wipe userdata/factory reset' e confermate con il tasto Home ora entrati del sottomenù con i tasti Volume posizionatevi sulla riga - Yes -- delete all user data e confermate. Fate la stessa cosa anche nel menù 'Wipe cache partion' confermando sulla riga - Yes - Wipe Cache.
    Infine dovrete fare l'ultimo Wipe dal menù principale spostatevi dentro il menù Advanced e scegliete la seconda riga 'Wipe Dalvik Cahe' e confermate su Yes - Wipe Dalvik Cache

    Ora siamo pronti per installare una Custom rom.

    E. Installazione ---> Con i soliti tasti Volume posizionatevi sul Menù 'Install zip from sdcard' e confermate con il tasto Home. Ora nel sottomenù spostatevi sopra il menù 'Choose zip from sdcard' e confermate con il tasto Home. Ora con i tasti Volume nel nuovo sottomenù posizionatevi sopra il File della Custom rom precedentemente copiato sulla vostra microSD che volete installare e confermate con il tasto Home e infine spostandovi con i tasti Volume confermate l'installazione sulla riga - Yes - Install customrom.zip.

    Vedrete partire l'installazione con varie scritte attendete che finisca il tutto scrivendovi Install from sdcard complete. Ora con il tasto Back tornate indietro e confermate sulla scritta 'Reboot system now' con il tsato Home.

    Ora dovrete solo attendere il riavvio del vostro Device. Fine.

    3. Sezione Changelog
    Ver. 0.1
    1. Aggiunto SuperUser SU
    2. Aggiunto Busybox
    3. Aggiunto data/app
    4. Aggiunto etc/init.rc
    5. Rom Deodex
    6. Custom boot animation allowed
    7. Vari fix nel build.prop
    9. Vari fix in init.rc
    10 Aggiunta app LauncherPro
    11. Aggiunta app Link2SD
    12. Aggiunta app Quickboot
    13. Aggiunta app FlashPlayer x armV6
    14. Aggiunta app No-frills CPU
    15. Abilitata notifica ADB (non ancora funzionate)
    16. Altro.

    4. Sezione Download SmartLucky II

    SmartLucky II Edition 2Fast2Smart ---> Qui
    MD5sum ---> a647a36abe8382b14ede00e6ca6538ed


    5. SEZIONE BUGS Hardware & Software

    Hardware:

    Software:


    6. SEZIONE Download Vari

    A.
    Download Recovery Originale TCT Alcatel Recovery v1.0.0.0
    Link ---> Qui
    Scompattate il file .zip sul vostro PC e mettendo il Device in modalità FastBoot lanciate l'installazione in base al vostro sistema.


    B. Download Boot.img Originale
    Link ---> Qui
    Scaricate il File .zip e copiatelo così come è nella vostra microSD, entrate in Modalità Recovery e installate il file come se fosse una custom rom ma senza fare Nessu Wipe.

    7. Sezione Combinazioni Hardware

    Sono particolari combinazioni di tasti con cui avremo modalità particolari del Vodafone Smart II

    A. Bootloader Mode (Fastboot) ----- Con il Device spento premere Tasto Volume giù + Tasto Accenzione (Power). Tenete premuti i due tasti per una 10 di secondi e poi lasciateli. Il device dovrà rimanere con lo schermo acceso e con il robottino verde su sfondo bianco. Questà modalità è importante per poter installare o ripristina una recovery o fare altre cose.

    B. Recovery Mode ----- Con il Device Spento premere Tasto Volume su + Tasto Accenzione (Power). Quando sentite accendersi lo Smart II potrete Tenere premuto il solo tasto Volume su fino a quando entrerete nella Recovery.

    RECOVERY: una specie di mini sistema operativo che serve per recuperare il cell da situazioni critiche tipo malfunzionamenti, effettuare dei wipe e con Recovery Modificate possiamo anche fare backup completi con NANDROID, flashare rom cucinate e file in formato .zip.









    CREDITS:

    dsixda per la sua HTC Android Kitchen
    Link originale HTC Androdi Kitchen ----> Qui



     
    Ultima modifica: 8 Lug 2012
    A Mikhael piace questo elemento.
  2. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Riservato per ulteriori sviluppi....


    Prima di rendere pubblica la prima custom rom vorrei farla provare a qualche betatester se cè qualcuno che vuole testarla mi contatti in privato.

    Ciao.
     
    Ultima modifica: 8 Lug 2012
  3. Kovács János

    Kovács János Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    hi

    where can i download this rom?

    Cheers from Hungary!
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    R: [ROM] Vodafone Smart II - Alcatel OT- V860

    Hi Kovacs, you should try to see on xda site.

    Bye!

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  5. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Viste le difficoltà che ho riscontrato nel cucinare una custom rom funzionante chiedo di chiudere il thread per abbandono del progetto.

    Scusate a presto.

    Grazie Lucky76.

    Bye.
     
    A Morissio piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.