Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg Suite

Discussione in 'LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da Bughere, 4 Ago 2012.

  1. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    ragazzi non mi sono mai arrabbiato tanto con un programma per pc :mad: è una cosa vergognosa! collego il mio lg x4 al pc e dopo un secondo me lo riconosce perfettamente, posso girare per le cartelle caricare file ecc ecc però non c'è modo di scaricare foto o video in questo modo, allora ho provato a scaricare pg suite ed è iniziato la mia odissea, collego il cell al pc in modalita lg suite il cell dice che è tt collegato alla perfezioni mi istalla tutti i driver, vado a vedere il programma e non me lo riconosce ho fatto tre prove ma fa sempre così :( sapete come posso risolvere grazie mille in anticipo ;)

    Ps: mente spippolavo ho trovato File Expert che penso sia un app che fa proprio al caso mio, infatti vorrei solo scaricare i video e le foto che faccio con il cell sul pc, però quando la vado a inviare tramite wifi si mette a cercare tt gli indirizzi senza trovare il mio e non me la invia, sapete come posso risolvere?
     
    Ultima modifica: 4 Ago 2012
  2. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    ragazzi nessuno non sa nemmeno come posso scaricare le foto e i video dal mio cell collegandolo come normale archivio di massa?
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Nel senso che se lo colleghi non vedi il contenuto della scheda SD?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, prova a cambiare la porta USB... tempo fa ho bestemiato parecchio con PC suite e il mio dual... il problema era che collegavo il dual alla porta USB 3.0 invece di quelle 2.0... penso che android non suporti le USB 3.0 oppure qualche magagnia di winzooz...
    Ad ogni modo per potere gestire le sud del tuo dispositivo usa sempre l'opzione USB mass sto rage quindi menu/impostazioni/applicazioni/sviluppo/ e metti la spunt alla voce "debug usb", torna alla home, collega il tuo smartphone al USB 2.0 del PC e abbassa la tendina delle notifiche dove troverai la voce "USB collegata"... tappa sopra e attiva la gestione del archivio USB, dai ok e aspetta che sulla schermata del PC appaia la solita tendina delle unita esterne disponibe dove scegli "apri" e voilà... non serve né meno più PC suite di LG :-D ...
    Attenzione, visto che hai una sdcard interna e una tua aggiuntkva detta esterna si apriranno due periferiche nuove quindi due tendine e per riconoscerle vai in proprietà e vedi la dimensione... cosi le distingui.

    Spero di esserti stato utile.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  5. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    ragazzi io l'ho fatto quello che avete detto però il problema è che mi fa vedere solo le cose che ho caricato tramite pc, mentre le cose che ho fatto con il cell(foto e video) non me li fa vedere, non capisco il perchè, non ha minimamente senso...
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Intanto sposto la discussione nella sezione LG 4X HD.

    Yann conosce meglio gli LG, aspetta che ti consigli lui qualcosa.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Installa sullo smartphone un file manager ... es file explorer che é fede... dal play store... cerca di capire dove stanno questi media e fammi sapere la directory esatta... tipo quando apri es file manager apre alla directory della sdcard interna quindi se poi sta su quella esterna dovrebbe essere / _ExternalSD/ecc/ecc.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A Bughere e Morissio piace questo messaggio.
  8. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    Grazie per l'idea yann73 ;)... allora ho usato l'app Es Gestione file e spippolandoci sono riuscito a trovare le foto e i video che ho fatto con il cell in questa cartella "/mnt/sdcard/DCIM/100lgdsc" li ho copiati in una cartella che mi riconosce normalmente e quando ho attaccato il cell al pc me li ha riconosciuti tranquillamente, mi sembra strano il fatto che quella cartella non me la visualizza se la vado a cercare normalmente con il pc... speriamo che ci sia un metodo più semplice questo è efficace ma nn molto pratico xD
     
    A yann73 piace questo elemento.
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Infatti stanno in un punto insolito... ad ogni modo con il percorso mnt non vedi nulla con il mass sto rage...fammici pensare e ti rispondo domani che ora sto impicciatisimo.. ;-)

    edit.
    allora, finalmente posso stare in pace per ragionare su questo fatto strano.
    intanto, tempo fà ho letto di situazioni simile sul LG Optimus Dual... si trattava di un bug... ma purtroppo non ricordo l'esatta situazione quindi devo chiederti qualche informazioni supplementari...

    - Mi serve sapere se usi la Rom ufficiale di LG, oppure se usi una Custom Rom.
    - Se in passato hai notato lo stesso comportamento (a me interessa il fatto che tramite debug usb non riesci a vedere il contenuto delle sdcard). se non lo avevi mai notato, che evento può averlo scatenato.
    - Hai effettuato il Root al tuo O4x (se lo hai effettuato possiamo vedere di renderti più semplice la gestione dei contenuti almeno per salvare in blocco tutto, usando l'sdk con il comando adb pull)

    fammi sapere questi dettagli appena puoi.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 12 Ago 2012
  10. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    no non uso la rom, cioè io come l'ho comprato l'ho tenuto, ci ho solo fatto gli aggiornamenti... non ho effettuato il root (per ora)... e si me lo ha sempre fatto, non sono mai riuscito a visualizzare foto o video che avevo fatto con il cell, l'unico modo è stato quello di usare app per la gestione dei file, in quel caso me li visualizza, il problema secondo me è che li mette in una cartella prima dell' sdcard ...
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Lg Suite

    Stai tranquillo... domani vedo che succede su questo da qui ti scrivo ora... ad ogni modo ho letto che in effetti il 4X non ha l'uso mass storace ma un altro metodo introdotto da ICS... quindi sta lì il problema e lo risolviamo... oggi l'ho solo torturato sistemazioni.le.applicazioni personali e le impostazioni di base... domani mattina dal lavoro vedo il problema con i miei occhi e penso che sia più facile...


    Yann

    Intanto abbiamo due tipi di collettività possibile.. una funziona con windows media player ... [​IMG]

    La prima in alto.

    La seconda non capisco se funziona da apple fotocamera oppure galleria delo.smartphone. domani provo...

    Ad ogni modo ti ho catturato i due paragrafi informativi riguardo queste due opzioni.

    [​IMG]

    [​IMG]


    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 13 Ago 2012
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Lg Suite

    Buongiorno, allora questa mattina ho provato queste funzioni per gestire i contenuti della sdcard interna (Devo ancora metterne una esterna, quindi appena la compro ti aggiornerò in caso di differenze)..
    Appena collego il 4x al USB 2.0 del mio laptop, sia su bantu che su Seven mi appare la.solita tendina per aprire la memoria di massa esterna... preciso che non ho installato nessun drivers su Seven ... ha fatto tutto da solo e in un attimo xDa... ti allego questa screen shoot per capire se abbiamo.differenze di comportamento...
    Controlla sè collegando il tuo 4x al USB del PC, ti appaiono entrambe le notifiche evidenziate sulla scree???

    [​IMG]

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  13. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    ho fatto delle prove e collegandolo mi da solo la notifica "usb collegata" la prima non me la da mai, forse è quello.. cos'è esattamente?
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Lg Suite

    Perfetto... si ci sta qualche impostazione mancante oppure che hai disattivato incidentalmente....
    Vai nel menu impostazioni/opzioni dello sviluppatore, e.confronta con questa screenshoot.[​IMG]

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  15. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    ho messo quelle impostazioni ma nulla mi fa come prima, mi fa vedere tutto il contenuto del cell eccetto foto e video :(
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Lg Suite

    Mmmh... le foto e video stnno nella cartella DCIM!!! Nemmeno lì ci stanno???

    [​IMG]

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 16 Ago 2012
  17. Bughere

    Bughere Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    5
    Funziona!!! grazie mille!!!! sei un grande :)