Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]-[GUIDA] [ROM ICS404 LRQ 08-9-12]~CleaNote 6.00~stock~root~HydraCor~Salty Snake

Discussione in 'ROM per Note' iniziata da GalaxyGio, 16 Ago 2012.

  1. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Ciao a tutti i sono nuovo del forum e per questo oggi ho deciso di creare una nuova discussione con lo scopo di installare la cleanote rom
    Iniziamo prima di tutto a spiegare cos'è la cleanote Rom:

    [​IMG]

    La Cleanote Rom è una rom in stock completamente aggiornata quindi non perderete le app di mamma samsung ( S Memo, S Note, Samsung Apps, Polar Office, Social Hub ecc.), ed in più avrete un terminale ottimizzato nelle prestazioni e nei consumi della batteria :D
    La rom è fluida e veloce e la batteria dura veramente tanto ma sopratutto un grande cambiamento lo noterete di sicuro nei giochi sia in 2d che in 3d
    Per poter eseguire la guida bisogna avere già ottenuto i permessi di root
    La rom è compatibile con qualsiasi versione di android. Se avete Ice Cream Sandwich in stock è compatibile con la guida sia con 4.0.3 sia con 4.0.4, se invece provenite da Gingerbread in stock o da un’altra rom modificata non avrete problemi solo che sarà necessario fare un full wipe (pulizia completa) Seguite la guida con attenzione per non incorrere in problemi gravi ;)

    La rom nel corso dei tempi sicuramente subirà delle variazioni..
    Ecco l'aggiornamento attuale e la data del rilascio
    ROM CleanNote 6.0 8 settembre
    Firmware Android 4.0.4 LR6 8 settembre
    Kernel HydraCore Standard 4.0 8 settembre

    Non avete di che preoccuparvi, il procedimento non invalida la garanzia. Quindi non avrete il contatore incrementato e niente triangolino giallo.

    Avvertenze: io non ho mai avuto alcun tipo di problema a installare questa rom, però potrebbe capitare in condizioni molto molto rare che succeda qualcosa che possa danneggiarvi il dispositivo

    InIziamo con la guida

    Passo 1:
    1)Scarichiamo la rom da qui: Dev-Host - CleaNote_v6.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service e senza estrarla la copiamo nella memoria del nostro terminale.. Non è importante dove decidete di copiarla l'importante è che sia presente nel vostro dispositivo..
    2) Adesso dovete conoscere la vostra versione di android
    -Se provenite da un’altra CleaNote o da una versione di ICS in stock con uno di questi kernel (Franco kernel o GL-NOTECORE) nn perderete alcun dato o applicazione andate avanti
    - Se provenite da una rom di ICS con kernel originale o differente dovete scaricare l’Abyss Kernel 4.2 da qui: AbyssNotekernel42CWTouchOriginalLogo.zip e copiarlo nel dispositivo senza estrarlo. Non perderete nessun dato o applicazione.
    - Se provenite da una rom di Gingerbread originale o da un tipo di rom modificata non dovete scaricare nulla.Successivamente cancellerete tutti i dati relativi ad applicazioni e settaggi.

    Passo 2:
    Rechiamoci in recovery mode:

    [​IMG]

    Spegniamo il dispositivo e dopo quando le luci si saranno spente teniamo premuto la combinazione dei tasti volume su + tasto home + power..
    Dovrebbe apparire una schermata simile:

    [​IMG]

    Per spostarvi nel menu premete i tasti volume su e giù e per fare ok il tasto power:
    Adesso verificate qual'è il vostro caso
    Caso 1: Se avete una rom di ICS in stock con uno dei kernel (GL_NOTECORE,o Franco Kernel) potete proseguire con il passo 3
    Caso 2: Anche se provenite da una differente versione di CleaNote potete proseguire con il passo 3
    Caso 3: Se non avete nessuno dei kernel citati nel caso 1, ma comunque disponete di una rom in stock di ICS potete proseguire con questa scelta.
    Recatevi in install zip from sdcard, scegliete la voce choose zip from sdcard se i file sono all’interno della sd esterna, se invece sono nella sd interna scegliete choose zip from internal sdcard. Adesso selezionate l’ AbyssNotekernel42CWTouchOriginalLogo.zip ed eseguite YES per flasharlo. Bene, ora Go Back e in menu advanced eseguite reboot recovery.
    Adesso si avvierà una recovery mode in versione touch:

    [​IMG]

    Adesso anche voi potete passare al passo 3

    Caso 4: Se provenite invece da da un’altra rom modificata o da Gingerbread (2.3.6) originale, Sempre in recovery mode, dovete eseguire solo un Wipe data factory Attenzione perderete i vostri dati come messaggi, rubrica ecc. (Consiglio un backup)

    Passo 3 : Ora non ci resta che installare la rom
    In recovery mode flashiamo la rom. Recatevi nella voce install zip from sdcard. Andate in install zip from sdcard, scegliete la voce choose zip from sdcard se i file sono all’interno della sd esterna, se invece sono nella sd interna scegliete choose zip from internal sdcard. Adesso selezionate l’CleaNoteX.zip ed infine eseguite YES per flasharlo. Attendete che il procedimento venga completato e poi fate un wipe cache partition.

    Passo 4 : (Facoltativo) I toggle [NON COMPATIBILI CON LA V6 ATTENDIAMO UN AGGIORNAMENTO]
    I toggle sono delle comode scorciatoie che vi facilitano l’uso del dispositivo. Scariamo il pacchetto da qui: Theme CleaNote5 LR6 By Mr.Luong.zip

    Spostatevi su install zip from sdcard e scegliete la voce choose zip from sdcard se i file sono all’interno della sd esterna, se invece sono nella sd interna scegliete choose zip from internal sdcard. Adesso recatevi dove si trova il file Theme CleaNote5 LR6 By Mr.Luong.zip, confermatene l’uso ed eseguite YES per installarlo.
    A questo punto tornate indietro con Go Back ed eseguite un riavvio reboot system now.
    Ecco cosa otterrete:

    [​IMG]

    Passo 5 : Fine guida

    Eseguite Go Back e root system now. Il primo avvio potrebbe richiedere qualche minuto quindi non preoccupatevi e attendete con pazienza che si avvii il sistema Android.
    Ed infine avrete la vostra rom :D

    Alcune mod per la guida:

    Da installare come file zip in recovery mod ;)

    Toogle:

    [​IMG]

    Download: https://www.dropbox.com/sh/obmmyx8c7cn3768/7ue5UUuK3h

    Altri pacchetti da installare da recovery :

    Toogle Style S3: http://db.tt/2Y2Qn9wa
    s-voice: http://www.mediafire.com/?j9mi9ekwcxh3qfc
    music player s3: https://docs.google.com/file/d/0B_exYhoUE_vLR0I5bUR2VlBDbTg/edit
    digital clock trasparente: https://docs.google.com/file/d/0B_exYhoUE_vLaVpFMF93U2VJZ1U/edit?pli=1
    weather widget s3: https://dl.dropbox.com/u/33713021/weather_s3_style_signed.zip
    call rec: http://www.mediafire.com/?nltdh2074lgpscl

    Genie Widget trasparente:
    http://localhostr.com/EZUGoQ30UoSJ
    scompattate e copiate in system\app e poi riavviate


    Altre info della guida :

    Features:
    - Based on ICS 4.0.4 official rom LR6
    - Deodexed, Zipaligned
    - Full root & superuser
    - XEU LQ2 & Baltic LQ3 & Indian LPA CSC files
    - 99% stock apps - removed Gmail, PlusOne, and STK
    - Completely stock look so dont ask for screenshots
    - Very high performance, very smooth 2d & 3d with high FPS
    - LR1 modem
    - Latest STANDARD NOTECORE kernel
    - Latest hosts file for ad-free
    - Working bluetooth
    - No weird and unpredictable memory scripts, performance achieved the old fashioned way!

    Extras:
    Removed apps (Gmail, STK and PlusOne (google+)) can be installed with the seperate CWM zip attached to this post.

    Optimised TouchWizUX 5x6 (from SGS3) launcher CWM zip Dev-Host - CleaNote_Optimised_TouchwizUX_5x6.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service


    Known Issues





    Changelog:

    v6.00
    - Built from German LRQ rom
    - hydraCore v4 standard kernel
    - English as default language
    - new build.prop tweak settings

    v5.00
    - Rebased to latest Indian LR6 official rom
    - NoteCore STANDARD 12.3 (yes 12.3! - especially for you, first release!)

    v4.00
    - Rebased to LRK official rom
    - Notecore v8.1 standard
    - Fixed all APK / Market updating issues

    v3.10
    - Notecore 5.1 STANDARED kernel
    - Switched back to LR1 modem
    - Fixed market updating
    - Fixed APK signature issues


    v3.00
    - Rebase to ICS 4.0.4 LRG rom
    - NoteCore v3b Standard kernel
    - Built entirely from scratch


    v2.30 Dev-Host - CleaNote 2.30.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    - Swapped to my kernel - GL_NOTECORE v2 (standard)
    - Build.prop changes
    - Tweak changes
    - Built for my kernel
    - Reverted to stock samsung GPU drivers
    - Improved scrolling
    - Improved memory management (no more settings in ROM - all done by kernel now)
    - Faster


    v2.20
    - Fixed Swype FCs
    - More build.prop edits
    - Full CM9 EGL / GPU driver set
    - Minor APK changes
    - Increased readahead

    v2.10
    - PNG / Debug optimised most system APKs
    - CM9 ICS 4.0.4 GPU drivers
    - CM9 ICS 4.0.4 SQLite libs
    - More build.prop modifications & cleanup
    - Added system test + factory test APKS (re-enabling dialpad codes)
    - More aggressive readahead tweak

    v2.00
    - Based on latest Indian LPA ICS rom dated June 12th
    - More tweaks
    - Debugging code removed from all APKs and framework
    - Smoother touchwiz
    - Faster app launch
    - Fixed S-Note


    v1.10
    - Built from LQ3 "Nordic" base
    - Fixed a few apps
    - Removed test APKs (lcd test etc etc)
    - Couple more tweaks and performance improvements
    - No wipe necessary coming from 1.02


    v1.02
    - Rebuilt from scratch
    - Fixed all initial setup FCs
    - Fully working from full wipe, even if you have formatted /Data
    - Default wallpapers
    - Default screen brightness settings
    - Fixed Launcher sometimes restarting
    - Performance improvements
    - Fixed S-Note FCs
    - Added crayon_physics
    - Added google_books and google_videos (forgot to ad them in last release!)

    v1.00b
    - first release



    Credits and thanks:
    Chainfire
    thering1975 (of "Cassies XLR" roms) for his kind cooking help and ROM elements
    Anyone I have forgotten


    Commentate in tanti :)
     
    Ultima modifica: 10 Set 2012
    A spartaco75 e Davide Deriu piace questo messaggio.
  2. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Complimenti per il thread, raramente se ne vedono di così chiari e ben fatti! Davvero un bel lavoro!
    Ed anche la rom che hai presentato sebra molto bella, dalle immagini mi pare molto clean cioè pulita, lineare ed elegante.
    Se tu l'hai già installata faresti cosa molto gradita se postassi qualche tua impressione personale dopo un pò d'uso, così da aiutate ulteriormente altri nella scelta di questo fw.
    In particolare a me interesserebbe sapere della velocità generale e dei consumi.
    Per ora grazie, un thanks meritatissimo ;)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  3. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Hey grazie xD Io con la rom mi trovo benissimo veramente un gran passo avanti.. per chi non vuole distaccarsi troppo da quello che è il terminale originale è ideale ,
    La velocità della rom è altissima, le app non vanno mai in crash e poi devo dire che la batteria dura veramente tanto, io uso il terminale in maniera esagerata e riesco a concludere la giornata ;)
     
    A aegis piace questo elemento.
  4. zioriky

    zioriky Worker Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    56
    Ciao e complimenti per il thread,ma volevo sapere una cosa,vedendo gli screnshoot che hai postato e vedendo il firmware che è indian LR6 ma la lingua italiana è compresa?
     
  5. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Assolutamente si hai la lingua italiana
     
  6. zioriky

    zioriky Worker Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    56
    gli screnshoot non li hai fatti col tuo note!!
     
  7. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    No sono di xda ;)
     
  8. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Guida Aggiornata alla v6
    La rom è fluidissima e non da problemi ;)
     
  9. Thejokerpoker91

    Thejokerpoker91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per la guida.. la rom è fluidissima... sono rimasto conontento per la fluidità la durata della batteria ecec.. ma abbastansta deluso dal tema!! non mi piace lo style dei messaggi (è bella la tastiera), non mi piacciono le icone... ho dovuto scaricare nova launcher per avere un tema come lo volevo io... insomma vorrei un po di aggiornamenti per la grafica non per altro!!
     
  10. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Ciao e benvenuto. .. Allora la cleanote è una rom che si basa sul launcher classico di samsung in questo caso la v6 possiede la touchwiz home dell's3 se non ti piace il tema sono presenti molti launcher alternativi. .. Per quanto riguarda l'aspetto stiamo aspettando qualche aggiornamento visto che la rom è stata appena rilasciata. Rimani aggiornato con la guida ;) e aspetta fix
    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  11. Audace

    Audace Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    la suoneria è incrementale ? se si, si può moddare il phone.apk per eliminarla? grazie
     
  12. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    In che senso è incrementale??
     
    Ultima modifica: 10 Set 2012
  13. Audace

    Audace Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    incrementale che parte bassa e poi aumenta, e moddare non significa eliminare, ma modificare il file per avere la suoneria subito alta, viene fatto su tutte le rom custom.
     
  14. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Ah adesso ho capito.. La suoneria si parte incrementale ma non sono certo che si possa moddare aspetta qualcuno più informato di me ;)
     
  15. Thejokerpoker91

    Thejokerpoker91 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ditemi una cosa, adesso per installare la v6 sopra la v5 con il Theme CleaNote5 LR6 come faccio? posso disinstallare il Theme CleaNote5 LR6 o posso tranquillamente installre la rom senza problemi??
     
  16. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Installa la rom senza problemi e dopo fai un wipe chace ;)
     
  17. WrongImpression

    WrongImpression Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao! complimenti per la guida e per averla postata!! veramente molto utile! ho avuto esperienze di ''modding'' in precedenza ma senza guide sono assolutamente perso xP
    Ho vistole tue altre guide sul root di ics e sul kernel GL-NOTECORE-Hydracore.. volevo chiederti quindi delle cose!

    - ho fatto il root grazie alla guida che hai postato. per installare la clockworkmod cosa devo fare? installare il kernel notecore attraverso la recovery stock di android? o ci sono dei passaggi più complicati? sulla stock nn esiste install from fil zip..
    - Praticamente Abyss note kernel è quel kernel che mi limita le possibilità di andare in brick?
    - la rom include il kernel hydracore 4.0. ma non esiste il kernel notecore 14.1? xD
    - questa rom ha la touchwiz samsung dell's3? negli screenshot che hai postato ho visto schermate che sembrano molto differenti..
    - nelle varie mod possibili c'è anche call rec, toogle style s3 e si spiega che applicazioni come gmail verranno disinstallate. cosa sono le prime due e per installare solo gmail come posso fare? Inoltre cos'è la touchwiz ottimizzata 5x6?
    - ultime cosa: non è sempre consigliato fare un ripristino di fabbrica dopo l'installazione di un rom? oppure in questo caso posso evitare?


    grazie tante per la guida e la disponibilità. scusami tanto per averti ubriacato di domande ma se devo mettere mano sul mio telefono vorrei prima essere sicuro su tutto xD dato che poi a questo ci tengo particolarmente! spero tu possa capire la mia ''agitazione'' xD
     
    Ultima modifica: 4 Ott 2012
  18. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Ciao! Allora ti risponderò in ordine di domanda
    1) Per poter installare la cwm devi installare il kernel hydracore o il note core.. Devi installarlo tramite l'applicazione odinn mobile pro la guida per l'istallazione la trovi qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-il-miglior-kernel-gl-notecore-hydracore.html
    -abyss é un kernel provissorio il quale ti protegge dal bug brick ma é un kernel che viene usato solo momentaneamente quindi non puoi riavviare il cell con esso.
    -il kernel hydracore é un kernel che può essere utilizzato su tutte le ROM ed é ancora in fase di sviluppo invece il kernel note core é un kernel per ICS e quindo non può essere applicato su tutte le ROM ed inoltre é stato completato
    -In questa ROM é presente il launcher originale dells3 . Quella foto é di un tema che può essere installato dopo
    -allora i toogle del s3 sono le scarciatoie presenti nelle notifiche in alto .. mentre call REC é la possibilità di registrare la chiamata mentre si parla
    -Gmail la puoi installare benissimo dal market
    -Dopo l'installazione certo é consigliabile fare un wipe ma se non hai problemi non é necessario

    Spero di esserti stato d'aiuto :D
     
  19. WrongImpression

    WrongImpression Baby Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille :) solo un chiarimento! quindi installando la rom lascio l'hydracore o bisogna smanettare nuovamente e mettere il notecore?
    i toogle dell's3 li posso installare tranquillamente mentre non posso installare quelli aggiuntivi?
     
  20. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    No rimani l'hydracore ;) si i toogle dell's3 si il tema é ancora in fase di sviluppo
     
    Ultima modifica: 4 Ott 2012