Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Viva i "Nubbi" !!!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da aegis, 28 Lug 2012.

  1. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Beata innocenza? No, beata nubbiaggine…
    Un Nubbio fa fare al suo smartphone ciò per cui è stato costruito: fare lo smartphone...
    Perciò non insultiamo gli utenti più inesperti; i Nubbi, come si autoproclamano con un po’ di sana autoironia e di ingiustificata vergogna, non sono altro che persone alle prime armi.
    Lo siamo stati tutti, ed in ognuno di noi si nasconde un “Nubbio”.
    Non ci credete? Provate a cambiare smartphone, e vedrete quante nuove domande e dubbi si affacceranno alla vostra mente! :D
    Al primo flash le gambe vi tremeranno come al primo appuntamento… E quando lei/lui vi bacerà… ops… ;) quando lui (lo smartphone) si riavvierà perfettamente funzionante dopo il vostro primo flash vi sentirete degli eroi!!!! (A me capita sempre.... :eek: )

    Bene, dopo questa pallosissima introduzione eccovi alcune regole:

    1. In questo thread le domande le possono fare solo i Nubbi
    2. Le risposte può darle chiunque
    3. Vietato sfottere un Nubbio, il messaggio sarà immediatamente cancellato
    4. Se avete una risposta sicura bene, altrimenti tacete o farete solo danni al cellulare di un altro :nono
    5. Non c’è limite alla stupidità delle domande: chiedete quello che vi pare, purché sia relativo al vostro Note ;)
    6. Abbiate un po’ pazienza, qualcuno vi risponderà appena potrà; in fondo questo non è un call-center (per fortuna) ;)
    7. Sono ammesse anche domande di natura commerciale, consigli per acquisti etc.
    8. Ora non mi viene in mente nessuna altra regola, ma siccome sono un moderatore mi riservo di fare lo spaccone e inserirne altre (previo preavviso ovviamente) :cool::lol::lol:
    Bene gente, siamo qui a braccia aperte, sotto con le domande e mi raccomando: siate spudoratamente e beatamente NUBBI!!!
    E… BENVENUTI A BORDO!!!


    EDIT by MORISSIO

    Solo una precisazione per due punti:

    1) Sfottere per me è uguale ad insultare, quindi in questo caso non solo il post verrà prontamente cancellato ma verranno anche presi dei provvedimenti.
    2) Domande di natura commerciale ok, ma i link a siti commerciali non sono ammessi dal regolamento.. quindi evitate di metterli.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Lug 2012
    A synlife, yann73, mrcpa e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    Salve complimenti per aver creato questa discussione che fa proprio al mio caso :)
    Avrei 2 domandine:
    1) Come faccio a mettere aiscrim seinduich sul mio galacsi not?
    2) Posso scegliere anche il gusto di questo aiscrim? (Spero proprio di si) Perché lo vorrei alla zuppa inglese che mi piace tanto :p come faccio? :p
    Ah e voglio anche gilli bin! Tutti dicono che ci sia il burro :) E poi il brick? Dicono tutti che si fa con aiscrim ma non ho mai visto un gelato in brick :( Che confusione :/ VI PREGO AIUTATEMIII :/




    P.s. :D :D :D chiedo scusa per l'ot ma ero proprio in vena di farlo appena ho letto il thread :D :D :D

    P.s.2 però può essere considerato come un post dimostrativo, di esempio per i "nubbi" sulle tipologie delle domande ;)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2012
  3. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    e visto che qui si parla di nubbi, io penso di essere il presidente dei nubbi !! ho da poche ore un galaxy note e vorrei sapere cosa devo fare x aggiornarlo, mettere l'ultimo fw, ecc, ecc, grazie in anticipo a chi mi darà una mano
     
  4. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Scusa se non e' arrivata una risposta piu` rapida, comunque puoi seguire tranquillamente alla lettera questa guida per aggiornare senza problemi e senza invalidare la tua garanzia.
    Buon aggiornamento...
     
  5. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    Ultima modifica: 18 Ago 2012
  6. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Hai scaricato 2 rom distinte, una è francese e l'altra italiana. Ora, visto che qualsiasi firmware è multilingua, tu puoi tranquillamente installarne uno di qualunque paese e poi utilizzarlo in italiano senza il minimo problema. Ad ogni modo il firmware italiano è questo.
    Per quanto riguarda i permessi di root devi sapere che:
    1) il Note viene venduto con Gingerbread installato di serie
    2) seguendo la guida che ti ho indicato dovresti, in effetti, prima procurarti i permessi di root su Gingerbread e, poi, aggiornare ad ICS conservando il full root ottenuto in precedenza
    3) segui quest'altra guida per installare l'ultima versione di GB e poi procurarti il full root. Questo è un passo che farai un'unica volta perciò vale la pena eseguirlo.
    4) infine segui la guida che ti avevo già indicato per aggiornare ad ICS conservando, appunto, i permessi ottenuti su GB

    Nota: ciò che ti ho indicato al punto n° 3) potrà sempre tornarti utile anche per tornare indietro da ICS a GB se tu lo volessi; questo potrebbe capitarti se tu decidessi di voler installare qualche rom moddata o di tornare da questa a GB conservando i permessi di root.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non averti confuso le idee più di prima... ;)
    Per qualunque cosa siamo qui.
     
  7. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    quindi il primo che ho scaricato è giusto, mi hai ridato lo stesso link?
    il note l'ho preso usato se lo collego a kies mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies e la situazione è la seguente :
    versione fw corrente: PDA : LPY
    PHONE : LPT
    CSC : LPY (ITV)
    quindi a questo punto che devo fare? i permessi come li ottengo?partire dal punto 3 e poi passare al 4? grazie ancora
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2012
  8. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Sì, il link è uno dei 2 che avevi indicato tu; te l'ho ridato giusto per non crearti confusione.
    Controlla in impostazioni > info sul dispositivo quale versione di android hai attualmente, perché dalle sigle che mi hai scritto credo tu abbia già ICS 4.0.3...
    Il fatto che kies non ti renda disponibili aggiornamenti (al 4.0.4) deriva dal CSC ITV: la dicitura ITV identifica i CSC italiani ma, per l'Italia, non credo sia disponibile l'aggiornamento alla versione 4.0.4. Però su quest'ultima cosa non sono sicuro al 100% visto che ormai da mesi sono uscito dal mondo delle rom stock o custom-stock, essendomi appassionato alle cm9.
    Potrebbe anche essere, però, che il vecchio proprietario del tuo Note lo abbia aggiornato (e magari anche rootato) prima di vendertelo, e non lo abbia fatto tramite kies; quindi ora potresti avere sì un firmware stock ma che non vede gli aggiornamenti via OTA (cioè tramite kies). Questo è capitato a tutti coloro che hanno voluto (giustamente) installare ics prima della sua uscita ufficiale in Italia, avvenuta solo a luglio (in Germania è uscito 2 mesi prima!).
    In merito chiedo aiuto a qualcuno che è più aggiornato di me.
    Però ripeto, verifica la tua versione di android, e verifica pure se tra le applicazioni ne hai una chiamata cwm; se ce l'hai potresti essere già in ics 4.0.3 con i permessi di root abilitati.
    Se così fosse, se cioè tu fossi già in ics con full root potresti seguire la guida dal punto 3 al punto 6 usando il file del firmware (quello del link che ti ho ridato) per passare ad android ics 4.0.4 conservando i permessi di root.
     
  9. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Ciao ecco a te una guida appena sfornata su come ottenere i permessi di root su 2.3.6 : http://www.tuttoandroid.net/forum/m...llultima-versione-di-android-gingerbread.html
     
  10. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Mi hai preceduto di poco, ti avevo appena risposto dal thread della guida per invitarti qui :)
    Correggimi se sbaglio, ma le sigle postate sopra da poggio61 non sono riferite ad ics? Credo che il nostro amico non si trovi in GB ma già in 4.0.3...
     
  11. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Probabilmente ha fa fatto tutto con odin pc perché per odin mobile sono necessari i permessi comunque tra oggi e domani pubblico una guida su come ottenerli anche su ics ;) Però credo che intenda i file inseriti su odin non le sue versioni
     
  12. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Dopo aver letto la guida avrà sicuramente la mente più schiarita :D
     
  13. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Non appena sapremo che versione di android ha potremo guidarlo al meglio ;)
     
  14. Paolo9310

    Paolo9310 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ho da poco un galaxy note. Ho inserito la sim e vorrei eliminare dei contatti e non sono capace. Come devo procedere? E poi, esiste un programma per pc windows tipo nokia ovi suite che mi permette di importare i contatti sul telefono?

    grazie a chi risponderà.
     
  15. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Allora puoi eliminare i contatti andando in rubrica e tenendo premuto sul contatto che vuoi eliminare oppure premendo il tasto a sfioramento impostazioni del telefono sulla voce elimina
    Si esiste si chiama samsung Kies che puoi scaricare da qui : http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP
     
  16. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Viva i "Nubbi" !!!

    Scusate ma gia ci sono ben 2 guide su come ottenere i permessi di root sia su gb che su ics..
     
  17. Paolo9310

    Paolo9310 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto come suggerivi nella prima parte ma non lo elimina...
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2012
  18. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Tieni premuto sul contatto e poi fai elimina ;)
     
  19. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Ho ricreato la guida per ottenere i permessi di root specificando anche il motivo:

    Nota: Avevamo già scritto una guida per eseguire il root direttamente su Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Note, però il sistema utilizzato ha riscontrato dei problemi relativi al wi-fi. Adesso che sono usciti dei kernel aggiornati abbiamo deciso di scrivere questa nuova guida per risolvere i problemi precedentemente riscontrati.

    Quella di gb non l'avevo ancora visto cmq se la guida non è di vostro gradimento si può eliminare
     
  20. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9