Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Viva i "Nubbi" !!!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da aegis, 28 Lug 2012.

  1. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Allora possiedi la versione 4.0.3 tedesca la prima versione di ICS rilasciata in europa (risale al 12 maggio) quindi l'ex proprietario del tuo note aveva già aggiornato ad ics perciò kies non ti trova gli agg. Adesso se vuoi la 4.0.4 segui prima la guida per i permessi di root su ics (sempre se non li ha) e poi questa: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...l-samsung-galaxy-note-ice-cream-sandwich.html Scaricando la rom stock italiana ;)
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2012
  2. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Viva i "Nubbi" !!!

    Non e il fatto piaccia o non piaccia, ma prima di postare le guide e bene vedere se ci sono gia. Senno si crea confusione e basta. Ci sono 2000 modi per ottenere i permessi di root quasi tutti simili differenti solo in qlc piccolo passaggio ma non e che si possono postare 2000 guide. Tutto qui! Stare attenti prima di postare guide che gia ci sono
     
  3. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Ok scusa la prossima volta farò più attenzione :roll:
     
  4. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Se di guide ce sono 2 o 3 sullo stesso argomento non è sempre un male; a volte può capitare che qualcuno ne comprenda una meglio di un'altra o, più semplicemente, ci si trovi meglio. In fondo capita anche che nei thread delle guide gli utenti scrivano per avere ulteriori delucidazioni o per dire che qualcosa non è andata come previsto; quindi più guide possono anche rappresentare maggiore chiarezza.
    Ovviamente bisogna non esagerare sennò si va incontro all'effetto contrario, cioè creare più confusione mentale che chiarezza ;)
    Resta comunque il fatto che fare delle guide chiare e dettagliate non è cosa facile: richiedono tempo e competenza. Quindi faccio ancora i miei complimenti a tutti gli amici del forum che si sono cimentati nella loro pubblicazione e spero che continuino a farlo, anche su argomenti attualmente non ancora trattati ;)
     
  5. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    come faccio a sapere se ho la versione tedesca o italiana? che vantaggi ho ad aggiornare alla 4.0.4 (italiana?)? sono nubbio TOTALE !!! la guida per i permessi mi serve a prescindere?
    grazie x la pazienza
     
  6. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    R: Viva i "Nubbi" !!!

    Allora come hai scritto in precenda hai la LPY ovvero la tedesca per quanto riguarda la 4.0.4 italiana è chiaramente una versione più fluida e veloce rispetto alla prima e poi in più nel caso lo porti in assistenza come stai adesso non lo accettano perchè hai una rom tedesca invece se metti l'ita lo accettano. .. É una scelta tua

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  7. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Viva i "Nubbi" !!!

    Le differenze fra 4.0.3 e 4.0.4 sono davvero minime, quindi non ci sono vantaggi particolari se non un (forse) minore consumo della batteria e qualche altro dettaglio di minima importanza. I permessi non devi averli necessariamente per aggiornare, ma alcune guide le prevedono perché costituiscono un vantaggio per quelle persone che intendono poi manipolare il proprio telefono bypassando i blocchi imposti di serie dalle case madri. Seguendo la guida, quindi, puoi aggiornare e sbloccate contemporaneamente il tuo telefono.
    Se però fai un uso normale del tuo Note, e non ti piace smanettarci troppo, puoi lasciarlo così com'è senza accusare alcun problema :D

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
    A GalaxyGio piace questo elemento.
  8. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    R: Viva i "Nubbi" !!!

    Concordo completamente con aegis

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  9. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    ho cominciato a leggere la guida su come ottenere i permessi e a questo punto:
    -Scaricare il file TriangleAway-….apk da qui: TriangleAway-v1.70.apk sul Galaxy Note e installatelo. Per ora, non aprite l’applicazione.
    ho già il primo dubbio: triangleaway lo devo scaricare sul pc o direttamente sul cell?
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2012
  10. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    R: Viva i "Nubbi" !!!

    Si se vuoi puoi ottenere i permessi di root... Essi infatti sono indispensabili per alcune guide riguardanti il modding
    P.s io ti consiglio di installare il kernel GL-NOTECORE per avere un buon consumo di batteria ;)

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 19 Ago 2012
  11. Paolo9310

    Paolo9310 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, qualcuno mi dice come si mettono i file pdf dal computer sulla sd usando il programma Android Sync Manager Wifi?
    Il programma adobe reader riesce a trovare tutti i pdf sul telefono senza distinguere tra rom e scheda sd oppure bisogna dirgli dove guardare?
    grazie a chi risponderà
     
  12. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    ho modificato il mio post probabilmente mentre mi stavate rispondendo lo cito di nuovo:
    ho cominciato a leggere la guida su come ottenere i permessi e a questo punto:
    -Scaricare il file TriangleAway-….apk da qui: TriangleAway-v1.70.apk sul Galaxy Note e installatelo. Per ora, non aprite l’applicazione.
    ho già il primo dubbio: triangleaway lo devo scaricare sul pc o direttamente sul cell?
     
  13. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    O lo scarichi da pc e poi lo passi al telefono e lo istalli oppure lo scarichi direttamente dal telefono e poi lo installi senza aprirlo ;)
     
  14. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    ok penso di essere quasi pronto x affrontare l'avventura!!
    un ultima domanda: visto che ho perso quasi 2 ore x inserire tutti i contatti
    come posso fare x salvarli e fare in modo che quando li rimetto nel cell
    vengono ripristinati cosi come sono (esempio: un nome 3 numeri telefonici,
    perchè spesso con altri cellulari mi è capitato di avere lo stesso nome ripetuto
    x ogni numero telefonico).
    grazie ancora
     
  15. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Viva i "Nubbi" !!!

    Apri la rubrica, premi il tasto menu e seleziona esporta contatti su sd. Per il ripristino farai la stessa cosa ma selezionando importa contatti da sd. Inoltre avrai di certo una casella email google e, quindi, un account. Puoi andare in impostazioni del telefono e scegliere di sincronizzare contatti, agenda, foto etc col tuo account per poi ripristinarli quando vuoi da lì.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  16. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    sono arrivato qui:


    Passo 5):

    Ripristiniamo la garanzia:

    Tutte le procedure di flash eseguite tramite la download mode per installare file non ufficiali invalidano la garanzia del telefono. Ora dobbiamo ripristinarla , con la rete Wi-Fi attiva apriamo il programma TriangleAway, all’avvio dategli i permessi con il tasto Grant o Acconsenti. Poi verrà verificato che il vostro modello è un N-7000, se si continuate e verranno scaricati dei pacchetti. Alla fine del download partirà il programma:

    come devo aprire il programma TriangleAway? io ho copiato il file che ho scarivcato sulla microsd

    p.s. ma le applicazioni come si chiudono? oppure non vanno chiuse come si fa sull'iphone?
     
    Ultima modifica: 20 Ago 2012
  17. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Allora dopo che l'hai messa sulla sd apri il file. Apk e ti chiederà di installarla fai si ma alla fine non aprirla. ... Per chiudere le app tieni premuto il tasto home e togli quelle lasciate oppure gestione attività
     
  18. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
     
  19. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Viva i "Nubbi" !!!

    Per non intasare questo thread con OT vi chiedo gentilmente di spostarvi in quest'altro post dove si parla appunto di triangle away:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=90969
    Cerchiamo di lasciare questo thread a domande lampo per i Nubbi, cose veloci cui rispondere e piccoli problemi la cui soluzione è di pronta consegna.
    Vi ringrazio per la collaborazione :D

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
    A Morissio piace questo elemento.
  20. poggio61

    poggio61 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    9
    volevo ringraziare aegis e galaxy gio per la pazienza avuta con un nubbio TOTALE come me, con i loro consigli
    flashare il mio note è stato facile, grazie davvero