Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acquisto primo smartphone Android

Discussione in 'Smartphone' iniziata da maraglia, 25 Giu 2012.

  1. maraglia

    maraglia Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera a tutti!

    Mi chiamo Marco, ho 21 anni e son possessore di un nokia 5530 che ormai mi sta abbandonando...

    Vorrei avvicinarmi al mondo Android, spendendo meno di 150-200 euro posso riuscire a trovare un telefono che soddisfi le mie esigenze?

    Uso il telefono soprattutto per:
    - navigare sul web (facebook, mail, qualke sito qua e là, intorno ai 5-10 mb di traffico al giorno cmq, spesso anche via wifi, però non vorrei un blocco continuo durante la navigazione,ma ogni tanto lo posso capire )
    - fare qualche foto ogni tanto (vorrei una fotocamera con flash sopra ai 3 megapixel del mio vecchi nokia)
    - ascoltare musica (lo uso al posto del lettore mp3, quindi vorrei la memoria espandibile tramite microSD x aver una buona capienza)
    - messaggi, telefonate ecc (xkè è pur sempre un telefono, no? )
    - Mi serve una buona autonomia (di solito ascolto 30 min di musica, 2 giri al giorno su Facebook e sulla mail, un 30-40 sms al giorno e 20 min di chiamate...ci arrivo a sera o arrivo a casa col cellulare scarico? il 5530 regge la giornata, ma tutte le notti è in carica...)

    Ho visto da alcuni amici un HTC Evo 3D, un Samsung Galaxy S e un Galaxy Xcover che devo dire mi piaccion molto, ma forse un po' fuori budget...

    Come marche vorrei restare su Sony-Ericsson, Samsung, Acer o Motorola (niente LG, Hwaei o vodafone ecc.), avevo dato un'occhiata a:
    - Sony Ericsson Xperia Live
    - Samsung Galaxy Ace
    - Motorola Defy Mini
    - HTC wildfire oppure HTC Explorer

    Che ne dite voi? Qual'è il migliore di questi? O avete altri modelli da consigliarmi? So che la CPU è meglio sia sopra gli 800 Mhz x la navigazione fluida, giusto? E la RAM?

    Il budget è leggermente "trattabile", a metà agosto dovrei riuscire a far un giro a Livigno se tutto va bene, togliamo l'IVA e il cellulare lo si porta via a meno

    Grazie!!!

    P.s. dimenticavo...il problema del mio nokia 5530 che mi faceva più impazzire era la lettura di file di Office e Pdf, era impossibile!
     
  2. GEKTHEBOSS

    GEKTHEBOSS Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    51
    R: Acquisto primo smartphone Android

    Xperia U!!!!!
     
  3. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: Acquisto primo smartphone Android

    Credo che dopo 2 mesi e passa abbia già acquistato xD

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2