Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Android 4.0.4 ICS perfettamente funzionante (NO BUG) per HTC Desire HD

Discussione in 'Modding - HTC Desire HD' iniziata da TheDrake, 17 Ago 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Nonostante HTC abbia annullato l'update per HTC Desire HD ad Android ICS a causa di limitazioni hardware, gli sviluppatori di XDA non si sono tanto fidati ed hanno realizzato una ROM con Android 4.0.4 ICS perfettamente funzionante e priva di bug per lo smartphone. La ROM è basata sul firmware 4.10.405.1 dell'HTC Incredible S e ricordiamo che va installata solo se si hanno i permessi di root ed una custom recovery.

    Requisiti
    - root
    - clockworkmod recovery
    - applicazione ROM Manager (facoltativa)

    Installazione
    - scaricare la ROM da QUI (post aggiornato ver. 3.2)
    - Fix Bluetooth e IME (Keyboard) LINK
    - copiare il file nella SD
    - effettuare un backup di tutti i dati con titanium backup o mybackup
    - spegnere lo smartphone e recarsi in recovery (tasti Power e Volume giu contemporaneamente) oppure avviare ROM Manager e recarsi in recovery
    - effettuare WIPE DATA/FACTORY RESET, WIPE CACHE PARTITIONS
    - recarsi nella scheda Advanced ed effettuare WIPE DALVIK CACHE
    - scegliere install zip from sd card e poi choose zip from sd card
    - ora scegliere il file appena scaricato e dare conferma
    - attendere la fine dell'installazione
    - riavviare


    That's all! Buon flashing a tutti e diteci come si comporta il vostro HTC Desire HD con Android ICS. Sono sicuro che gira in modo ottimale :)


    Fonte: XDA Developers


    EDIT:

    AGGIORNAMENTO

    Blackout_ICS_Incredible_v4.0.zip

    MD5 Sum: 52fd4f08a08ede50842fb379045e4249

    [​IMG]
    v4.0
    Minor update (but full Rom for those that want it)
    ~Dirty Flash *should* be Ok~
    Added existing fixes (BT, IME and Hotspot (thx gummbah30)
    Optional Sense 5 Theme added to Post 2 (compatible with V3.2)
    Minor fine tuningFixed build.prop for Desire S (courtesy of vampire36)
    and finally, most likely final Blackout Rom...

     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Apr 2014
    A Manuel999, Giannni e C3zc0 piace questo elemento.
  2. nuovociclone

    nuovociclone Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    DHD con rom manager. Allora entro in recovery da rom manager e faccio wipe come descritto e basta, di poi seguo le istruzioni. Dico bene o male ?
    A proposito DHD aggiornato con ultima rom 3.12... senza tornare alla precedente faccio root (già fatto con unlock...) e poi procedo con le istruzioni
     
    Ultima modifica: 17 Ago 2012
  3. Mirco Sicuranza

    Mirco Sicuranza Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la guida.
    E' possibile racchiudere in un unico post la procedura completa, partendo da un telefono "originale"? (dal root, all'eventuale backup, fino all'aggiornamento della nuova ROM)

    ancora grazie per l'aiuto
     
  4. anch86

    anch86 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    si infatti come dice mirco sicuranza servirebbe la procedura completa.....
     
  5. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Anche io gradirei la guida completa o se fosse già presente un post al riguardo il link per eseguire le prime operazioni per DHD con gingerbreard 2.3.5
     
  6. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Ho eseguito il tutto ma forse erroneamente ho eseguito anche un super wipe potrebbe essere per questo che al termine dell'installazione il dhd si riavvia ma resta nero?
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, hai fatto un backup prima di mettere questa ROM? riesci ad accedere in recovery?
     
  8. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Ciao grazie per essere intervenuto.
    era la prima volta che ci provavo e il passaggio di backup non l'ho eseguito!!! Pollo lo so ma solo ora mi sono reso conto che si intendeva il backup di sistema io pensavo fosse di dati e non mi interessava.
    alla recovery riesco ad accedere
    stavo leggendo su internet che alcuni hanno avuto problemi ad installare con la sim inserita dici di riprovare togliendola?
    il tempo di attesa quanto è normalmente per il primo avvio?

    Grazie
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    L'importante che tu riesca ad accedere in recovery, puoi provare senza sim (io lo faccio sempre con SD e SIM) o puoi provare a cambiare rom.

    Prova intanto a rimettere questa, e fai solo i wipe descritti nel primo post.

    Fammi sapere!
     
  10. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    ok provo subito?
    ma come tempi di riavvio si parla di 5 minuti o di una ventina?
     
  11. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    ok provo subito era un'affermazione non una domanda!!!!:eek:
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Il primo avvio è un'incognita, comunque ci mette un po ... ma quantificartelo è impossibile, ho un'altro telefono io.
     
  13. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Ok Partito sembra tutto ok rimaniamo però con un dubbio.. sarà stato l'avviarlo senza sim o aver eseguito la giusta sequenza dei wipe? Speriamo ci sia qualcun altro che posti qualche commento. Per ora ti ringrazio molto e indico come tempo di avvio dopo l'installazione di questa rom di circa 5-8 minuti con schermata team blackout lampeggiante.
    Grazie ancora!!
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    L'importante che ti sia partito, direi che è per la sim.. facci sapere come gira la rom ;)
     
    A VxVendetta piace questo elemento.
  15. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Allora dopo qualche ora di utilizzo mi sembra sia tutto ok.
    Mi ha terminato un applicazione lanciata da play store dopo l'installazione ma poi esternamente è partita altre app sono partite direttamente dopo il DL con apertura dal play store.
    Telefonando ho notato un tono leggermente diverso nell'ascolto ma chi riceveva ha notato un netto miglioramento sopratutto in vivavoce.
    per la velocità direi che già prima era buona e il piccolo miglioramento che ho notato credo sia dovuto al fatto che ci sono poche app installate rispetto a prima.. bisognerà vedere nei prox giorni.

    Vi chiedo un consiglio secondo voi è buona cosa calibrare la batteria dopo questo tipo di installazione o avendo effettuato i vari wipe non dovrebbe essere necessario?
     
    A Morissio piace questo elemento.
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Io di solito non calibro la batteria, tieni presente che la rom si deve assestare quindi non guardare il consumo dei primi giorni che sarà sicuramente maggiore.

    Se vedi che ha un consumo particolarmente esagerato, prova a calibrare la batteria.
     
  17. imbrida

    imbrida Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ok funziona bene il solo problema che ho riscontrato che la radio fm non funziona
     
  18. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    R: [Guida] Android 4.0.4 ICS perfettamente funzionante (NO BUG) per HTC Desire HD

    Prova Spirit UL FM radio, unica alternativa per far funzionare la radio FM su ICS e JB

    Evilking76 from Desire Hd ICS
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ago 2012
  19. Mirco Sicuranza

    Mirco Sicuranza Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
  20. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    io per fare il downgrade e il root ho usato Advanced ACE Hack Kit e mi è sembrata una procedura semplice non so se in questo forum c'è la spiegazione di come fare io lo trovata su un altro e non credo si possa postare il link di un'altro forum ne tantomeno copiare e incollare qui il testo di un altra persona. Se qualche moderatore mi spiega e mi da il permesso io ho il link salvato.

    per quanto mi riguarda il consumo per ora sembra essere minore ma il vivavoce è peggiorato esiste un modo per settare il volume di ingresso del microfono?