Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Android 4.0.4 ICS perfettamente funzionante (NO BUG) per HTC Desire HD

Discussione in 'Modding - HTC Desire HD' iniziata da TheDrake, 17 Ago 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    La guida è presente anche sul nostro forum: http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-desire-hd/12967-%5Bguida%5D-advanced-ace-hack-kit-%5Broot-s-off%5D.html

    Visto che hai seguito lo stesso metodo, dimmi per piacere se è scritta bene o se mancano delle parti importanti. ;)

    Grazie, ciao!
     
  2. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    é l'esatto elenco che ho seguito io!!! è funziona alla perfezione, se a qualcuno non va probabilmente è perchè ha il telefono brandizzato e a quel punto credo di aver capito che bisogna seguire una procedura apposita in base al brand... ho trovato on line ad esempio delle guide per chi ha il DHD brand Orange.

    Quel che posso aggiungere e che la pass key generata da CAJUN.txt è temporanea e quindi viene rigenerata diversa ad esempio tra il primo passaggio di downgrade e il secondo passaggio di rooting.

    cambierei questo punto
    - installate i drivers in /tools/windrivers/(solo se non li avete gia' installati)
    con questa frase:
    - installate i drivers "HTCDriver3.0.0.007.exe" che trovate nella cartella di Advanced Ace Hack Kit sotto la voce /tools/windrivers/(solo se non li avete gia' installati)

    Altrimenti sembra che li devi installare in quella directory...
     
    A Morissio piace questo elemento.
  3. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Ho scritto che a me ha funzionato anche nell'altro post
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Grazie, aggiorno subito il primo post!

    A chi stai rispondendo? Rispondi quotando la prossima volta è meglio :)
     
  5. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Vediamo se si fa così

    stavo rispondendo a te morisso dicendo che nell'altro post c'è chi ha scritto che non funziona allora ho aggiunto un mio post con scritto che a me ha funzionato
     
    A Morissio piace questo elemento.
  6. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    a Proposito di backup.. che io non avevo fatto.. che app consiglieresti di usare per un backup completo. Da usare sia prima per essere tranquilli e magari ora che ho il cell diciamo perfetto con la rom nuova e le applicazioni essenziali installate?
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Apri una nuova richiesta, siamo OT. ;)
     
    A Giannni piace questo elemento.
  8. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Aggiornamento sul funzionamento della ROM:
    - l'autoparlante e il microfono che all'inizio sembravano ok non lo sono affatto si lamentano tutti quelli con cui telefono soprattutto in vivavoce. Per le telefonate normali ho risolto con l'app Volume+ per il vivavoce non ancora (oltretutto mi servirebbe molto)
    - Per quanto riguarda il Wi-Fi non è più disattivabile, anche se lo spengo in un secondo si riattiva.
    - La velocità e tornata ad essere uguale a prima ora che ho reinstallato quasi tutte le app quindi buona ma con qualche scattino ogni tanto sulle animazioni
    - il consumo batteria continua ad essere nella norma

    Nel complesso continuo a consigliarla se non altro per poter installare le app che necessitano di ICS.
     
    A Morissio piace questo elemento.
  9. imbrida

    imbrida Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie grazie lo trovo e lo provo
     
  10. diedux

    diedux Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornamento non eseguito!

    Salve a tutti,

    sono nuovo del forum, ho appena eseguito la procedura per l'installazione di questa nuova rom sul mio DHD ma stranamente non accade nulla, sembra che al termine della procedura di installazione non installi nulla.

    I passi che ho eseguito sono i seguenti:

    - rootato il DHD attraverso AAHK
    - installato rom manager
    - installato il clockworkmod mod
    - riavviato in recovery
    - eseguito il wipe factory
    - eseguito il wipe cache
    - eseguito il wipe dalvik cache
    - installato dalla SD la ROM scaricata da questa guida
    - eseguito il full wipe prima dell'installazione
    - installato (a mio avviso in un tempo troppo breve, 10 secondi circa)
    - riavviato come richiesto al termine della procedura

    Fatto tutto ciò il DHD si avvia, completamente resettato, ma con la vecchia rom installata attraverso il AAHK: Android Ver 2.3.3 | HTC Sense Ver 2.1 | Kernel Ver 2.6.35


    Cosa ho sbagliato?? :confused:
     
  11. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Non sono esperto in quanto per me questa è la prima rom che ho installato. dopo il root avevi l'icona superuser nelle applicazioni? Ti chiedo perchè magari in fase di root qualcosa non ha funzionato e il telefono si è ripristinato.
     
  12. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    R: [Guida] Android 4.0.4 ICS perfettamente funzionante (NO BUG) per HTC Desire HD

    Secondo quello che dici, il flash della nuova ROM ci mette 10 sec, a mio avviso, prova a riscaricare la ROM per intero, molto probabilmente il download si è concluso in modo errato

    Evilking76 from Desire Hd JellyTime b13
     
  13. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Risolto problema wi-fi non disattivabile e impossibilità di mettere in modalità aereo. Il problema stava nel fatto che diventando root alcune applicazioni per rintracciare il cell in caso di furto come ad esempio avast anti-Theft impostano il cell in maniera che sia impossibile spegnere la connessione dati per poter sempre comunicare via internet e far ritrovare il telefono rubato o smarrito. Questa opzione è ovviamente disattivabile.

    Nuovo problema:
    - Alcuni riavvii anomali anche con semplici operazioni come terminare una chiamata (capitano raramente non ogni telefonata)
     
  14. diedux

    diedux Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Pensavo di aver risolto il problema formattando per intero il DHD, invece ottengo solamente che questa volta il full wipe avvenga correttamente, ma la rom pare non venga installata; pur avendola scaricata più volte ed avendo eseguito un controllo checksum!

    Ora mi appare solamente la schermata iniziale dell'HTC, lo schermo mi diventa nero e non esegue nulla... sembra proprio che non sia installata la nuova rom...

    Procederò con il recovery ed una nuova installazione della rom, DHD permettendo!

    Altri suggerimenti??
     
  15. diedux

    diedux Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho eseguito la procedura descritta nel mio post precedente ed ho risolto!

    Grazie per l'aiuto!

    Problema risolto!
     
  16. jasonbeilis

    jasonbeilis Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti nn ho proprio dimistikezza cn termini di tipo root cm faccio a installare il tutto qualkuno mi spiegherebbe passo x passo cm fare ???
    resto in attesa x 1 ora
    lo kiedo x favore..

    nn capisco cosa significa wipe e cm arrivare a quel comando ???

    in anzitutto mi rom manager m dice ke nn ho i permessi per poter avviare il telefono in recovery .
    e cm faccio a partizionare la mem del terminale???

    nessuno m aiuta???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ago 2012
  17. Morissio

    Morissio Guest

    R: [Guida] Android 4.0.4 ICS perfettamente funzionante (NO BUG) per HTC Desire HD

    Ciao, per piacere non scrivere abbreviato e non scrivere post consecutivi come descritto chiaramente nel regolamento.

    Edit: le tue domande falle aprendo una nuova discussione, qui sei off-topic.

    Pazienta e una risposta arriverà..

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ago 2012
    A evilking76 e Vash86 piace questo messaggio.
  18. Morissio

    Morissio Guest

  19. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Aggiornamento sul funzionamento della ROM:
    Dopo alcune settimane mi sembra che tutto funzioni correttamente tranne due problemi:
    problemi di visualizzazione tastiera su google chrome non so se dovuti al software o alla rom.
    e molto più importante frequenti riavvi durante le telefonate.
     
  20. fenixcyber

    fenixcyber Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve sono nuovo nel forum, volevo dirvi che ha me questa rom non funziona dopo il riavvio rimane con lo schermo nero, nonostante abbia fatto tutti i wipe con descritto nelle discussioni precedenti, ho provato a installarla anche senza sim ma con esito negativo, qualcuno sa cosa posso fare?