Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wildfire S TIM da sbloccare

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da fedxxx, 23 Ago 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fedxxx

    fedxxx Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    ho provato con htc super tool v3
    ma ottengo
    htc v3 errore.JPG
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    A fedxxx piace questo elemento.
  3. fedxxx

    fedxxx Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    ok scaricato il file, l'ho messo nella sd ho avviato power + vol-
    niente, non mi chiede nulla.
    Ho rinominato il file PG76IMG è comparsa una barra blu in alto a dx sul display,
    ha detto qualcosa come "parsing"
    poi è tornato nella videata hboot.
    niente app nuova.
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Aspetta, non fare cosi altrimenti rischi di brikkare il telefono.

    Cosa c'entra il file PG76IMG?

    Devi seguire la mia guida, scarichi il file .zip lo metti sulla SD entri in recovery e scegli i menù come descritti.. niente altro.
     
  5. fedxxx

    fedxxx Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    entro in recovery e non succede nulla.
    ho un menu
    fastboot
    recovery
    factory reset
    simlock
    image ocr
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Quello è il menù del bootloader.

    Spostati coi tasti volumi su recovery e premi il tasto accensione per confermare.

    Il successivo menù che vedi è quello della recovery, è molto simile a questa:

    [​IMG]
     
  7. fedxxx

    fedxxx Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    ho scaricato Superuser-3.0.7-efgh-signed e rinominato in PG76IMG.zip
    E' l'unico nome file che scatena degli eventi.
     
  8. fedxxx

    fedxxx Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    mi sposto su recovery, il telefono si spegne
    si riaccende
    e non mi chiede nulla.
    Forse uno dei passaggi non è andato a buon fine, quale passaggio da origine a quel menù?
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Questa cosa non è necessaria, il file PG76IMG ha altri scopi.. e non so quali effetti collaterali.

    Sicuramente hai fatto troppi passaggi sporchi, se ti fa cosi probabilmente hai una recovery installata male. Cerco idee...
     
  10. fedxxx

    fedxxx Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    scusa, non è vero che non succede nulla,
    a riavvio completato dice
    il telefono è appena stato ripristinato da un ripristino anonmalo.
    Informare HTC?
     
  11. fedxxx

    fedxxx Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    nessuna buona nuova?
    è possibile installare una recovery a mano, in modo da vedere eventuali errori?
     
  12. fedxxx

    fedxxx Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Sono felice di comunicarvi che ce l'ho fatta.
    Volete sapere come?
    Ve lo dico lo stesso:
    Ho scaricato Wildfire S Manager
    l'ho lanciato e come al solito non ha funzionato.
    Poi ho capito, sia questo programma che quello consigliatomi da morisso Wildfire S Recovery
    girano più veloci del mio cell. quindi lanciano i vari comandi ma il tel è in uno stato tale da non recepirli tutti.
    Ho risolto in modo un pò macchinoso
    si tratta di scoprire dove il file viene decompresso, in quella cartella c'è un file .bat dopo alcune righe bisogna mettere qualche pause.
    Se esiste un altro sfortunato che ne ha bisogno lo seguirò passo passo.
     
    A Morissio piace questo elemento.
  13. Morissio

    Morissio Guest

    R: Wildfire S TIM da sbloccare

    Complimenti, perché non mi sarebbe mai venuto in mente ;)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  14. electronicman

    electronicman Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao !!! Ragazzi sono nuovo del forum e non espertissimo di android ed ho bisogno di un vostro concreto aiuto !!! Ho già avuto a che fare con sblocchi e recovery su samsung e devo dire con una facilità estrema ,purtroppo e dico purtroppo oggi mi rosico le mani ho deciso di comprare in quanto in offerta un wildfire s con Brand Tim il quale come un pò tutti sanno ha una memoria piccolissima e solo con poche applicazioni ed aggiornamenti si incasinava da qui l'idea di poter installare una rom cucinata ma purtroppo senza recovery e senza root è impossibile.
    Il terminale ho provveduto a sbloccarlo attraverso Htcdev infatti ho la scritta unlocked marvel PVT Ship S-on hboot -1.09.00
    Microp-0451 radio-7.53.39.03m feb 8 2012 ,18:29:31
    Ho provato di tutto !! Supertool,quickboot ecc ecc ma ho capito che se non installo la recovery non posso avere il root.
    dopo lo sblocco è presente nel menu la voce recover ma appena premo il telefono si spegne ho provato sia metodi per installare la recovery direttamente da sd ma falliscono sia il metodo presente nella pagina 1 di questo post.Non so più che altro tentare !!!Siete la mia ultima ancora di salvezza e devo essere onesto se lo avessi saputo non lo avrei sbloccato e lo avrei venduto ora invece cosi che la garanzia non è neanche più valida vale meno di niente nonostante il cellulare funzioni perfettamente con le sue limitazioni.
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    A questo punto direi che i TIM hanno qualcosa di particolare perchè non è possibile che gli altri ce la fanno ed i tim no :mmm:

    Non sei il primo ad avere questo problema e mi spiace ma nessuno (che io sappia) è riuscito nell'intento.

    Se invece qualcuno c'è riuscito gli chiedo di dirci come perchè serve ad almeno una decina di persone :(
     
  16. electronicman

    electronicman Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Morissio grazie per la risposta spulciando su internet ho letto diverse cose ,tra cui alcuni dicono che per poter installare la recovery hanno fatto un flash Hboot ad una versione più vecchia altri sostengono che per poter installare la recovery bisogna farlo con s-off con una gooldcard o con la cliphtc.
    Tu che ne pensi?Pensi si possa sbrandizzare il telefono senza la recoverymod installata?
    Devo dire che in questo frangente Htc che ho sempre stimato come prodotti e produttore non si è comportata molto onestamente ,nel sito htcdev dicono che chi sblocca il terminale può personalizzarlo con delle rom ecc ecc ma questo non è affatto reale visto che con lo sblocco è vero che entrando in recovery mode è presente recovery ma non fa assolutamente nulla quando invece avrebbe dovuto essere il contrario per come scrivono loro.
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    R: Wildfire S TIM da sbloccare

    Aimè la recovery è essenziale. Se te la senti puoi provare con i passaggi da te descritti ma non conosco i dettagli e sto weekend sono pure senza computer.

    Ciao!

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  18. Emanuele Sfrino Rinaldi

    Emanuele Sfrino Rinaldi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ciao sono un latro sfortunato come te,con un wildfire s brandizzato tim con hboot 1.09.0099 e gingerbread 2.3.5.5,ho avuto gli stessi problemi posso chiederti una mano come riuscirci.
    grazie mille della tua collaborazione

    ---------- Post aggiornato alle 12:53 ----------

    a proposito il telefono è già unlocked s-on!!! ;)
     
  19. mischino

    mischino Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    io sono un altro sfortunato... mi aiuteresti a sbloccare il mio htc wildfire s?
     
  20. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao non c'è nessun problema, ti seguo ma per evitare di ripetere sempre le stesse cose ti chiedo di leggere le altre discussioni e di riportarmi ogni tuo dubbio in una nuova discussione.;)

    Buona giornata!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.