Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Tuning] Cover per Evo 3D

Discussione in 'HTC Evo 3D' iniziata da SamHarker, 10 Ago 2012.

  1. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Apro questo tread per dare qualche spunto a chi, come me, non si trova pienamente soddisfatto delle cover che trova in giro.
    Dopo aver tentato di ordinare una delle famose S-Line dalla baia, mai arrivata, ho guardato in giro per i negozi fisici. Sfortunatamente le scelte non sono molte, almeno nella mia zona, trovandomi quindi a dover scegliere tra il classico guscio di silicone nero oppure per una cover rigida trasparente.
    Alla fine ho optato per la seconda ma alla fin dei conti non mi ispirava molto e visto che mi piace cambiare ho avuto l'idea geniale "la pitturo!!".
    Ovviamente la domanda è stata subito "si ma come?", tutti voi saprete che una verniciatura fatta in casa tende a rovinarsi rapidamente se viene maneggiata ogni giorno, è anche vero però che facendo una tinta unita su una superficie trasparente il risultato sarà pressapoco il medesima sia pitturando l'esterno come anche l'interno. Detto fatto, mi sono procurato una bomboletta di spray bianco opaco, onde evitare poi l'effetto superlucido della vernice+la plastica trasparente, del nastro adesivo di carta e mi sono messo subito all'opera.
    Prima di tutto ho ricoperto la parte esterna con il nastro di carta, poi con molta cura ho spruzzato il lato interno e l'ho lasciato asciugare, alla fine ho rimosso il nastro e ripulito per bene la cover con un panno umido.

    Oggi ho ripetuto il procedimento utilizzando un verde, i risultati sono ottimi, il bianco lo sto provando da qualche giorno e vi assicuro che non hanno lasciato la benché minima traccia di colore sul telefono.

    Queste sono le due cover che ho preparato, ma credo che ne farò anche altre in futuro. Non fate troppo caso alla qualità della foto... xD
    [​IMG]
     
    A japoco_poz14 e Morissio piace questo messaggio.
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ma sei un grande! XD comunque è vero, di cover non ce ne sono. Tanto vale farsele da se ;)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  3. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    E queste erano solo dei banchi di prova...
    Nei prossimi mesi proverò a farne alcune decorate con qualcosa di particolare!

    Edit:
    Ovviamente i banchi di prova non hanno colori casuali. La prima l'ho fatta bianca perché trovo che stia veramente bene, elegante senza diventare eccessivamente vistosa. La seconda invece l'ho realizzata perché volevo qualcosa in tinta con il profilo Sense tutto sul verde. XD
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Il bianco opaco sta molto bene. Aspetto di vedere le altre ;)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  5. Shion

    Shion Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    R: [Tuning]Cover per Evo 3D

    Complimenti per l'idea. Comunque se ti interessa le corre S Line le trovi anche su Amazon e ti posso assicurare che sono eccellenti, non potrei farne più a meno. Perfette in ogni particolare. Avevo remore di comprarla per via del prezzo (in giro ce ne sono a palate a molto meno), ma spinto dai vari commenti letti in giro l'ho acquistata..... Mai più senza:)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  6. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: [Tuning]Cover per Evo 3D

    Le ho viste pure io su Amazon, stavo anche per ordinarla ma poi ne ho vista una dal vivo e non mi è piaciuta per niente l'estetica, anche se qualitativamente sono ottime

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  7. Shion

    Shion Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    Secondo me dovresti vederla "montata" su un terminale, ti posso assicurare che e' perfetta, sembra un tuttuno con il cellulare.Poi ovviamente dipende anche dal colore e dal gusto personale, la mia e' trasparente e grigetta e da un tocco in piu' al mio Evo.
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Io ancora sono senza custodia, non ho ancora trovato quella che fa per me :)

    Comunque penso che sia più bello farsele come sta facenso Sam piuttosto che comprarle...
     
    A SamHarker piace questo elemento.
  9. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    bello:)posso chiederti che bomboletta hai preso bianca?con che caratteristiche?perchè secondo me sbaglio a prendere la vernice!
     
  10. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Il bianco che sto usando è della serie "Happy Color" di Saratoga, è un "bianco opaco RAL 9010" acrilico. Essica al tatto in 15 minuti ed asciuga in profondità in 45, io l'ho lasciato sotto al sole un'oretta tanto per andare sul sicuro.
     
    A japoco_poz14 piace questo elemento.
  11. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    grande!vedo di trovarlo uguale:)quante passate gli hai dato?due vanno bene secondo te?
     
  12. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Danne una per volta e fai sempre passate molto leggere.
    L'ideale è dare una passata leggera, attendere 15 minuti e poi valutare se dare una seconda passata, purtroppo il bianco tende a fare gocce in modo pauroso e bisogna stare molto attenti.
     
  13. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    quindi bisogna darne una ma leggera leggera e al massimo ripassare?non lascia il colore sulla cover nera del telefono?
     
  14. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: [Tuning]Cover per Evo 3D

    Una volta asciugato no, però assicurati che sia veramente molto ben asciutta.
    Considera anche che il tempo di essiccamento varia in base alla temperatura, più è alta e prima asciuga.

    Riguardo alla verniciatura se non hai mai usato una bomboletta di bianco ti consiglio di fare una prova prima di passare alla cover.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  15. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    si si ho già fatto verniciature ma mai su cover:)ok appena provo poi vi dirò:)
     
  16. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: [Tuning]Cover per Evo 3D

    Sfortunatamente ho rovinato la cover bianca cosi ho tentato un recupero...
    Ecco il risiltato:
    [​IMG]

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  17. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    bella:)un pò tamarra però ci sta:)
     
  18. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: [Tuning]Cover per Evo 3D

    Azz... Solo un po? Allora devo decorarla un po xD

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  19. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    ahahah:):)no va bene così dai:)