Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

cyanomod 10 telefono bloccato

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Tesla, 26 Ago 2012.

  1. Tesla

    Tesla Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti,

    ho bisogno di un piccolo aiutino.

    Ho provato a installare la cyanomod 10 anch'io ma sono arrivato fino a punto dove il telefono non si avvia.

    Ho seguito passo dopo passo la guida all'inizio della pagina:

    "- Fare un Nandroid backup e tutti i backup del caso.
    - fare i WIPE (wipe data/factory reset + wipe cache partition).
    - per un'installazione pulita fare anche il format system da mount and storage-->mount system-->format system
    - Download della ROM e delle Google Apps e copiare gli zip sulla SD.
    - Installare la ROM con l'opzione nel menù "Install ROM From SD Card".
    * (io solitamente faccio prima rom e avvio poi torno in recovery e flasho le gapps) *
    - Installare le Google Apps.
    - Riavviare."

    ma dopo questa operazione: "format system da mount and storage-->mount system-->format system" ho provato a riavviare il telefono per copiare la ROM e gli gapps sulla SD ma il telefono rimane bloccato nella schermata nera di avvio con le scritte "Galaxy S GT-I9000 SAMSUNG" e non prosegue oltre.
    Ho provato ad entrare nella download mode e funziona solo che collegando il cavo il PC non riconosce il telefono.
    Sono entrato nella CWM e ho trovato scritto "E:unknown volume for path [/data]" ed altre righe con scritte di questo genere.

    Qualche consiglio su come procedere per rianimare il telefono??

    Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    dovevi mettere la rom prima di fare format system, cosi ,facendo hai formattato il sistema, perà se riesci ad andare in download mode niente paura....ha scaricato i driver usb (kies)??
     
    A Tesla piace questo elemento.
  3. Tesla

    Tesla Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    4
    I driver erano già installati. Ho provato a collegare il telefono nel download mode sia nel PC che nel portatile ma il risultato era lo stesso, non me lo rileva. Andando invece nella CWM il PC mi dice che ho collegato un dispositivo non riconosciuto.
    Un'altra cosa strana, collegando il telefono da spento al PC, mi si avvia il telefono automaticamente però rimanendo sempre nella schermata del caricamento.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a disinstallare kies e reinstallarlo o aggiornarlo
     
    A Tesla piace questo elemento.
  5. gefi

    gefi Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    180
    Ciao, fai così vai qui e disinstalli e re-installi i driver Samsung del telefono ma senza collegarlo, poi assicurati che ti vada il telefono in download mod e vai qui e segui cosa c'è scritto nella guida. Mi raccomando prima di agire, leggi e ri-leggi la guida,ricordati che se sei arrivato a questo punto, lo devi al fatto perchè non hai letto bene, quello postato da simoscorpion e che dice:-"Download della ROM e delle Google Apps e copiare gli zip sulla SD" ok? Ultima cosa, è normale che collegando, anche da spento il telefono(avendo Kies installato...), ti si accenda e vada in modalità ricarica batteria, ciao
     
    Ultima modifica: 26 Ago 2012
    A Tesla piace questo elemento.
  6. Tesla

    Tesla Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    4
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai provato con un altro pc o periferica ?
     
    A Tesla piace questo elemento.
  8. Tesla

    Tesla Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    4
    l'ho provato sia dal fisso sia dal portatile.
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la clockworkmod ti riconosce la sd esterna?


    EDIT: in teoria la clockworkmod ha una funziona per collegare il telefono al pc e passarci i file, non ricordo come si faccia, devi un po cercare,una volta trovato metto la cyanogenmod 9 stable NON la 10

    EDIT 2 : da recovery vai in mounts and storage, vai su mount usb storage, collega al pc e dovrebbe riconoscere la memoria interna
     
    Ultima modifica: 26 Ago 2012
    A Tesla piace questo elemento.
  10. Tesla

    Tesla Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    4
    Quando provo a fare "install zip from sd card" => "choose zip from sdcard" mi viene la scritta "E: Can't mount /sdcard"

    mentre quando da recovery vado in mounts and storage => Mount USB storage mi vengono tante scritte in bianco del tipo:

    "E: unknown volume for path [/data]"
    "E: unknown volume for path [/cache]"
    ....
    E: unkown volume for path [/cache/recovery/command]
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: cyanomod 10 telefono bloccato

    Mi sa che la recovery non ti legge la ad, quindi l'unica via è odin...ma se apri odin e lo connetti non ti viene fuori l'icona gialla ?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
    A Tesla piace questo elemento.
  12. Tesla

    Tesla Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    4
    No, nessuna icona gialla, come se non connettessi il telefono.

    Una volta mi ero briccato il cell e non andava neanche in DOWNLOAD MODE, avevo trovato una combinazione di tasti per resettare interamente l'SGS ma ora non riesco proprio a trovarla.

    Te Simo non sai un modo per rianimare il telefono dal brick ?
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in teoria non e proprio un brick, perche comunque va sia in download mode che recovery...se riesci a connetterlo al pc poi con odin metti tutto a posto...il problema è capire come fare...che errore ti da di preciso quando lo colleghi ? o proprio non lo vede ?
     
    A Tesla piace questo elemento.
  14. Tesla

    Tesla Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    4
    non lo vede proprio
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a collegare il telefono al pc poi a cliccare con il tasto destro su risorse del computer poi su gestione dispositivi, e dimmi se c'è qualche periferica con l'icona del triangolo giallo o con scritto unknow o non conosciuta o roba del genere
     
    A Tesla piace questo elemento.
  16. Tesla

    Tesla Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    4
    ok, ti spiego passo dopo passo quello che ho fatto:

    ho tolto la batteria del telefono (l'unico modo per spegnerlo) poi ho riavviato anche il PC, quando il PC si è avviato ho collegato il cavetto poi ho inserito il cavo nel telefono. Questa volta il Telefono non si è avviato ma è comparsa l'immagine della batteria quando il telefono è in carica da spento. Su gestione dispositivi c'è l'icona dei dispositivi sconosciuti con il triangolino giallo. Ho provato ad aggiornare i driver con il clic destro sui dispositivi e niente.
    Dal panello di controllo => Dispositivi e stampanti c'è un icona di un hard disk esterno identificato come SAMSUNG_Android, clic destro su di esso mi da sfoglia file => ed una tendina con disco rimovibile G e H trasparenti e non cliccabili. anche qui ho provato "risoluzione dei problemi", "aggiornamento driver" ect. ma senza successo.
     
  17. Tesla

    Tesla Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    4
    Se invece provo a collegare il dispositivo da spento per poi metterlo in DOWNLOAD MODE, il computer non lo vede
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: cyanomod 10 telefono bloccato

    Quando hai provato ad aggiornare i driver hai fatto sia online che da un percorso e dal percorso selezioni il file exe di kies

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
    A Tesla piace questo elemento.
  19. Tesla

    Tesla Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2011
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    4
    online si, da file .exe non riesco perché mi fa scegliere solo la cartella dove cercare il driver, e non il vero file
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: cyanomod 10 telefono bloccato

    Prima non mi hai detto se la recovery ti vede la micro sd

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
    A Tesla piace questo elemento.