Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFF TOPIC] Quattro chiacchiere sul note 2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da aegis, 29 Ago 2012.

  1. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Domanda specifiche


    E chi se ne... dei rivenditori italiani, anche il 2 lo prenderò on line dalla Tedeschia come il primo. Credo che riusciremo ad averlo per 530/550 euro :D
     
    A Morissio piace questo elemento.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    e ma se poi jia problemi hai garanzia tedesca e ci mettono più tempo a ripararlo
     
  3. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    A aegis piace questo elemento.
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  5. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Domanda specifiche


    Non credo cambi nulla. I centri assistenza prendono in carico allo stesso modo device italiani e non, basta portare scontrino o fattura.
    In fondo gli ebayer da cui ho preso il mio note sono importatori e rivenditori italiani che rilasciano scontrino italiano ;)
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    io credo che lo cercherò su amazon meglio se italiano (ho visto che il gs3 ha un buon prezzo), ma in caso di problemi, passati i 7 giorni per la restituzione, a chi devi mandarlo ?
     
  7. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    OT- Normativa europea per il diritto di recesso nei contratti a distanza o e-commerce

    Occhio che nell'e-commerce i giorni non più 7 ma, secondo le più recenti disposizioni europee, sono 10 e, in qualche paese, perfino 14.
    Sto parlando del diritto di recesso, cioè della possibilità del consumatore di avere un ripensamento sull'acquisto e restituire l'oggetto o il servizio acquistato senza dover dare giustificazione alcuna.
    Negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore privato (che non sia, cioè, un'azienda, un libero professionista etc.).
    Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce (che come ho già detto, a seconda degli Stati, arriva fino a 14 giorni). Se il consumatore non è stato informato dal venditore circa la possibilità di esercitare tale diritto, il termine si allunga a tre mesi dalla consegna della merce.

    Entro i 10 giorni (o entro i 3 mesi), il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità. Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

    Se il recesso viene comunicato al fornitore a mezzo di fax, esso deve essere confermato, entro 48 ore dall’invio del fax, con lettera raccomandata.

    • Restituzione della merce: la restituzione della merce (senza lettera a/r) non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto, a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti nel contratto.
    • Spese per la riconsegna: queste spese sono a carico del consumatore, se così è stato previsto nel contratto. Altrimenti sono a carico del venditore se le spese erano incluse nel prezzo (spedizione gratuita) o nel contratto è espressamente previsto così.
    • Restituzione del prezzo: il venditore deve restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.

    Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi, salvo che il negozio web lo garantisca ugualmente:
    • per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
    • per beni deperibili o che si modificano velocemente;
    • per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore a meno che il recesso non sia previsto (quindi controllate l'inserzione e, al limite, chiedete info al venditore: la sua risposta lo vincolerà);
    • per l’acquisto di giornali o riviste;
    • per scommesse o lotterie;
    • per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
    N.B.: In caso di servizi finanziari e contratti di assicurazione valgono altre condizioni e modalità per il recesso!

    Non è poi previsto alcun diritto di recesso per le prenotazioni di voli, viaggi in treno, pacchetti turistici, case-vacanza e alloggi, come anche per i contratti che hanno per oggetto alimenti e bevande (non possiamo ordinare una pizza e poi esercitare il diritto di recesso :bleah: )

    Attenzione: Lo ripeto, la vendita a distanza, e quindi il diritto di recesso, valgono solo per contratti tra un privato ed un operatore commerciale. I contratti tra privati non sono soggetti alla disciplina prevista per la vendita a distanza.


    ED ORA MI ASPETTO ALMENO :) UNA VALANGA DI THANKS PER QUESTA UTILE CONSULENZA LEGALE GRATUITA, sennò faccio la parcella e la spedisco al supermod Morissio quale legale rappresentante del forum :ihih:
     
    A LordEclipse, simoscorpion e Morissio piace questo elemento.
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ago 2012
    A aegis piace questo elemento.
  9. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Bello, ma continuo a non capire perché non ci mettano un'interfaccia tablet come sugli ultimi Tab 7... Con un display così mi pare quasi un controsenso! La home ed il drawer nemmeno ruotano in orizzontale... :ahhh:
    Comunque lo speaker dice che uscirà con JB: se non altro non dovremo aspettare 9 mesi (una gestazione in pratica) per l'ultimo OS.
    Se non ci fosse il modding......
     
  10. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353

    :lol:
    Grande supermod :D
     
    A Morissio piace questo elemento.
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    grazie della spiegazione aegis., ma vorrei capire una cosa passati i giorni massimi di recesso in caso di problemi (ancora in garanzia), come faccio a mandarlo in asssistenza, a chi lo devo spedire ?
     
  12. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    In caso di problemi tecnici, entro 8 giorni dall'acquisto, puoi rispedire o riconsegnare l'oggetto al venditore chiedendo la sostituzione (se vuoi), oppure puoi in alternativa esercitare il recesso (entro 10 giorni) chiedendo la restituzione del prezzo.
    In caso di spedizione la data di consegna al corriere o alle poste è quella che viene tenuta in considerazione nel computo dei termini.
    Superati questi termini puoi consegnare o spedire l'oggetto (insieme alla copia del documento di acquisto) ad un qualsiasi centro assistenza autorizzato, magari della tua città, per la riparazione in garanzia.
    La garanzia di prodotti europei è valida nell'intero territorio dell'UE, come se si trattasse di un oggetto acquistato in un negozio italiano. Questo però non è recesso, ovviamente, ma semplice assistenza tecnica in garanzia come tu stesso hai ben detto.
    Tieni anche presente che molti centri commerciali concedono, per la restituzione e sostituzione a causa di malfunzionamenti, anche più degli 8 giorni di cui sopra.
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Domanda specifiche

    Per centro autorizzato intendi della samsung o un normale negozio tipo euronics ?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  14. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Eheheh... quasi quasi propongo a morissio di aprire una sezione intitolata "Chiedilo all'avvocato" :lol:
    Ovviamente scherzo!!! :nono

    Torniamo a noi.
    Mi rendo conto che la cosa è un pò articolata, ma proverò ad essere più chiaro possibile.
    Per centro assistenza intendo un punto autorizzato dalla casa madre, nel tuo esempio la Samsung.
    Entro gli 8 giorni dall'acquisto puoi anche portarlo al centro commerciale o al negozio di provenienza ma, se chiedi loro la riparazione, ti diranno che farai prima a consegnarlo tu stesso al centro assistenza perché, se lo facessero loro come spesso accade, impiegherebbero più tempo.
    I negozi, ed in particolare i centri commerciali, accumulano oggetti da riparare e poi li spediscono in blocco; questo richiede altro tempo ovviamente.
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Se vuoi la faccio, ma poi sono cavoli tuoi :lol: ( possiamo farci sotto un tasto "regalami un capuccino" :D )

    Simo, tanto se lo moddi la garanzia a farsi friggere :) tanto vale goderselo e nel caso approfondire non deve necessariamente guastarsi (sgrat, sgrat).. comunque Avv. quando trova l'offerta me lo faccia sapere :beer:
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    grazie per il chiarimento

    @morissio io un annetto li lascio originali...poi inizia il modding spudorato
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Un annetto!?!? :ahhh:

    Allora sei santo sul serio :) io all'8 giorno se c'è qualcosa lo metto xD non riesco neanche a tenermi un telefono per 1 anno :lol:
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Domanda specifiche

    Se non ho problemi si ...se no anche prima

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  19. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Domanda specifiche

    Infatti! Sono un po deluso perché addiruttura la touchwiz é identica a quella del s3 (5 righe x 4 colonne)...il note 1 ha 5 colonne e il note 2 anziché presentarlo come un ibrido tablet e smartphone ora é uno smartphone gigante :/
    Peccato
     
  20. Morissio

    Morissio Guest

    Non capisco cosa ti cambi xD sarà che sono abituato ad uno smartphone boh :)