Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

htc one x sblocco recovery

Discussione in 'Modding - HTC One X' iniziata da alex75, 2 Set 2012.

  1. alex75

    alex75 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve ,come da titolo ho sbloccato la recovery del mio htc e sembra sia andato tutto bene, solo che adesso quando lo avvio in modalita
    bootloader e premo su recovery mi esce al centro del dispay un piccolo telefonino con due frecce in verde circolari e una al centro e subito dopo un telefonino con un triangolo rosso e un punto esclamativo al centro.Qualcuno sa cosa ho sbagliato o cosa devo fare?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Alex, hai seguito la guida in rilievo per mettere la recovery?
     
  3. alex75

    alex75 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho seguito la guida ,sono riuscito ad installare la rom e precisamente due file e cioe HOX_4.2 Slim_Common solo che adesso ho un problema piu grande
    il telefonino si riavvia in continuazione e nn so cosa fare.
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Quei file li hai presi da XDA? nel caso, postami il link..

    Normalmente quando fa cosi è per via del boot.img, niente di irrisolvibile...

    Hai fatto un backup dalla recovery appena sbloccato?
     
  5. alex75

    alex75 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Premessa che ho un EVO 3D, quindi non proprio il tuo modello ma pur sempre un HTC.

    Ho visto il file e il file boot.img è presente all'interno del file .zip.

    Ti faccio un paio di domande:

    - Hai sbloccato il bootloader?
    - Hai seguito alla lettera quei passaggi facendo quindi tutti i wipe richiesti?

    Le strade sono due, provi a mettere il file boot.img via fastboot o provi una custom rom come questa: [ROM] Android Revolution HD 9.3.2 | High Quality & Performance | HTC Sense 4.1 - xda-developers

    Io opterei più per la custom rom :)
     
  7. alex75

    alex75 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Il problema e che nn posso collegare il telefonino al pc per importare file posso solo collegare l usb e avviare il bootloader.
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Ultima modifica di un moderatore: 2 Set 2012
  9. alex75

    alex75 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0

    Ok per fortuna e ripartito ma questa rom nn mi piace proprio, se adesso voglio installare quella che mi hai consigliato tu come devo fare?
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Ottimo, allora sei in S-ON UNLOCKET ciò vuol dire che per ogni rom che metterai dovrai fare i passaggi appena fatti ovviamente cambiando il boot.img con quello della rom (lo troverai sempre all'interno del file .zip).

    Su xda trovi un po di rom, alcune sono state riportate sul forum..

    Il procedimento è sempre lo stesso:

    scarichi la ROM
    avvii il telefono in recovery
    effettui tutti i wipe (data/factory reset - partitions)
    scegli "install zip from sd card" e poi "choose zip from sd card"
    selezioni il file zip della ROM appena scaricata e confermare

    Poi fai di nuovo la procedura del boot.img. Mi raccomando, usa sempre il file che trovi nella rom che stai mettendo non usare file di altre rom.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Set 2012
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Ho corretto il link su xda che me ne aveva preso uno errato :)

    Prima di mettere una rom, controlla sempre la parte in cui dice come installarla in quanto capita a volte che uno debba fare dei passaggi diversi ;)
     
  12. alex75

    alex75 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Sei grande mi hai salvato ahahh ho appena installato la rom che mi hai consigliato adesso vediamo ma senbra che vada molto bene l unica cosa che nn capisco e xche devo installare la rom e poi per farlo partire devo installare il boot.img in seguito.Comunque 1000 grazie sei davvero grande.Grazie ancora spero che questa discussione possa servire anche ad altri.Ciao e buona serata
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Figurati, per ringraziare usa il tasto thanks che trovi in basso a sinistra ;)

    Devi fare questa operazione perchè sei in S-ON UNLOCKET ed è una modalità dove puoi cambiare rom ecc ad eccezione della radio (driver gsm, wifi ecc) e kernel.

    Mi raccomando una cosa per le prossime volte, non usare le abbreviazioni ;) ... butta un occhio al regolamento :beer:
     
    A alex75 piace questo elemento.
  14. alex75

    alex75 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Oppss scusa per le abbreviazioni ma con questo fatto della modalita mi fai venire delle altre domande e cioe noi utenti possiamo usare solo questa modalita o possiamo andare oltre?:)
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    R: htc one x sblocco recovery

    In che senso? Cosa intendi per questa modalità :)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  16. alex75

    alex75 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ok non fa niente ,la rom l ho trovata e sono per il momento soddisfatto.Per quanto riguarda la modalita on oppure off e cioe poter cambiare il kernel per interderci cosa mi consigli?
     
  17. alex75

    alex75 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Versione installata kernel 2.6.39.4-g090b42e.