Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi multitouch

Discussione in 'HTC Desire HD' iniziata da Clatoxen, 4 Set 2012.

  1. Clatoxen

    Clatoxen Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, è da un po' di tempo che il mio desire hd mi crea problemi con il multitouch : se ad esempio provo a giocare ad un gioco che richiede i due analogici virtuali, quando tocco la levetta destra la sinistra smette di funzionare nonostante il dito premuto e viceversa. Questo mi succede per tutte le applicazioni, anche per il drawing dei messaggi, quindi ho pensato fosse un problema hardware; però poco fa ho installato due applicazioni atte a testare il multitouch e funzionava tutto alla perfezione, fino a 4 "toccate". A questo punto sono un po' perplesso, avete qualche consiglio da darmi, qualche suggerimento? Grazie mille!
     
  2. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Problemi multitouch

    Prima di tutto hai la rom stock oppure una custom rom? Se hai la rom stock hai fatto il root o no? Dacci un po di dettagli per capire meglio il problema

    Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2
     
  3. Clatoxen

    Clatoxen Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Il telefono è tutto "originale" non c'ho mai fatto niente se non aggiornare il software tramite htc. Il fatto è che prima andava tutto e poi da un giorno all'altro ha smesso e proprio non capisco.
     
  4. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Problemi multitouch

    Innanzitutto vai in recovery mode (non so la combinazione di tasti nel tuo telefono) e clicca wipe data/factory reset perderai tutti i tuoi dati, ma vediamo se così riparte il multitouch e si ripristina

    Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2
     
  5. Clatoxen

    Clatoxen Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Cosa posso usare per fare un backup?
     
  6. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Problemi multitouch

    Se hai il tel rootato usa titanium backup per le app e i loro dati

    Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2
     
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    R: Problemi multitouch

    Per nextgalaxy. Bisogna avvisare che al fare il root si perde la garanzia, non tutti sono informati su ste cose, su htc bisogna sbloccare bootloader prima. Se fosse un problema di hw con la garanzia lo mettono a posto. E solo un consiglio. Ciao

    Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
     
  8. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Problemi multitouch

    Grazie per il consiglio, ma io non gli ho detto di fare il root gli ho solo detto cosa poteva usare per il backup SE aveva il cell rootato... la prossima volta lo dirò lo stesso

    Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Mi sa che ha frainteso la tua frase, non devi specificarlo se non è necessario (come in questo caso) ;)
     
  10. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Problemi multitouch

    Grazie morissio

    Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2
     
  11. Clatoxen

    Clatoxen Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Dove posso trovare una guida per fare il root? Ho letto in giro che con il root posso accedere a impostazioni riguardati il touch, magari posso risolvere da li senza dover wipeare lo smartphone!
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Trovi le guide nella sezione modding.

    Ciao!
     
  13. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    Per effetuare il root del desire HD bisogna effettuare un downgrade, quindi devi comunque effettuare un backup dei dati.
    Per effettuare il backup dei dati ti consiglio SMS Backup & Restore per il backup degli sms, per i contatti ed email se hai l'occount google e la sincronizzazione atttiva non hai problemi.
    Per le app non c'è nessun software che funziona senza root, quindi esporta le impostazioni delle app che ti consentono tale operazione.

    Ed infine effettua o il root, se vuoi il telefono sbloccato (ricorda che la garanzia decade) oppure come detto nei precedenti post effetua un hard reset:

    Eseguire un ripristino di fabbrica tramite le impostazioni

    Il modo più comodo di eseguire un ripristino di fabbrica è utilizzando le impostazioni del telefono.

    • Dalla schermata Home, premere MENU, quindi toccare Impostazioni.
    • Toccare SD e memoria telefono > Ripristino dati di fabbrica.
    • Toccare Ripristina telefono, quindi toccare Cancella tutto.


    Eseguire un ripristino di fabbrica usando i pulsanti del telefono

    Se non si riesce ad accendere il telefono o ad accedere alle impostazioni del telefono, è ancora possibile eseguire il ripristino di fabbrica utilizzando i pulsanti sul telefono.

    • Con il telefono spento, tenere premuto il pulsante VOLUME GIÙ, quindi premere brevemente il pulsante ACCENSIONE.
    • Attendere che sullo schermo vengano visualizzate tre immagini Android, quindi rilasciare il pulsante VOLUME GIÙ.
    • Premere VOLUME GIÙ per selezionare RIPRISTINO DI FABBRICA, quindi premere il pulsante ACCENSIONE.

     
    Ultima modifica: 10 Set 2012