Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domanda sul downgrade

Discussione in 'Modding - HTC Evo 3D' iniziata da SamHarker, 4 Set 2012.

  1. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Allora, dopo aver provato svariate rom, di cui quasi nessuna si avvia e molte vanno in boot loop, sono giunto alla conclusione che quasi sicuramente il problema sia legato al hboot in versione 1.53.xxx.
    A questo punto ho pensato al downgrade seguendo questa guida, praticamente non dovrei seguirla nemmeno tutta perché io il CID l'ho già impostato su HTC__001*...

    Per il resto vorrei sapere se è fattibile la cosa, io avrei anche il file PG86IMG che avevo usato per ripristinare GB stock, se qualcuno mi sa dire...


    Nota:
    *Dopo che ho impostato il CID ad HTC__001 sono riuscito a flashare il PG86IMG per aggiornare la radio, ha fatto tutto con successo ma non cambia molto nell'avvio delle rom...
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Sam non prendere iniziative in questo modo altrimenti rischi di rovinare il telefono.

    Il downgrade nel tuo caso non è fattibile, si usava sui vecchi HBOOT che giravano con Gingerbread.

    Nel tuo caso per fare l'S-OFF devi seguire la guida che ho reso visibile oggi.

    Ciao! ;)
     
  3. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Si ma anche quella guida è per chi ha il telefono S-On, il mio non lo è... Quando avvio in bootloader io vedo la stringa che dice S-Off e di conseguenza l'unica cosa che mi vien da pensare è che vi sia un problema di Hboot nel caricare le rom...
    Sinceramente non capisco più cosa possa essere altrimenti e non capisco perché la Mwakious o la NonSense si avviano e ad esempio le 2 CM9 o le 2 CM10 no. Ho provato anche la Virtuos e non parte, la KingCobra3D si installa e si avvia (poi non funziona perché non carica bene le app ma quello penso sia un problema della configurazione con AROMA installer).
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Se fossi in S-OFF non dovresti mettere manualmente il file boot.img. Questo è il primo elemento, sul fatto che le altre non partano non saprei...

    Mi piacerebbe trovare uno screenshot di uno in S-ON UNLOCKET e paragonarlo al tuo, domani forse madscud71‎ fa la tua stessa procedura, cosi li potremo confrontare. :)
     
  5. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Quello che mi viene da chiedermi è se a questo punto il file boot.img fosse stato davvero necessario...
    Quando ho reinstallato la Mwakious per la seconda volta non ho flashato il file boot.img eppure è partita comunque mentre, per esempio, con la CM9 ho provato a flasharlo prima, dopo, prima e dopo ma non c'è stato verso, si inchioda in un boot loop e non parte...
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Ho chiesto nell'altro thread all'utente madscud71‎ ti postare la sua situazione... lui è "normale" cosi lo paragoniamo al tuo ;)
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Ecco quello che mi ha scritto:

    ***locked***
    shotter_u pvt ship s-on rl
    emmc-boot may 22 2012,01:06:07

    Quindi è diverso dal tuo...
     
  8. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    In teoria dopo lo sblocco dovrebbe avere:

    ***unlocked***
    shotter_u pvt ship s-on rl
    emmc-boot may 22 2012,01:06:07
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Te invece sei:

    *** UNLOCKED *** (evidenziato in rosa)
    SHOOTER_U PUT SHIP S-OFF RL

    La sua situazione è più come me la immaginavo, non capisco la tua :)

    Ricapitolando, se mi ricordo bene.. te l'hai preso usato e sbloccato (s-off) e hai fatto l'aggiornamento OTA ad ICS. Mi ricordo bene?
     
  10. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: Domanda sul downgrade

    Io l'ho acquistato sbloccato e con rom ics installata, ho flashato un pg86img per ripristare la situazione è poi ho aggiornato, ora sono UNLOCKED ed s-off... Dovrebbe essere a posto così ma qualcosa non va

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Secondo me sei in una situazione stranissima e il fatto di aver usato un file PG86IMG.zip (quale?) abbia fatto un pasticcio.
     
  12. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: Domanda sul downgrade

    Per questo avevo pensato al downgrade, lo riporto a GB con Hboot 1.49 e poi installo qualche rom

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Secondo me non c'è modo di fare il downgrade alla 1.49. E' un grosso rischio.

    Il file PG86IMG per il downgrade andava bene solo con l' HBOOT 1.49.0018
     
  14. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: Domanda sul downgrade

    Allora, oggi stavo reinstallando il controller della 4ext e, per sbaglio, ho cliccato su s-on...
    Mi ha creato un disastro totale, non faceva più il boot nemmeno con i backup funzionanti.
    Dopo aver rimesso la cwm, per poter avviare il telefono, ho reinstallato la 4ext segnando che non è s-on ed è andato tutto a posto.
    Mi sta venendo voglia di mettere un annuncio su ebay....

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  15. madscud71

    madscud71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2011
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    io ci stò rinunciando....il sito htcdev continua a bloccarsi, ed ho paura che se me lo fà durante il procedimento brikko. :(((((
     
  16. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: Domanda sul downgrade

    Non si blocca, è semplicemente lento a caricare, comunque il processo di sblocco è alla fine ed è off line...

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    E' riuscito a sbloccare il cell e ad installare la recovery ;)
     
  18. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    R: Domanda sul downgrade

    Io ho dato uno sguardo su XDA e pare che non sono solo... Parecchia gente ha il problema del boot loop...
    Mal comune mezzo gaudio xD

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2