Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Urgente: Problema cyanogenmode 7 su samsung gt-i5500

Discussione in 'Modding - Samsung Corby (i5500)' iniziata da Gabriele Malinconico, 29 Giu 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gabriele Malinconico

Gabriele Malinconico Baby Droid

Iscritto:
    4 Giu 2012
    "Mi Piace":
    2
    Salve,

ho un problema con il mio gt-i5500 con fw attuale eclair... praticamente stamattina ho trovato una guida su youtube che diceva come installare la versione 2.3.5 tramite cyanogenmode 7 sul Samsung GT-I5500... l'ho seguita passo passo solo che adesso il telefono si avvia, compare la scritta android piccolina, poi la scritta grande samsung e poi il nulla piu' o meglio si ripete all'infinito... la guida diceva questo:

Che cosa succede?? Io adesso lo riporto alla versione eclair... vi prego datemi qualche suggerimento magari piu' aggiornato per installare la versione 2.3.5

Grazie ragazzi

Ultima modifica di un moderatore: 17 Nov 2012
  2. Morissio

Morissio Guest

Sposto nella sezione appropriata.

3. VITOTEN

VITOTEN Baby Droid

Iscritto:
    5 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    La stessa cosa è successa a me ma non riesco più neanche a installare la vecchia versione, se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato! Grazie!

4. next galaxy

next galaxy Worker Droid

Iscritto:
    2 Set 2012
    "Mi Piace":
    100
    R: Urgente: Problema cyanogenmode 7 su samsung gt-i5500

Con rom stock anche se non ufficiali bisogna alla fine tornare in recovery e ri fare tutti i wipe (data,cache, dalvik cache, battery stats) e spero che funzioni

Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2

5. VITOTEN

VITOTEN Baby Droid

Iscritto:
    5 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    GRazie per la risposta... ho provato a fare tutti i wipe poi ho inastallato in ordine update-cm-7.1.0-galaxy5-v1.7.2-MADTEAM-signed, poi v1.7.2-hotfix1 e infine gapps-gb-20110828-signed, ma niente, non so dove sbaglio... cmq grazie per la risposta :)

6. next galaxy

next galaxy Worker Droid

Iscritto:
    2 Set 2012
    "Mi Piace":
    100

Prova con un altra rom, sennò prova a flashare solo la cyano 7 senza le google apps

7. VITOTEN

VITOTEN Baby Droid

Iscritto:
    5 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato in tanti modi, con quello che ho, mi è rimasto provare con altre rom ma dove posso scaricarmele?
    Grazie anticipatamente.

8. Morissio

Morissio Guest

Ciao, il forum padre per tutti i siti android è xda dove puoi trovare di tutto.

Nel tuo caso guarda qui: Galaxy 5 I5500 Android Development - xda-developers

9. VITOTEN

VITOTEN Baby Droid

Iscritto:
    5 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao :) ho scaricato dinuovo tutto quello che serve ho seguito tutti i passi correttamente ma niente si riavvia sempre all'infinito, vabbè mi toccherà mandarlo in assistenza.... e se volessi installare la versione froyo 2.2 mi date delle dritte per favore? scusatemi se insisto così tanto! Grazie

Questo è quello che ho eseguito passo per passo

Remember to copy update-cm-7.1.0-galaxy5-v1.7.2-MADTEAM-signed.zip,v1.7.2-hotfix1.zip,gapps-gb-20110828-signed.zip to your sd card,If you can't via phone use your card reader on your pc.

But all mine files are in the Samsung folder,so..
    OPS - C:\Samsung\EUROPA_I5500_v1.0.ops
    One Package - C:\Samsung\ClockworkMod-Galaxy5-v0.5.tar(ClockworkMod recovery manager)
    Make sure everything is left ticked when starting odin just make sure one package is ticked..
    switch phone off and plug in usb cable in phone(make sure you have installed the usb drivers,once in download mode you will see them installing wait for them to finish installing.)

Download mode - hold vol - down then middle button then off/on button and wait for download mode pic to come up.
    you will see COM3 go orange in odin,press start and it will download ClockworkMod recovery manager to your phone and boot it..

Now wipe - data/Factory reset - yes
    Now wipe - cache partition - yes
    Now wipe - advanced - Dalvik cache - yes - back - Battery Stats - yes

You MUST install the three files in this exact order:
    The main ROM package ‘update-cm-7.1.0-galaxy5-v1.7.2-MADTEAM-signed.zip’
    The hotfix package ‘v1.7.2-hotfix1.zip’
    The Google Apps package ‘gapps-gb-20110828-signed.zip’

all files should be in ZIP format only. Don’t extract, keep it in ZIP format and store it on SD card.

on phone - ClockworkMod recovery manager - install zip from cdcard - choose zip from sdcard - click on each file and install it in order,once you have done that restart your phone and your done..

Well that how I did it and it worked every time..

Good luck..

P.S If anyone wants to show a video on how to do it let me know.

Video here.. http://www.youtube.com/watch?v=dYmTps4tdwU

Ultima modifica: 5 Set 2012
  10. next galaxy

next galaxy Worker Droid

Iscritto:
    2 Set 2012
    "Mi Piace":
    100

Per froyo 2.2 non saprei, credo bisogni usare odin

11. kimotori

kimotori Baby Droid

Iscritto:
    13 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    anche io...

Ma che tristezza anche a me fa la stessa cosa... ci siamo messi d' accordo tutti?

Cmq, volume down (magari con il pollice così prendi anche l' up.. non si sa mai..) tasto centrale nero, e spegnimento (oppure chiamalo cornetta chiusa), tutti e tre insieme, con la sd inserita scrive "downloading..." ora bisogna dargli in pasto una rom o qualcosa del genere...
    dopo downloading ho fatto partire odin e quindi si connette con il telefono

ho seguito la guida ed ho installato i programmi zippati (che ho copiato nella sd) nell' ordine della guida

la posto http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1416190

dopo il riavvioo mi scrive android... e rimane in attesa...

teniamoci aggiornati non si sa mai che troviamo il modo di ripristinare tutto... che tristezza.. senza android è come morire... :°
    bye bye

ops... funziona... :D che gioia :D attendere dopo la scritta android circa 3 o 4 minuti...

vi aggiorno se ci sono problemi

notte!

Ultima modifica: 13 Set 2012
  12. VITOTEN

VITOTEN Baby Droid

Iscritto:
    5 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    IO invece ho risolto diversamente, a me nn si riavviava mai, cmq come ho fatto caricare il file AMSS-I5500XWJP4 con odin su one package, si è riavviato splendidamente e così ho potuto installare cyanogenmod 7 devo dire che va tutto alla grande, funziona tutto e la differenza è notevole, anzi lo uso + dell'iphone, adesso preferisco android

13. kimotori

kimotori Baby Droid

Iscritto:
    13 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Speriamo che anche gli altri risolvano il problema, per quanto riguarda cyanomod... cacchio! tutto il menù è bianco(sporco) e nero... potevano farlo colorato...
    Per il resto tutto ok.

14. Gabriele Malinconico

Gabriele Malinconico Baby Droid

Iscritto:
    4 Giu 2012
    "Mi Piace":
    2
    Allora VITOTEN io ho risolto e adesso monto finalmente android 2.3.7 con tema di android 4 e va na potenza. Il procedimento da fare è il seguente: suppongo che avendo il mio stesso problema tu abbia la Versione 2.1-update1 o meglio ocnosciuta da chi bazzica il mondo android come versione ECLAIR. Il presupposto base per avere montata su la cyanogenmode funzionante e' avere gia' installata sul telefonino la versione 2.2 di Android o versione FROYO. La tua domanda sicuramente sarà: e come faccio io a installare la 2.2? E' molto semplice e seguendo i miei suggerimenti non ti troverai male anzi.... mi ringrazierai. Bene procediamo per step:

STEP 1: UPGRADE DA 2.1-UPDATE1 A 2.2 FROYO.

1. Installare sul Pc il software samsung KIES che installa anche i driver samsung del tuo telefonino;
    2. Scaricare ODIN 4.28 e il suo file OPS da questo sito: http://rapidshare.com/files/419751333/odin_v4.28_and_ops_file.zip salvandolo sul Desktop;
    3. Scaricare il firmware ufficiale 2.2 dal sito: SamMobile Firmware Page (Registrarsi e dopodiche andare in FIRMWARES AND FILES, scendere giu' e inserire in TYPE: Smartphone - OS: Android - Gt-I5500-Galaxy Europa - COUNTRY: Italy-ITV e cliccare su send e nella pagina che ti si apre devi cliccare sul secondo risultato;
    4. Adesso estrai il contenuto dell'archivio appena scaricato sul desktop.
    5. Togli SIM e SD-Card dal telefonino; se hai numeri di telefono sulla memoria telefono conviene salvarteli in Sim prima di procedere perchè non ricordo se tale operazione ti cancella tutto (a me non cancellò niente)
    6. Premi Vol giu' + Tasto centrale + Tasto accensione (o cornetta chiusa): così facendo dovresti essere entrato in menu' downloading (triangolino giallo con scritta downloading sotto)
    7. Collega il telefono al computer e ODIN dovrebbe rilevartelo dicendoti la porta (for example: PORTA 7(COM1) o giu' di lì
    8. Nella Tabella OPS selezioni il file Europa che hai trovato quando hai scaricato il file ODIN (punto 2)
    9. Nella Tabella PDA metti il file presente nell'archivio scaricato al punto 3 (difatti quando scarichi il firmware dal sito che ti ho detto nella cartelle compressa ci sono due file: uno compresso( I5500XXKJ3_I5500XXKJ3_I5500XXTIMKJ3_HOME.tar) e uno chiamato SS_DL.dll: quello da inserire nel tab: PDA e' quello zippato I5500XXKJ3_I5500XXKJ3_I5500XXTIMKJ3_HOME.tar;
    10. Su odin metti la spunta alle caselle Auto Reboot e Protect OPS e clicchi su start.
    11. ODIN a questo punto si mette in funzione indando un contatore nel primo riquadro che inizierà a colorarsi di verde: Quando nel quadrato compare la scritta PASS e il quadrato diventa Blu scuro puoi chiudere ODIN e goderti la versione 2.2 FROYO (per poco si intende :p)
    12. Scaricati Unlockroot dal sito: http://www.createwebsite.it/?file_id=134 e installalo e avvialo, accendi normalmente il telefono e collegalo selezionando sullo schermo Kies (quando colleghi il cavo) e nel programma che hai aperto selezioni ROOT: fa tutto lui;
    13. finito questo procedimento passa allo STEP 2.

STEP. 2: UPDATE DA 2.2 A CYANOGENMODE 7.2 CON ANDROID 2.3.7 - Very easy
    Questa è la parte piu' facile:
    1. Scarica Odin v. 4.28 da questo sito: Odin Multi Downloader v4.28.exe (lo hai già scaricato per l'update al 2.2 quindi non ti serve);
    2. Scarica ClockworkMod v.5.0.2.7 da questo sito: ClockworkMod-Galaxy5-v0.7.tar
    3. Scarica la rom da questo sito: update-cm-7.2.0-RC0-galaxy5-v1.9-MADTEAM-signed.zip
    4. Scarica il pacchetto icone da questo sito: http://cmw.22aaf3.com/gapps/gapps-gb-20110828-signed.zip
    5. Inoltre ti serve una SD con almeno 100 Mb di spazio libero.

Bene una volta che hai scaricato il tutto in una cartella sul desktop passiamo alla guida vera e propria:
    a. Copia il file scaricato al punto 3 e il file scaricato al punto 4 su una cartella nella SD (magari chiamala Aggiornamento in modo da trovarla con facilità. Cosa molto importante è che il file li devi lasciare zippati)
    b. Entra in modalità download: Vol Giu' + Tasto Centrale + Tasto accensione o cornetta chiusa;
    c. Collega il telefono al computer e odin ti rilevera' nuovamente il telefono come per lo STEP precedente;
    d. Nel Tab OPS selezione il file Europa V.1.0.OPS (presente già nella cartella di ODIN);
    e. Spunta la casella One Package e nel TAB One Package in basso inserisci il file che hai scaricato al punto 2
    f. Clicca su Start e il telefonino dopo un pochetto ti entrera' in modalita' clockwordmod.
    g. Muovendoti con la freccia giu' del D-pad (sarebbe il tasto centrale dove premendo la parte argentata giu' funge da pulsante giu') fino ad arrivare a wipe data/factory reset - clicca col tasto centrale per confermare l'operazione
    h. Dopo di cio' vai su: install zip on sdcard cliccando col bottone centrale - choos zip on sdcard.
    i. Selezioni la cartella Aggiornamento (o come l'hai chiamata te), clicchi col tasto centrale e selezioni il pacchetto della ROM (update-cm-7.2.0-RC0-galaxy5-v1.9-MADTEAM-signed.zip), una volta cliccato ti da una serie di no in colonna e solo una casella con il nome ripetuto - ci devi ricliccare su sempre con il tasto centrale
    l. Una volta terminata l'installazione devi installare il pacchetto delle applicazioni: gapps-gb-20110828-signed.zip (sempre la stessa procedura del punto i.)
    m. Una volta installato cliccare sul tasto con la freccina indietro e selezionare Reboot System Now.

Una volta acceso avrai la Versione 2.3.7. sul tuo telefonino. Devi solo configurarla.
    Buona Visione della tua ROM.

Ultima modifica: 19 Set 2012
    A Kalller e Tust piace questo messaggio.
  15. Alfeno

Alfeno Baby Droid

Iscritto:
    17 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi spero che leggiate nuovamente questo post.. ho provato in tutti i modi a farlo ripartire in tutti i modi.. il mio non si avvia mai,anche solo a sperar di farlo tornare normale ho seguito la guida qui sopra di gabriele e mi sono fermato al punto 11 per rimanere all'originale froyo ma anche li al riavvio non mi va avanti si verma alla scritta samsung dopo la presentazione.. aiutatemi sto impazzendo!! (noto anche che se lo collego al pc non lo vede manco piu come cellulare ne il programma kies ) solo odin riesce a comunicare :(

16. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    hai provato a fare i wipe ?

17. Alfeno

Alfeno Baby Droid

Iscritto:
    17 Nov 2012
    "Mi Piace":
    0
    si,tutte le volte,e tutte le volte puntualmente non andava... poi misteriosamente facendo un miscuglio delle vostre soluzioni è misteriosamente andato dopo 8 ore di tentativi ( 8 ore effettive! ) è andato.. elenco se puo servire in futuro i passi finali... ho seguito la guida di gabriele fino al punto 11,ho caricato il file di vitoten AMSS-I5500XWJP4 e rieseguito la guida da capo che ha postato sempre vitoten è puf.. quando stavo per buttarlo è successo il miracolo... grazie a tutti :)

18. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831

Bene chiudo

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.